Distanziali?

Aperto da takkos, 31 Luglio 2011, 10:54:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

takkos

Ciao a tutti....ora ho i distanziali da 16 mm davanti e dietro...però dietro vorrei mettere i distanziali da 20 mm...secondo voi dovrò cambiare nuovamente le colonnette o riuscirò a montarli anche con le colonnette che ho ora,cioè dei 16?
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

legis

Non ti conviene mettere quelli da 20.
I distanziali già da soli creano problemi ai cuscinetti. E con i 16 sei già al limite. Quindi non ti conviene.
Ovviamente se opti per metterli dovrai cambiare anche le colonnette dato che ogni coppia di distanziali si vende con le apposite colonnette.
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Able007

Citazione di: legis il 01 Agosto 2011, 11:46:48
Non ti conviene mettere quelli da 20.
I distanziali già da soli creano problemi ai cuscinetti. E con i 16 sei già al limite. Quindi non ti conviene.
Ovviamente se opti per metterli dovrai cambiare anche le colonnette dato che ogni coppia di distanziali si vende con le apposite colonnette.


sono daccordo con bruno!
al max apena puoi cambia i cerchi e metti 4 con et minore

c.alessandro75

Citazione di: Able007 il 01 Agosto 2011, 14:46:48
sono daccordo con bruno!
al max apena puoi cambia i cerchi e metti 4 con et minore

Alla fine non è la stessa cosa? Mettendo dei cerchi con et minore si allarga la carreggiata e i braccetti + cuscinetti sono maggiormente sollecitati... o no?!?  ???
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

takkos

Citazione di: legis il 01 Agosto 2011, 11:46:48
Non ti conviene mettere quelli da 20.
I distanziali già da soli creano problemi ai cuscinetti. E con i 16 sei già al limite. Quindi non ti conviene.
Ovviamente se opti per metterli dovrai cambiare anche le colonnette dato che ogni coppia di distanziali si vende con le apposite colonnette.

Ma quelli che ho io "di colonnette" sono x 16 ma montano anche i 20...ufff...quelli da 20 mm li voglio mettere solo al posteriore....Mettere i cerchi da 17" magari...ma con i costi 130 x omologazione 500€ x 4 cerchi guardabili + gomme altri 350€ non so se ne valga tanto la pena no? :(
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

Able007

che dirti! devi vedere quello che vuoi come estetica e come giusto rapporto con i costi

aladino

Di solito i distanziali da 20 hanno le colonnette integrate già avvitate sul distanziale stesso
Ford Focus 2004 1.8 Tdci 101cv - Rimappa e filtro sportivo SprintFilter Supercompetition - Assetto V-maxx (-2,5cm)

legis

 :o e come si bloccherebbero mai.....
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

aladino

Ti posto quelli che ho trovato io tempo fa e che ho visto dall'autoricambista:

http://cgi.ebay.it/DISTANZIALI-RaceMax-mm-20-Mercedes-CLK-SL-SLK-/250709803311#ht_1811wt_1139

Se noti nella foto quelli a destra che dovrebbero essere da 20 e 25. Come sono montate le colonnette non lo so di preciso.
Ma le colonnette vengono bloccate dal distanziale stesso senza necessità di smontare nulla sull'auto
Ford Focus 2004 1.8 Tdci 101cv - Rimappa e filtro sportivo SprintFilter Supercompetition - Assetto V-maxx (-2,5cm)

legis

Ho capito quali sono ;)
Adesso mi sfuggivano.

Cmq ecco il video dimostrativo. Takkoss devi solo domandare se li fanno per la Focus ;)

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

takkos

Citazione di: legis il 04 Agosto 2011, 11:33:11
Ho capito quali sono ;)
Adesso mi sfuggivano.

Cmq ecco il video dimostrativo. Takkoss devi solo domandare se li fanno per la Focus ;)



Si si questi li conosco da tempo....e non li fanno per berline o focus....li fanno di solito per i fuoristrada...cmq sulle mie colonnette montano anke i 20 hihihihi....tra poco mi arrivano...non vedo l'ora....già così on assetto sparco da 35 mm e distanziali da 16 mm è piantata in teraa....chissà se guadagno ancora di più in tenuta con i 20 posteriori....e tra poco spoiler e fari anteriori nuovi  8)
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

MAURICE73

ehilà sulla mia avevo messo i distanziali davanti e dietro da 17.5 mm misurati con calibro, avendo anche i dischi da 17 pollici e assetto ribassato racing, ma davanti mi toccava la ruota interno parafango e pure dietro sullo spigolo interno del paraurti......quindi davanti gli ho tolti e dietro no.......maaa quando vado in ferie con 4 persone e carico se prendo una cunetta "gruncc" e "gruncc"
saluti maurice

13focus88

ragazzi vorrei diciamo cn sicurezza un consiglio....meglio distanziali tutti e 4 uguali (o da 16mm o 20mm)oppure avanti 16mm e dietro 20mm????  vi dico che nn ho assetto e nulla e monto cerchi in lega da 15....grazie anticipatamente

Able007

beh postresti anche mettere i 16 avanti e i 20 dietro non c'è nessun problema solo che sei sempre fuorilegge.... come me che ho a da 16

13focus88

si si quello lo so di nn essere a regola....ma come stabilità,tenuta ecc ecc è meglio della stessa grandezza quindi cn le ruote uguale oppure con le 20 dietro ,quindi più sporgenti e larghe ,e le 16 avanti ??!!!!???

13focus88

Poi vorrei chiedervi la ilot cm e cm marca ? Che marche mi consigliate ? Ci sono differenze tra  distanziali anteriori  e. Posteriori ?

🡱 🡳