Fumerone bianco avvio focus ii

Aperto da Jo71, 05 Gennaio 2018, 16:14:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Jo71

Salve a tutti allora quando avvio la focus da freddo fa una nuvola bianca e una forte puzza di gasolio marcata e per qualche secondo il minimo del motore è instabile dopodiché passa tutto...le due officine che ho consultato non hanno riscontrato nessuna anomalia e non si presenta nessun tipo di errore diagnosi.
Le candelelette  sono tutte e 4 ok. Unico lavoro che ho fatto 6 mesi fa è la sostituzione di 2 manicotti dovuto all età e per la presenza di un po' di fumo nero in accelerazione. Un meccanico mi ha consigliato di cambiare distributore lasciando stare quelli cosiddetti "bianchi" ma non mi sembra che sia cambiato niente. La macchina ha 110.000 km e i tagliandi sono ok.
Qualche spiegazione ?

valy71

le candelete  che non riscaldano o te che non li dai tempo a riscaldare partendo in fretta

Jo71

Avvio la focus dopo che si sia spenta la relativa spia.
Se le candelelette non si scaldano vorrei un metodo per poter verificare che effettivamente passi corrente quando richiesto. La centralina comunque non avverte nessuna anomalia

Valentino97

Seguo la discussione, capita a volte anche me, dopo che accendo la macchina per qualche secondo esce fumo bianco e si sente puzza di gasolio non bruciato.
Un automobilista pericoloso e' quello che vi sorpassa malgrado tutti i vostri sforzi per impedirglielo. (Woody Allen)

kris mojito

Capitato anche a me su Ford Smax...additivi, gasolio buono, ecc...alla fine è partito un iniettore!90k km!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Fede88

Seguo anche io...da un pò lo fa anche me.
Solo alla prima accensione della giornata, fumo bianco e singhiozza leggermente. Sto per comprare Diesel Purge di LiquiMoly per gli iniettori e vi faccio sapere.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk


vincmass

Ok. Facci sapere come va col diesel purge.

P8 lite-2017
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Valentino97

Io ho appena finito un pieno addittivato con diesel Kleen e ho notato qualche miglioramento, la quantità di fumo è diminuita e anche la puzza non si sente più di tanto.
Un automobilista pericoloso e' quello che vi sorpassa malgrado tutti i vostri sforzi per impedirglielo. (Woody Allen)

entony14

Ciao a tutti :)
Anche sulla mia Ford Fiesta ho questo problema...
Ma c' è un ma!!
Ovvero fa "fumo bianco e odore di diesel" solo sotto i 10 gradi......
Oggi per esempio con 17 gradi 0 fumo e 0 puzza  :book6: :book6:
Motorizzazione 1.4 Tdci  ;) :)

Jo71

Aggiungo anche il fatto che apparentemente il consumo di gasolio è aumentato.
Mi è capitato anche per un paio di volte che dopo l avvio della focus con il suo bel fumerone sempre a macchina ferma e dopo un cinque minuti si è ripresentato  il problema però in questo caso senza andare via e risolto solo dopo la partenza

Jo71

...continua l'odissea ....
Ho aggiunto 200ml di diesel kleen in 40 litri di carburante (1:200 circa) e ho percorso un centinaio di km ma il problema resta.
domanda : quanta strada dovrei fare prima di vedere eventuali benefici? :book6:

Valentino97

Io normalmente i benefici li sentivo dopo che finivo più di metà pieno, vale a dire dopo 400/500 km.
Un automobilista pericoloso e' quello che vi sorpassa malgrado tutti i vostri sforzi per impedirglielo. (Woody Allen)

Fede88

Ciao prova a pulire gli iniettori...http://www.idaf.it/index.php?topic=45100.0

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk


Jo71

Ho già fatto un bel pieno e mezzo di gasolio con diesel kleen pero' non è cambiato assolutamente niente ne come fumo ne come puzza di gasolio all avvio da freddo.
Guardando lo specchietto retrovisore ho notato che in forte accelerazione vedo una piccola nuvola nera e a volte anche una invece bianca credo solo a motore freddo.
Siccome ho già cambiato una paio di manicotti vorrei sapere se per caso può' incidere sulla storia del fumerone a motore freddo e magari escludere la causa degli iniettori da pulire

🡱 🡳