problemi alla ford focus 1.8 tddi 90 cv aria condizionata

Aperto da custodino, 30 Luglio 2012, 17:03:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

custodino

salve a tt.. ho una ford focus prima serie anno 2000..1.8 tddi 90cv....ho letto nel forum riguardo a l'aria cond...che la 1. la 2 e la 3 e la 4 non parte la ventola..... la causa del guasto è resistore che si trova sotto il cassonetto...cmq mi spiego tutto..allinizio mi è successo che la 4 velocità non funzionava...dopo un pò non funzionava nulla neanche la spia del'aria condiz....nn si acendeva..dopo letto sul forum ho smontato la ventola e lo provata e funziona ho cambiato la resistente comple alla ford....e mi sono accorto che la manovola da 1 a 4 dietro allattacco della presa era riscandata si era cotta,cosa ho fatto sono andato allo scasso lo presa sopra una ford focus sw....lo montata si la manopola che il resistore...la spia si è accesa ma la ventola non va....ho controllato si arrivava tenzione sulla morsettiere della ventola niente zero.....mi dite voi qualè il problema che non va........

pitbool71

Ho la mania di aerografare tutto quello che è verniciabile.
Senza alcol e fumo si guida alla grande.

custodino

grazie di avermi risposto......si lo fatto mi sono dimenticato di scriverlo i fusibili tutti buoni....riguardo al relè se la porta la mia che anno 2000...dove si trova su vano motore e qualè per non sbagliare
grazie

pitbool71

si trova nel vano motore ed è uno di quei neri piccoli, pero la posizione la devi vedere all'interno del copri rele sullo schema.
Ho la mania di aerografare tutto quello che è verniciabile.
Senza alcol e fumo si guida alla grande.

custodino


custodino

 :) grazie funziona ho trovato nel vano motore dove cè i fusibile tra relè e un fusibile bruciato....strano io stamani lo controllato tutti forse quanto ho montato i pezzi ho fatto fare corto e non mi sono accorto...cmq grazie di tutto.......

pitbool71

De nada, altrimenti a cosa serve il forum,  "a dare e ricevere consigli".
Ho la mania di aerografare tutto quello che è verniciabile.
Senza alcol e fumo si guida alla grande.

🡱 🡳