Problema su vecchia fofo 90cv

Aperto da c.alessandro75, 29 Agosto 2012, 12:47:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

c.alessandro75

Ciao a tutti,
prima di avere la fofo mk1,5 115cv, avevo la fofo mk1 90cv.

Dopo nemmeno due anni, stanco dei continui interventi in officina sempre per lo stesso problema mai risolto, l'ho cambiata con la mk1,5.
L'ho permutata perché ero invogliato dal nuovo motore, dalla nuova linea con i fari a doppia parabola e perché ero veramente stanco di portarla in officina... praticamente la macchina era più in mano alla ford che in mano mia...

Ormai sono passati anni, ma sono curioso di avere un vostro parere.


La macchina aveva un problema con i motorini che regolano l'altezza dei fari.
Con il motore avviato, se accendevo le luci di posizione, la regolazione dei fari scendeva al minimo, poi quando accendevo gli anabbaglianti vedevo il fascio luminoso alzarsi fino al livello normale. Me ne accorgevo anche lampeggiando, perché il lampeggio finiva a pochi metri dal cofano dell'auto.

Se invece accendevo le luci di posizione con il motore spento, il livello dei fari non si muoveva.



In ford mi cambiarono (almeno hanno detto di aver cambiato):
- Interruttore fari
- Motorini fari
- Alternatore motore

Ma il problema non si è mai risolto.
Secondo voi, invece che alla ford sarei dovuto andare da un esorcista?!? :)

Ciao,
Ale
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

porsche

Il commutatore/regolatore di altezza fari che si trova vicino lo sterzo è stato mai attenzionato?
Ford Focus Td 1.8 I° serie anno 2000

c.alessandro75

Si si, la rotellina che regola l'altezza dei fari funzionava benissimo.
Mi ricordo che provai anche a tenerla sulla posizione 0,5 oppure 1 per vedere se si trattava si trattava di un falso contatto della posizione 0.
Ma il problema si presentava ugualmente
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

c.alessandro75

Secondo me c'era qualcosa che andava in corto (o a massa). Ed in officina non hanno mai avuto la voglia di battere tutto l'impianto elettrico per capire dov'era il problema.
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

porsche

che tu ricordi questa macchina di cui parli ha mai avuto incidenti che abbiano comportato riparazioni o modifiche anche in parti che magari a prima vista non pare che si possano collegare a questo difetto...?
Ford Focus Td 1.8 I° serie anno 2000

c.alessandro75

Assolutamente no. La comprai nuova e il difetto era presente da subito.
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

porsche

allora è molto probabile che come dici tu il difetto di qualche massa o filo invertito sia stato fatto in fabbrica...
Ford Focus Td 1.8 I° serie anno 2000

🡱 🡳