Cerchi da 17/18 del nuovo Tourneo custom su modello del 2014 Tourneo custom

Aperto da Nomad, 17 Marzo 2019, 20:52:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Nomad

Ciao
Come da titolo chiedo se ora é possibile omologare con più facilità i cerchi da 17 ( almeno ) su un Ford Tourneo del 14 visto che il modello " nuovo " li prevede direttamente da Ford
E vorrei montare proprio quelli

Samkatia

Ciao, 
ma quando compri nuovo ti danno già le omologazioni del caso... se compri direttamente i cerchi più grandi ti ritrovi anche le misure inferiori sulla carta di circolazione.
eventualmente richiedi misure supplementari specificatamente ...  penso che non facciano storie.... ma poi attento agli indici di velocità e carico oltre alle misure della gomma e cerchio perché sui furgoni è anche più importante.
Ciao
Sam
LE MIE AUTO
Fiesta SX 1,3 60cv; Sierra Cosworth 4x4 2,0 Turbo 16v 250cv; Fiesta Zetec 1,2 Turbo 16v 75cv; Focus 1,8 Tddi Sw Ghia 90cv; BMax 1,0 Turbo 12v 125cv; Galaxy V-Line AWD 2,0 Td 16v 190cv.

look77

sarei pure io interessato a dei cerchi piu grandi.si trovano in commercio massimo da 17 con omologazione e ruote che vanno bene con gli indici di carico segnati sul libretto.il nuovo modello monta 19 ma siccome non ci sono gomme con gli indici di carico come sul modello precedente,hanno pensato bene di abbassare l'indice di carico....
furbi.
potrebbero si fare passare la nuova misura di gomme visto che nulla cambia

freccia62

Da una ricerca che ho fatto ho trovato che è possibile omologare col NAD anche i cerchi da 18, il costruttore dei cerchi di darà un foglio con le misure (ed il tipo ) di pneumatico da abbinare.
Non ce l'ho sotto mano ma se serve lo cerco.
Il problema dell'indice di carico se lo smazzano loro, basta montare lo pneumatico indicato.
Volevo montare le gomme estive sui cerchi da 18 e le invernali su quelli di serie da 16 poi ho scoperto che le ruote da 16 NON SONO CATENABILI, ovvero si possono montare delle "catenine" da 7mm. Francamente 7mm su un veicol oche pesa a vuoto 2000 kg mi sembrano un po' delicatine e se capita di sgommare in salita sul ghiaccio non so quanto durano, ho già fatto un'esperienza con catene normali ed una Focus...
Pertanto al momento ho lasciato perdere ed ho acquistato dei cerchi da 15 con le ruote indicate a libretto, "catenabili" fino a 10 mm.
Le catene da 7mm le ho prese comunque per non essere obbligato a montare pneumatici da neve dal 15 novembre al 15 marzo, ma solo quando serve.

🡱 🡳