Pulsante alzavetro lato guida non si alza automaticamente

Aperto da underground82, 20 Marzo 2017, 13:03:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

underground82

Ragazzi ho smontato il tutto come si può notare dalle foto,ho pulito i contatti ho rimontato il tutto, ma niente da fare, il problema persiste.Chi mi sa aiutare?
Costanzo Nicola ✍️

rk_on_forum

Tanto per capire: il pulsante funziona ma non ha la salita continua automatica?

underground82

Costanzo Nicola ✍️

rk_on_forum

Hai già verificato se bisognava solo riprogrammare la salita continua, vero?

underground82

Dimmi quale sarebbe la procedura?
Se mi lasci il tuo numero posso anche contattarti così faccio prima
Costanzo Nicola ✍️

rk_on_forum

Premi il pulsante di salita cristallo fino a chiuderlo, rilascialo, ripremilo tenendo premuto per circa 5sec. (si sente un "tac"), poi fai la stessa procedura per la fase di apertura.
Si sprogramma quando stacchi la batteria

underground82

Già fatta anche questa procedura ma niente,scende solo rapidamente ma non sale rapidamente
Costanzo Nicola ✍️

rk_on_forum

La pulsantiera non sarà di certo, mi sembra solo composta da interruttori. La logica della corsa continua/impulsi deve essere controllata da una centralina. Non so se i cristalli hanno una specifica centralina o sono controllati nella gem.
Prima di mettere mani io scollegherei la batteria per un paio di ore e verificare se si riprende.

underground82

#8
Niente da fare, fatto anche l'ultimo passaggio che mi hai suggerito, ma nemmeno funziona
Costanzo Nicola ✍️

rk_on_forum

Forse esiste una impostazione software sul tipo di funzionamento dei cristalli, bisognerebbe chiedere a chi smanetta  :book6:

Ink Blue

Ma la tua è CMAX modello 2010-2015 o modello precedente?
Dalla foto profilo non sembra l'ultimo modello

underground82

Infatti è 2004, non ho mai detto che è modello nuovo
Costanzo Nicola ✍️

Ink Blue

Solo che hai scritto nella sezione dedicata al modello successivo.
Non so tanto in merito. Però so che quando ho fatto la procedura alla mia per l'automatismo in salita c'era differenza se la facevo a sportello chiuso o aperto..con una delle due non funzionava ma avendola fatta più di due anni fa non ricordo

underground82

Costanzo Nicola ✍️

🡱 🡳