Trasparente vernice

Aperto da U212A, 03 Novembre 2012, 17:38:48

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U212A

Utenti di IDAF
quanti di voi hanno purtroppo dovuto portare la loro amata dal carrozziere?
Io purtroppo l'ho dovuto fare ed ancora oggi li maledico.
Non avete idea di quanti pezzi non mi hanno montato e che ho montato in separata sede da solo dicendo che non c'erano.
Per non parlare del trasparente che dopo 4 anni è saltato via (cofano e parafanghi riverniciati) cosa che sul tetto è incominciata solo ora dopo quasi dodici anni.
Anche la loro categoria non è delle migliori ma purtroppo non si può stare da loro tutto il giorno e dopo ci devi litigare nonostante non abbia chiesto nessuno sconto.
Che schifo.
U212A
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Vadocomeundiavolo

Se il trasparente si spella ,dipende da due fattori.
Il primo si evidenza dopo pochi mesi,quando si aspetta troppo tempo tra una mano e l'altra.
La seconda non attacca bene,perché la prima è troppo asciutta.
Il secondo caso,dopo alcuni anni,quando si usa un trasparente economico,cioè non di una marca specifica che usano le case automobilistiche.
Di solito usano trasparenti economici ,carrozzieri che vogliono risparmiare sui materiale.
Per due motivi.
Se succede il danno ,è passato tanto tempo che il cliente non può venirsi a lamentare.
O poi pensano che prima che si spelli,la parte andrà riverniciata,per un altra ammaccatura/graffio.
Quando fate riparare l'auto dal carrozziere,chiedete sempre la marca dei materiali che usa (stucchi,fondi ,basi e trasparente) e pretendete il meglio.
Comunque un trasparente di bassa qualità,dopo pochi mesi tende ad ingiallirsi.
Lo dico con cognizione di causa,mio padre è dal '68 che fa il carrozziere.
Io ho lavorato con lui e anche per un negozio che riforniva le carrozzerie.


Arteon Shooting Brake R



U212A

Sai benissimo che si puoi chiedere il meglio come ho fatto io ma poi quando chiedi di vedere il barattolo con le specifiche ti mostrano quello che hanno da parte e non quello che ti hanno messo.
E come ben sai per motivi di sicurezza non puoi stare nei posti di lavoro se non lavori lì.
Ma la cosa peggiore è che ti rode quando fanno gli gnorri dicendoti che i pezzi non c'erano prima >:(
U212A
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U212A

Era tipica una risposta del tempo passato. Secondo me sono una categoria di ladri al 100%. Spero che i soldi che si fregano dai clienti se li spendano in medicinali perchè anche noi ce li sudiamo i soldi e certo il nostro datore non chiede sconti ma un ottimo lavoro.
Ripeto a me oltre alla scarsa qualità del trasparente feci storie per i pezzi mancanti e per altri che mi accorsi solo dopo tempo che mancavano.
Ma come può l'utente tutelarsi in caso di sostituzione pezzi?
Inutile chiedere i pezzi vecchi perchè ne hanno tanti, che fai smonti le defence per vedere l'effettiva sostituzione di una portiera?
Io l'unica cosa efficace che ora ho attuato e che funziona e fare cattivissima pubblicità dei due carrozzieri e funziona!!!!
U212A
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Vadocomeundiavolo

se vuoi essere sicuro che ti abbiano sostituito un pezzo rotto con uno nuovo,in questo caso la portier,devi pretendere la fattura dello stesso.
è un tuo diritto,perhe l'hai pagata tu e tu pretendi la fattura,la portiera nuova è tua ,non sua.

Arteon Shooting Brake R



U212A

Amico mio comprendo che il pezzo nuovo è mio così come quello vecchio ma come ben sai ci sono accordi tra rivenditori di ricambi e carrozzieri come meccanici.
Quindi anche a chiedere la fattura posso trovare il pezzo nuovo scritto mi consegnano il mio vecchio ma mi piazzano o uno dello sfascio o di concorrenza passato per originale.
U212A
PS: I trucchi li conosco anche io ci ho lavorato in quel mondo.........
Forza e Onore
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Francesco87

io quando vado dal carrozziere, (a parte che è un amico e mi fido molto di lui) i pezzi li porto io,così pago solo la manodopera.
feci verniciare tutta la mia focus tranne il tetto, (perchè me l'avevano rigata) mi aveva spiegato un pò del trasparente e mi ha detto che lui usa solo il materiale buono, è ovvio che se un cliente vuole risparmiare lui risparmia sul materiale, io personalmente sulle riparazioni della macchina non bado a spese e usa solo materiale buono,infatti è stata verniciata circa 4 anni fa e anche ora quando la lavo è liscia e lucida come il primo giorno che me l'ha consegnata.
la prossima volta porta tu i ricambi e falli verniciare e montare,perchè se trovi un ricambio allo sfascio sei consapevole di quello che monti,no che ti fanno pagare uno sportello nuovo originale e lo montano usato.
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

U212A

Forse mi sono spiegato male.
Non tutti accettano di buona lena che gli porti i ricambi. La mia focus ebbe un incidente ed era di una anno di vita.
Io diedi mandato per montare tutto nuovo ed originale senza risparmiare nulla. Ma non potevo stare li dalla mattina alla sera anche perchè grazie al cielo lavoro.
Ora nelle fasi che sei assente possono fare quello che vogliono come non montarti pezzi che avevano smontato prima dell'incidente e quando fai le tue rimostranze ti dicono come se parlassero con un marziano che quei pezzi non c'erano.
Idem per il trasparente che cosa fanno tutti stanno,con i verniciatori a vedere con che tipo di vernice e lucido ti verniciano la macchina?
Non credo proprio anche perchè le leggi della sicurezza lo impediscono.
Io ho chiesto tutto nuovo e verniciatura buona ma come vedi non è servito così come richiedere giustamente la fattura cosa che ho fatto ma non figura da nessuna parte il tipo di lucido e vernice ecco perchè ti confermo che a parte forse rari casi di amicizia la maggior parte ti rifilano sempre qualche bidone in quanto è prassi il maggior guadagno con minima spesa.
U212A
Forza e Onore
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Francesco87

si si, ti ho capito perfettamente, purtroppo tutti vanno a risparmiare,anche se ti dicono una cosa, poi ne fanno un'altra così rimane più guadagno a loro! mah..
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
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Gianluca gianlu.m90

Non tocchiamo questo tasto, perchè se la mia Fusion gira ancora col danno al paraurti anteriore da quasi due anni è solo perchè non voglio che venga rovinata da nessun animale! (senza offesa per gli animali).
purtroppo non tutti i carrozzieri lavorano onestamente e con passione, conosco persone che lavorano in officina solo perchè non hanno continuato gli studi e non hanno trovato un impiego migliore e secondo me sono i peggiori.
per i lavori artigianali come verniciare un'auto ad esempio ci vuole anche passione, bisogna lavorare non solo per il guadagno ma anche per ottenere un'ottimo risultato, è solo così che col tempo farai successo ed otterrai un buona clientela.
mio padre ha avuto un po di sfortuna con le auto, facendo l'agente di commercio e passando le giornate in macchina è sempre stato più soggetto agli incidenti.
ricordo della escort coi paraurti che si sfogliavano letteralmente..
Ma la cosa che mi fece perdere completamente fiducia nei carrozzieri fu il modo in cui mi verniciarono la marea weekend.
era nero seta perlato con gli interni in velluto beige, l'avevamo portata dal carrozziere per un danno al fianchetto anteriore e per un buco nel tetto causato da un ombrellone volato giù da un terrazzo.
la andammo a ritirare dal carrozziere di sera tardi, al buio (MAI e dico MAI ritirare la macchina al buio)
tralasciando il fatto che montarono il fianchetto della brava (che aveva il disegno della frecce diverso) e che la verniciarono a caXXo praticamente di un altro colore e senza un minimo di aggrappante nelle plastiche, la mattina dopo mi accorsi che il sedile posteriore era tutto bucherellato.. come bruciato.
sapete perchè? perchè quei geni, saldando il tetto ovviamente mica avevano pensato a ricoprire i sedili, così facendo le scintille bucarono il sedile per due terzi!
ovviamente niente fattura (perche se no avrei speso il doppio e te lo fanno passare come un favore) e nessuna prova che il sedile prima fosse nuovo!
dopo 3 anni il trasparente era andato totalmente via e la macchina era peggio di prima.
bisogna veramente avere un amico o una persona fidata che faccia il lavoro come si deve.. altrimenti bisogna avere c... sedere.
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

Francesco87

lupetto se ero al tuo posto,dopo che avrei strappato l'assegno me ne sarei andato,forse è il mio carattere troppo aggressivo in alcuni casi,ma lo uso quando è necessario, anche perchè, alla fine se il lavoro era venuto bene,gli avrei lasciato i pezzi che portai prima e me ne sarei andato senza pagare,tanto il lavoro se lo pagavano sull'altra clio con i tuoi pezzi, e non avrei avuto nemmeno i fili tagliati.
Meno male che ho un carrozziere amico,lavora come si deve,perchè a volte nemmeno l'addirizzano una botta ma la riempiono di stucco.
imbecilli..
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U212A

Guarda tranquillamente avrei chiamato i colleghi del 117 davanti a lui e poi ci saremmo divertiti un poco 8).
U212A
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Francesco87

ma guarda un pò,storie da pazzi proprio, vogliono guadagnare chissà quanto su un lavoretto da niente!!!
beh,io sono del parere che bisogna pagare per avere un lavoro fatto bene,pago tutto,il materiale manodopera è ovvio che è compresa anche la professionalità,se il lavoro è fatto bene,allora tanto di cappello,ma essere presi per i fondelli come state raccontando su questo post,allora non mi sta bene....
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U212A

Purtroppo è la verità magari fossero chiacchiere >:(
U212A
Forza e Onore
La conoscenza fa la differenza

Francesco87

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