Quadro strumenti all'accensione.

Aperto da swan67, 14 Settembre 2012, 12:13:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

swan67

Salve volevo sapere se qualcuno ha avuto lo stesso problema che ho io da qualche giorno. Avete presente quando staccate la batteria per effettuare qualche riparazione/manutenzione? Una volta riattaccata alla prima accensione le lancette del quadro "vibrano" per qualche secondo come per resettarsi. Bene da qualche giorno a me lo fa ogni volta che accendo la macchina, che peraltro parte bene senza nessun problema. Non vorrei che fossero i primi sintomi di qualche problema più grave, qualcuno ha già avuto questo fastidioso inconveniente? Focus sw tdci 100 cv.

oᄊム尺

Le lancette che vibrano alľaccensione per me sono sintomo di batteria che sta andando (mi capitò con la Scenic) poi magari non hai serrato bene i morsetti...     

ernesto

quoto, controlla la morsetteria, se necessario puliscila  ed ingrassala, controlla il livello liquido batteria e se necessario ripristinalo,  controlla con il tester il livello batteria dopo aver effettuato le operazioni sopra descritte
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

swan67

OK controllerò al più presto, la batteria l'ho cambiata da un paio d'anni, ma visto che sono solito (sulla moto) non stringere le viti che maneggio per poi perderle magari è proprio quello, anche se la focus non vibra come un KTM.....

swan67

i morsetti erano a posto, il liquido s'era svampato....l'ho ripristinato spero di non aver fottuto la batteria...

swan67

Ripristinato il liquido batteria, le lancette non vibrano più, problema risolto grazie delle dritte! :-*

🡱 🡳