Odore gas di scarico nell'abitacolo.

Aperto da viaggiare62, 10 Settembre 2012, 14:08:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

viaggiare62

Buongiorno un saluto a tutti gli amici di IDAF, dopo giorni di Odore tremendo di gas di scarico nell'abitacolo, con la ventilazione accesa e vettura ferma, vado dal concessionario ford per risolvere il problema.
Diagnosi una guarnizione di un iniettore rotta. Mercoledì se sono arrivati i pezzi mi sostituiscono tutte le guarnizioni e varie tubature. Sono rimasti sconcertati all'officina, perchè sulla C-MAX non è mai successo.
La vettura ha un anno e mezzo e 30.000 km.
Vi informerò dell'evoluzione.
Ciao a tutti
Pierluigi

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

jeck71

Ciao a tuttti pasquale a ragione per fortuna sei in garanzia, comunque devo ammettere che ci sono molte cmax modello nuovo specialmente diesel con un sacco di problemi compresa la mia chiaramente  :( :(

rickyvr87

Lo stesso problema degli iniettori che sfiatano per guarnizione rotta affligge anche la Ford Fiesta 1.4 TDCi >2006
Strano che siano rimasti sconcertati, da me a Verona lo danno come "problema noto"
Ford Focus II 1.8 TdCi 115CV

viaggiare62

Sabato finalmente ho ritirato la macchina, tutto risolto, per adesso,  e per fortuna tutto in garanzia, mi hanno detto che hanno cambiato tutte le guarnizioni degli iniettori e i tubi di connessione.
Speriamo bene.
Ciao a tutti

jeck71

ciao meglio cosi sono contento per te ciao ;)   

nedmax

#6
Citazione di: viaggiare62 il 10 Settembre 2012, 14:08:58
Buongiorno un saluto a tutti gli amici di IDAF, dopo giorni di Odore tremendo di gas di scarico nell'abitacolo, con la ventilazione accesa e vettura ferma, vado dal concessionario ford per risolvere il problema.
Diagnosi una guarnizione di un iniettore rotta. Mercoledì se sono arrivati i pezzi mi sostituiscono tutte le guarnizioni e varie tubature. Sono rimasti sconcertati all'officina, perchè sulla C-MAX non è mai successo.
La vettura ha un anno e mezzo e 30.000 km.
Vi informerò dell'evoluzione.
Ciao a tutti
Pierluigi
Citazione di: rickyvr87 il 10 Settembre 2012, 17:08:25
Lo stesso problema degli iniettori che sfiatano per guarnizione rotta affligge anche la Ford Fiesta 1.4 TDCi >2006
Strano che siano rimasti sconcertati, da me a Verona lo danno come "problema noto"


Straquoto , e' un problema diffuso e noto a tutti i motori PSA (peugeot-mazda-volvo) sopratutto nelle motorizzazioni 1.4 16 tdci (hdi), l'importante e' intervenire subito con una spesa limitatata (50-100 euro) altrimenti se (in gergo) fila la testata in alluminio , poi va sostituita, circa 2000 euro!

Giògiò-Giovanni

Citazione di: rickyvr87 il 10 Settembre 2012, 17:08:25
Lo stesso problema degli iniettori che sfiatano per guarnizione rotta affligge anche la Ford Fiesta 1.4 TDCi >2006
Strano che siano rimasti sconcertati, da me a Verona lo danno come "problema noto"

Esatto anche io alla mia fiesta ho avuto lo stesso proble :(ma,
ma venne fuori a 190000 km

gabrielem

ho lo stesso problema sulla focus II 1.6 TDCI 110 CV. Ho individuato l'iniettore, il 4, adesso vediamo la Ford quanto tempo impiega per risolvere il problema.

elviorFORD

Ciao, volevo chiedere se faceva solo puzza o anche rumore?

...dall'interno della mia C MAX!

...dall'interno della mia C MAX

ernesto

se arrivi al rumore ciuff ciuff allora spera che sia solo da stringere
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

pirexx

A me era successo sulla citroen c4 (dopo 10 anni e 240000km). L'iniettore però si era ossidato nella testata e durante la rimozione si era spaccato dentro  :icon_cry:
Un suggerimento che mi ha dato il meccanico citroen, secondo me sempre valido. Rimuovere il coperchio di plastica sopra la testata che copre gli iniettori e vedere se c'è sporco tipo fuliggine attorno all'iniettore. Questo è il segno che una guarnizione è andata, e si può intervenire subito con minima spesa senza il rischio di danni ulteriori.

geox276

Da una settimana che pure la mia fa puzza all'interno oggi controllo se la guarnizione di qualche iniettore
ford focus sw 1.6 tdi 110cv titanium del 2009
sea grey .

ciropol

Da un po di tempo anche io sento puzza di scarico nell'abitacolo. Il mio meccanico ha controllato gli iniettori e non ha notato perdite e nemmeno incrostazioni. La mia domanda è questa: se sono le guarnzioni in rame degli iniettori, non dovrebbe sentirsi anche odore di gasolio?

Fardase'74

#14
Potresti notare anche dello sporco di gasolio intorno agli iniettori che sfiatano,  dovresti fare una prova facendo accelerare lauto fino a 2000/2500 giri e sentire/ odoare se senti qualcosa con cofano aperto vicino agli iniettori.
2) FORD KA 2010 69 CV BENZINA. KM 95000

geox276

prendi del borotalco e con motore acceso lo butti intorno gli iniettori
ford focus sw 1.6 tdi 110cv titanium del 2009
sea grey .

ciropol

Citazione di: geox276 il 09 Febbraio 2018, 16:12:23
prendi del borotalco e con motore acceso lo butti intorno gli iniettori
Ottima idea, proverò. Grazie

vincmass

controllate anche gli attacchi della turbina, lato scarico.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

🡱 🡳