Omologazione cerchi (Focus I)

Aperto da MassiZetec, 12 Aprile 2012, 11:59:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MassiZetec

Ciao a tutti.
Potrei sapere la procedura per omologare i cerchi da 16 sulla mia Fofi 1.6 zetec? A libretto ho solo i 14(penosi) ed i 15.
Cosa devo fare? Ogni dritta è ben accetta :P
ciaooo

27 Rosso

devi richiedere il nulla osta a mamma ford,se te lo concede (al prezzo di 130€ se non ricordo male), vai in motorizzazione previo appuntamento, con la nuova misura montata, e dopo visita ,ti viene rilasciato l'aggiornamento della carta di circolazione con la nuova misura.Mi raccomando,in seguito usa il tasto "ricerca".

PakyTDCi

tempo fa sentii voci di corridoio dire: basta far fare il nulla osta da un qualsiasi ingegnere meccanico regolarmente inscritto all'albo!!  ::) ::) e cosi facendo dovresti risparmiare qualcosina sul nulla osta!!  :P xo nn soo, ripeto nn ricordo bene! è solo una voce ke sentiii... :-\ :-\

P.S. non escludo xo ke, può darsi l'ingegnere serve solo alla motorizzazione x la verifica funzionale dei nuovi cerchi!!

Gianluca gianlu.m90

Citazione di: 27 Rosso il 12 Aprile 2012, 12:54:15
devi richiedere il nulla osta a mamma ford,se te lo concede (al prezzo di 130€ se non ricordo male), vai in motorizzazione previo appuntamento, con la nuova misura montata, e dopo visita ,ti viene rilasciato l'aggiornamento della carta di circolazione con la nuova misura.Mi raccomando,in seguito usa il tasto "ricerca".
Quoto!
ma oltre a ciò se non ricordo male non bisogna anche modificare il finecorsa della sterzata? nel senso, se la ruota è più grande poi non c'è il rischio che tocchi all'interno del parafango?
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

Pasquale S

io sulla mia fofo feci il passaggio dai 15 e 16
però solo nullaosta ford e motorizzazione

di modifica della sterzata nulla
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

MassiZetec

ho capito..so che la focus usciva con le 16 ma in ke misura? mi ricordo un 205/16 ma nn la spalla. io eventualmente vorrei montare quelle sue e nn misure strane che magari poi possono fare storie... perciò sarebbero 130€ di nullaosta e per aggiornare la carta quanto si prendono? mi devo fare 2 conti se il gioco vale la candela.
Grazie dell'interessamento e chiedo scusa se ho iniziato il topic nella sezione sbagliata.

Gianluca gianlu.m90

se non ricordo male la misura è 205/55 r16
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

MECCTUNING

ragazzi x nullaosta ci vogliono 230 euro richiesto un mio amico un mesetto fa

cicciofocus

Citazione di: MECCTUNING il 12 Aprile 2012, 21:06:03
ragazzi x nullaosta ci vogliono 230 euro richiesto un mio amico un mesetto fa
??? ??? ??? ???

MassiZetec

ma che sono aumentati?!?!?! prima si parlava di 130€? a sto punto meglio farsi un bel canale rovesciato da 15 e amen.. :P :P

el gigi

Citazione di: gianlum90 il 12 Aprile 2012, 21:01:06
se non ricordo male la misura è 205/55 r16

205/50 R16 82H come da mio libretto

MassiZetec

prima girovagando su subito.it ho trovato dei cerchi della fiesta clever da 15 con gomme. li posso adattare sulla fofi? i cerchi sono questi:


Uploaded with ImageShack.us
purtroppo le gomme essendo per la fiesta sono 195/50/15 :(

PakyTDCi

#12
certo ke li puoi adattare sono della fiesta!! come la tua!!  ;) ;)

poi le gomme vanno bene lo stesso..col cerchi da 15' quella è la misura x la fiesta!!  ;)

PakyTDCi

Citazione di: PakyTDCi il 13 Aprile 2012, 12:35:08
certo ke li puoi adattare sono della fiesta!! come la tua!!  ;) ;)

MassiZetec

mmm rettifico io ho una focus mk1 1.6 ed ho omologati i 15 con misura 195/60/15. i cerchi in questione sono della fiesta e volevo sapere se li potevo montare. le gomme purtroppo hanno misura diversa.

PakyTDCi

ah ecco ora si!! cmq si quei cerchi sulla focus vanno bene!! il mozzo è quello!! ;) anke se x le gomme sotto la focus ti ci vuole un /60 come altezza!! ma attento xo..i cerchi da te linkati sono 15' e nn 16' come da te richiesto nel primo post!!  ::) ::)

MassiZetec

grazie, ho sviato un'attimo in quanto mi sono capitati sotto mano a buon prezzo e volevo sapere se era possibile montarli . cmq il discorso dei 16 è sempre valido!!ciao

Able007

Citazione di: MassiZetec il 12 Aprile 2012, 11:59:13
Ciao a tutti.
Potrei sapere la procedura per omologare i cerchi da 16 sulla mia Fofi 1.6 zetec? A libretto ho solo i 14(penosi) ed i 15.
Cosa devo fare? Ogni dritta è ben accetta :P
ciaooo

http://www.idaf.it/index.php?topic=13382.0

🡱 🡳