HELP ME!! Entra acqua in macchina!

Aperto da cristian88Im, 15 Ottobre 2012, 00:16:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

cristian88Im

Aiutooooooooooooooo! Stasera sono entrato in macchina x prendere l'ombrello e sorpresa!!!!!!!!!!
Il lato del passeggero, sia davanti che dietro, completamente allagato! Tra l'altro prevedono pioggia fino a domani pomeriggio!
Cosa potrebbe essere successo???? Una possibile soluzione???? A qualcuno gli è già capitato????

linus16

se dai qualche info in più forse qualcuno può risponderti

cristian88Im

 stasera ho aperto la mia focus del 2002 1.8 tdi 90cv e mi sono trovato moquette e tappetino completamente zuppo solo dal lato passeggero xo!
Quando lho parcheggiata questo pomeriggio era tutto ok! Non ho mai avuto questo problema!
Leggendo altri post ho visto che vi sono problemi con una paratia!!!
C'è da dire che l'anno scorso mi hanno sostituito il parabrezza! È possibile che abbiano montato qualcosa male?
Poi c'è una plastica (quella sotto il parabrezza) che è distaccata! Può essere causato da questo???

oᄊム尺

Se cerchi un po nel forum troverai alcuni topic che parlano del tuo problema. ;)

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Enzo75

Citazione di: cristian88Im il 15 Ottobre 2012, 00:16:23
Aiutooooooooooooooo! Stasera sono entrato in macchina x prendere l'ombrello e sorpresa!!!!!!!!!!
Il lato del passeggero, sia davanti che dietro, completamente allagato! Tra l'altro prevedono pioggia fino a domani pomeriggio!
Cosa potrebbe essere successo???? Una possibile soluzione???? A qualcuno gli è già capitato????
ciao a tutti. Ankio ho avuto lo stesso problema sulla mia vecchia focus. Quando piove forte l'acqua ti entra attraverso  il filtro antipolline sul lato dx sotto il parabrezza e utilizzando i tubi del riscaldamento ti va a finire nel pavimento lato passeggero.
Prima di tutto devi vedere se la copertura nera sotto il parabrezza lato dx è deformata, se così fosse ti conviene sostituirla. Se invece combacia perfettamente al parabrezza allora fai come me: Utilizza una pistola al silicone trasparente.
Metti il silicone tra la copertura nera e il parabrezza e vedrai ke nn ti entra più acqua.
Spero di esserti stato utile x altre info in merito contattami ciaoooo
Focus mk3.5 st line work in progress

cristian88Im

Ciao a tutti! Il problema apparentemente l'ho risolto! Sono andato alla ford e come detto da voi mi hanno parlato subito della famosa paratia!
Beh il tutto tra paratia la colla e intanto che c'ero anche il filtro dell'aria interno mi è venuto a costare 100€!!!
Speriamo di aver risolto almeno! Ora la parte più difficile è riuscire ad asciugare il fonoassorben!!!
Consigli????? Grazie mille a tutti per l'aiuto, e scusa se ho aperto un altro post!!!!
;D

Enzo75

Citazione di: cristian88Im il 17 Ottobre 2012, 19:04:00
Ciao a tutti! Il problema apparentemente l'ho risolto! Sono andato alla ford e come detto da voi mi hanno parlato subito della famosa paratia!
Beh il tutto tra paratia la colla e intanto che c'ero anche il filtro dell'aria interno mi è venuto a costare 100€!!!
Speriamo di aver risolto almeno! Ora la parte più difficile è riuscire ad asciugare il fonoassorben!!!
Consigli????? Grazie mille a tutti per l'aiuto, e scusa se ho aperto un altro post!!!!
;D
qui la storia è più complessa: smonti i sedili togli la moquette e metti ad asciugare all'aria il fonoassorb. oppure aspetti ke con il tempo si asciughi tutto, o prova con un asciugacapelli.
Focus mk3.5 st line work in progress

UBARES

se si è allagato il lato passeggero dipende da quella plastica maledetta che copre il filtro antipolline che si rompe spesso. Bisogna sostituirla e con essa anche il filtro antipolline perchè è bagnato, io personalmente l'ho già cambiata 2 volte in 11 anni e quando sostituisco il filtro faccio molta attenzione a non romperla. Non provate a metterci colla o silicone, ci ho già provato io con esito negativo, bisogna cambiarla e mettere quell'adesivo bituminoso tra il parabrezza e la plastica.

Riccardo1.6SW

UBARES?
Citazione di: cristian88Im il 17 Ottobre 2012, 19:04:00
Ciao a tutti! Il problema apparentemente l'ho risolto! Sono andato alla ford e come detto da voi mi hanno parlato subito della famosa paratia!
Beh il tutto tra paratia la colla e intanto che c'ero anche il filtro dell'aria interno mi è venuto a costare 100€!!!

fabiopè

io ho raccolto tanta acqua con un deumidicifatore d'ambiente, per intederci le vaschettine di pastica colorate.

U212A

Se hai la possibilità smonta tutto il supporto del filtro antipolline e sulla base di appoggio sulla carrozzeria stendici o il silicone nero o il motorsil per motori.
U212A
Forza e Onore
La conoscenza fa la differenza

Riccardo1.6SW

Citazione di: U212 il 21 Ottobre 2012, 11:31:36
Se hai la possibilità smonta tutto il supporto del filtro antipolline e sulla base di appoggio sulla carrozzeria stendici o il silicone nero o il motorsil per motori.
U212A

questa è curiosa, riusciresti a postare qualche disegno per capire?  :)

U212A

Per i disegni devi chiedere a Able o Legis.
Ti posso dire che devi smontare tutto il supporto in plastica dell'antipolline e ri fare la guarnizione tra carrozzeria e Supporto stesso. Molto spesso le rientrate di acqua avvengono anche da li.
Per il mastice da mettere tra defence di plastica e parabrezza andrebbe bene anche quello che si metteva un tempo tra le finestre e i vetri per sigillare le feritoie.
U212A
Forza e Onore
La conoscenza fa la differenza

🡱 🡳