Rumore stranissimo focus 1.8 tdci

Aperto da Luke83, 26 Giugno 2012, 18:17:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Luke83

Ciao ragazzi,volevo postarvi in questo video uno stranissimo rumore ??? ??? ??? ??? che si è presentato sulla mia focus I 1.8tdci 115cv del 2001,il video è preso da youtube perchè non ho avuto la possibilità di riprendere ma il rumore che ho io è identico a quello del video i km nn sono quelli descritti nel video ne ho 148000


il rumore non si presenta sempre a volte lo fa a volte no sembra presentarsi di solito a motore caldo e come si sente nel video lo fa quando si sale di giri,premetto che nn ho cali di prestazioni o strattonamenti o altro la macchina va bene,la cinghia è a posto controllata dal meccanico che però nn ha capito cosa possa essere sto rumore,ho cambiato da poco olio e filtro

ernesto

questo video l'ha postato un nostro utente/collega, gli era uscito dopo un tagliando, recentemente, non so se ha risolto, e non ricordo se era focus mk1 o 2 ma sicuramente focus, fai una ricerca e vedi il suo post
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Luke83

ho già fatto la ricerca nn ho trovato nulla in merito,per questo ho postato

Able007

Citazione di: ern.focus il 26 Giugno 2012, 19:07:30
questo video l'ha postato un nostro utente/collega, gli era uscito dopo un tagliando, recentemente, non so se ha risolto, e non ricordo se era focus mk1 o 2 ma sicuramente focus, fai una ricerca e vedi il suo post

trovata:    http://www.idaf.it/index.php?topic=12830.msg330885#msg330885

Luke83

mmm....il mio rumore è identico a quello postato da sdjtuning (infatti è lo stesso video :D ) ,vabè niente mi tocca portarla in ford grazie per le indicazioni comunque

SDjTUNING

#5
a me lo fa ad ogni cambio di olio motore.. basta cambiare l'olio motore.. accendi la macchina fai un pò di prove, anche da fermo, se non mi ricordo male intorno a 1100 giri fa il rumore oppure mentre faccio retromarcia.. dopo un po di chilometri svanisce.. ne avrò fatti 2/3 di tagliandi con questo problema.. e soprattutto se ti è capitato di rompere la turbina ogni volta che senti questo ululato cammini con la paura di rimanere fermo per strada...

Inizia col guardare bene il livello dell'olio motore... che sia regolare!

Se qualcuno ti dice che sia la turbina non ci credere tanto, perchè a me lo fa da tempo e solo quando cambio l'olio motore quindi non capisco il motivo per cui debba essere collegato alla turbina.. quando capitò la seconda volta feci smontare la turbina e venne rilevato che una paletta non si spostava bene ma anche ripristinando la funzionalità originale della paletta l'ululato persisteva..

Io ho fatto smontare la coppa dell'olio e c'era sporcizia e residui ferrosi strani all'interno del filtro di pescaggio.. ma non ho risolto lo stesso il rumore in nessun modo se non aspettando un 1000km di percorrenza almeno..

tra qualche mese devo rifare il tagliando e gia sono pronto mentalmente per convivere un pò con il rumore.. :(

Un utente su youtube dice che la ford ha individuato il problema nel filtro del pescaggio che è stato modificato.. provate a chiedere anche voi alle officine ford vedete se vi confermano la notizia.. a me il meccanico ford ha detto che non è vero.. secondo me è fondata cm cosa e contattando qualcuno ford competente saprà sicuramente come fare e penso che sia proprio quello il problema.. ( a trovarla quest'officina davvero al servizio del cliente ford!!)

Luke83

lunedì ho l'appuntamento in ford,sicuramente gli dirò del filtro di pescaggio,vediamo un po che mi dicono,grazie della dritta ;)

SDjTUNING

naturalmente aspettiamo tue notizie.. speriamo risolvano e che ti dicano come hanno risolto!

Luke83

Citazione di: SDjTUNING il 29 Giugno 2012, 19:08:37
naturalmente aspettiamo tue notizie.. speriamo risolvano e che ti dicano come hanno risolto!

Allora notizie dalla ford,mi smontano la coppa dell'olio cambiano il filtro di pescaggio mi ricambiano l'olio (che po@@a miseria nn c'ha manco due settimane) pezzi e lavoro totale 210euro :P
gli ho detto ma siamo sicuri che è quello mi hanno risposto si vai tranquillo,dopo se nn passa sto rumore 210 calci nel cu... gli do altro che 210euro :D

SDjTUNING

ma il filtro di pescaggio hanno detto che è stato modificato?

Facci sapere se veramente non fa piu il difetto..

Luke83

Citazione di: SDjTUNING il 03 Luglio 2012, 19:16:16
ma il filtro di pescaggio hanno detto che è stato modificato?

Facci sapere se veramente non fa piu il difetto..

appena ritornato dalla ford:

hanno smontato la coppa dell'olio,sono arrivati fino al filtro di pescaggio e hanno modificato una tubazione tramite fascetta,sta tubazione si strozzava e quindi faceva quel fischio strano
hanno ripulito tutto sigillato la coppa,rimesso l'olio nuovo
totale compreso lavoro 205euro :PPP
ho girato per un'oretta con la macchina anche accelerando rumore sparito ;) speriamo duri incrocio le dita :D

SDjTUNING

si è ripresentato il rumore Luke?  :)

Luke83

Citazione di: SDjTUNING il 27 Luglio 2012, 10:59:52
si è ripresentato il rumore Luke?  :)

NO :D la macchina va perfettamente ;)

SDjTUNING

Il problema è che non riesco a capire come devo far fare la modifica..  :-\

Luke83

èèè purtroppo nn te lo saprei dire,ha fatto tutto la ford,mi hanno detto solo cosa hanno fatto,evidentemente nn è la prima volta che gli capita di sistemare un difetto del genere :P

🡱 🡳