ma se la chiave si scarica come parto?

Aperto da canar8, 14 Marzo 2013, 10:03:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

canar8

Per curiosità ma se la chiave si scarica, io che ho il tasto di accensione, come faccio ad avviarla?

P.S. scusate l'ignoranza ma nel manuale non ho trovato riferimenti...
ex Ford Fiesta 2003 1.2 16v Benzina
Ford C-Max 2004 1.6 110CV Diesel
Ford C-Max 2012 1.6 115CV Diesel

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

canar8

ex Ford Fiesta 2003 1.2 16v Benzina
Ford C-Max 2004 1.6 110CV Diesel
Ford C-Max 2012 1.6 115CV Diesel

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

canar8

No sò come chiamarla esattamente, ma è un telecomando che deve stare all'interno dell'auto, nel telecomando c'è una specie di chiave per aprire gli sportelli in caso di emergenza, ma il dubbio mi è sorto per l' accenzione.
ex Ford Fiesta 2003 1.2 16v Benzina
Ford C-Max 2004 1.6 110CV Diesel
Ford C-Max 2012 1.6 115CV Diesel

ernesto

se vedi le istruzioni, il telecomando, dovrebbe avere una chiave al suo interno,la quale si innesta a "baionetta" sul telecomando stesso,la quale,  apre lo sportello, e può avviare il motore, per saperne di + puoi chiedere ad angelob, che ha il tuo stesso tipo di chiave
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

canar8

Proverò a chiedere a lui, dimenticavo di dire che per accendere il quadro e la macchina ho il tasto, per questo mi è venuto questo atroce dubbio..
ex Ford Fiesta 2003 1.2 16v Benzina
Ford C-Max 2004 1.6 110CV Diesel
Ford C-Max 2012 1.6 115CV Diesel

ziomax

lo stesso me lo sono chiesto io. comunque per sicurezza mi sono messo 2 batterie nuove per il telecomando in macchina.
...L'unica battaglia che ho perso è quella che ho avuto paura di combattere                                   (E.CHE.GUEVARA)

drspoch

#8
se la batteria del telecomando si scarica:

per aprire (o chiudere) la porta lato guida (la sola che sulla kuga ha la serratura esterna, non so sulla focus) si estrae una chiavina dal telecomando e la si fa girare nella toppa.

per far riconoscere la chiave all'immobilizer si deve rimuovere il coperchietto cieco che c'è sul bloccasterzo (dove normalmente c'è il blocchetto di avviamento) e infilare la chiavina SENZA GIRARLA in quanto il blocchetto non è rotante, serve solo a dargli il consenso.

a questo punto schiacci start e parti.

ma se l'auto ha la batteria scarica, che abbia l'avviamento a chiave o a pulsante cambia poco... o spingi o niente...il problema è che se la batteria dell'auto è scarica, e se l'auto ha il bloccasterzo automatico, questo non si disattiva e le ruote non puoi farle girare.
KUGA 2.0 TDCI TITANIUM 4WD 2008->?
FOCUS SW 1.0 ECOBOOST 125CV TITANIUM 2013->?
MONDEO SW 2.0 GHIA 1997->2013 rottamata
FIESTA 1.2 16V GHIA 1998->2008 venduta e ancora circolante
SIERRA SW 1.6 GL 1983->1997 rottamata


dvd85

Citazione di: ziomax il 15 Marzo 2013, 13:36:34
lo stesso me lo sono chiesto io. comunque per sicurezza mi sono messo 2 batterie nuove per il telecomando in macchina.
Così se si scarica il telecomando a macchina chiusa ti tocca rompere il vetro  :P   ;D  ;)

llanuraensis

#10
Citazione di: drspoch il 15 Marzo 2013, 13:42:22
se la batteria del telecomando si scarica........


a me il concessionario, dietro mia domanda, aveva svelato che nel telecomando vi era nascosta la chiave e che per l'utilizzo come accensione dovevo rimuovere il coperchietto che copre il blocchetto, senza tuttavia dirmi che lo stesso non girava e che serviva solo per il riconoscimento .

questo tue indicazioni le terro' come vademecum anche se avevo già pensato di tenermi 2 batterie di scorta che se non erro dovrebbero essere cr2032, giusto?

drspoch

l'ho cambiata una sola volta, non ricordo esattamente la sigla ma era una normale batteria tonda piatta che si trova dagli orologiai, fotografi, ecc
KUGA 2.0 TDCI TITANIUM 4WD 2008->?
FOCUS SW 1.0 ECOBOOST 125CV TITANIUM 2013->?
MONDEO SW 2.0 GHIA 1997->2013 rottamata
FIESTA 1.2 16V GHIA 1998->2008 venduta e ancora circolante
SIERRA SW 1.6 GL 1983->1997 rottamata


drspoch

KUGA 2.0 TDCI TITANIUM 4WD 2008->?
FOCUS SW 1.0 ECOBOOST 125CV TITANIUM 2013->?
MONDEO SW 2.0 GHIA 1997->2013 rottamata
FIESTA 1.2 16V GHIA 1998->2008 venduta e ancora circolante
SIERRA SW 1.6 GL 1983->1997 rottamata


llanuraensis

magari adesso è cambiato qualcosa. nel  telecomando della mia, mi avevano detto che se si cambiava batteria entro 6 secondi non si perdeva la programmazione.
E pensare che qualche tempo fa si era sprogrammata  e suonava senza motivo: In assistenza Ford davano la colpa a una zanzara  accampata nella mia auto :o che interferiva coi sensori volumetrici, altri  mi volevano smontare l'antifurto per cercare di risolvere il problema.!!!

Meno male che un'amico che lavorava in ford me lo ha riprogrammato in 10 sec.Procedura che poi ho trovato nel libretto ma che avevo dimenticato.

canar8

Grazie per le info, comunque l'avevo scoperto da solo quando ho lavato per la prima volta la macchina è mi aveva incuriosito il tappo sotto lo sterzo.
Per quanto riguarda la batteria della macchina avendo il blocca sterzo automatico avevo già capito che se si dovesse scaricare la batteria sarebbero caxxi, comunque sto acquistando un apparecchietto per tenere la batteria sotto controllo.
ex Ford Fiesta 2003 1.2 16v Benzina
Ford C-Max 2004 1.6 110CV Diesel
Ford C-Max 2012 1.6 115CV Diesel

francesco_c

#15
ciao a tutti
ho da poco preso una Mondeo SW del 2008 140cv, dato che prevenire è meglio che curare mi sto informando su come fare per accenderla se dovesse scaricarsi il telecomando, leggendo il post ho capito che c'è una chiave nel telecomando, ho notato però che per i due telecomandi solo in uno c'è la chiave, è normale?

premetto che l'auto è di seconda mano

MegaFord1993

Ma tu quindi hai il keyless?

In questo caso, se la chiave della Mondeo è come quella della Focus, c'è una piccola chiave all' interno del telecomando (io ce l'ho su tutte e due le chiavi) che si estrae e si inserisce nel pezzo di plastica che copre, sul piantone dello sterzo a destra, il blocchetto di accensione. Una volta levata la copertura di plastica inserisci la chiave e premi il pulsante (oppure la fai partire con il classico giro di chiave; non ho ancora capito di preciso quale delle due azioni bisogna fare in quel caso)
Dario


francesco_c

CitazioneMa tu quindi hai il keyless?

scusa l'ignoranza, sono entrato da poco nel mondo ford, ex audi, cosa sarebbe il keyless?

MegaFord1993

Il sistema di accesso e avviamento dell' auto senza chiave
Dario


francesco_c

si è quello senza chiave, però come indicato nel post nel mio caso c'è solo una chiave su 2 telecomandi :( strano

si possono duplicare credo giusto? perché non credo ci sia chip nella chiave stessa, non ce ne sarebbe neanche lo spazio

MegaFord1993

Non avendone mai avuto necessità, non so se si possa duplicare; dovresti provare a chiedere al concessionario Ford oppure aprire un topic qui sul forum.

Riusciresti a postare la foto di tutte e due le chiavi? Vedendole potrei capire se hai il telecomando identico al mio o no...
Dario


francesco_c


MegaFord1993

No il mio telecomando è diverso, leggermente più grande e più squadrato. In entrambi i miei telecomandi la chiave è nascosta all' interno del telecomando, mentre quelle senza keyless hanno il classico telecomando con chiave a serramanico.
Dario


francesco_c

l'altra è identica solo che ha la chiave all'interno
bo, non so che pensare, devo vedere se si riesce a duplicare per poter stare tranquillo, prevenire è meglio che curare  ;)

mika1970

Salve a tutti,
sono un felice possessore di una Ford S-Max usata, con keyless e telecomando come da foto precedenti.
Avendo un solo telecomando, il concessionario mi ha regalato la duplicazione del secondo telecomando.
La sorpresa è arrivata quando aprendo il primo telecomando non c'era la chiave all'interno, così mi hanno duplicato solo il telecomando ma non mi hanno fresato la seconda chiave!!
Secondo voi è possibile avere una chiave dalla Ford partendo dal numero di telaio o simili?

Grazie

ernesto

salve mika1970, benvenuto in idaf, certamente lo possono fare, certo ha il suo costo.
volevo in oltre porgerti l'invito  a presentarti nell'apposita sezione clicca sul tasto nuovo topic e dicci qualcosa di te
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

francesco_c

ciao
mia stessa situazione, io l'ho fatta duplicare da un centro grosso che si occupa della duplicazione di chiavi

spesa 25 euro

funziona tutto correttamente, però questo non mi ha dato solo il chiavino ma una chiave a tutti gli effetti
io dopo non ho fatto altro che mettere insieme con un anello sia il telecomando e la chiave e usare quella completa, telecomando e chiavino per tutti i giorni

quindi vai tranquillo

mika1970

Come fanno a duplicare una chiave che non esiste????????

bomba76

Ricordo che il keyless avvisa quando la batteria é scarica.
Nella mia focus si accende la spia gialla sul quadro ed il computer scrive batteria scarica.
Intanto la macchina continua ad andare in moto regolarmente.

🡱 🡳