sostituzione pompa frizione Focus I

Aperto da elettro_bi, 17 Marzo 2013, 21:25:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

elettro_bi

salve a tutti.
ho dovuto sostituire la pompa della frizione quella che sta sotto il pedale,grazie alla guida di Legis che trovate qui :
http://www.idaf.it/index.php?topic=3332.70
sono riuscito a cambiarla non senza fatica ma e un operazione per chi ha della manualita e attrezzatura puo fare, anche se i spazi sono veramente stretti e ci sono punti di incazzatura incontrollata.
ci ho messo circa 2 ore e la pompa su ebay lo trovata a 55+10 s.p fornitore italiano con scontrino fiscale in 24h a casa mia.
il mio piu grande problema e stato fare lo spugo del olio perche dopo che lo cambiata non pompava e allora ho dovuto smontare la batteria e farla sfiatare l olio usciva ma la pompa non andava in pressione e li ci ho perso 2/3 h di incazzatura perche non riuscivo a farla pompare poi con calma e aiuto di mio padre mentre uno pompava sul pedale l altro apriva e chiudeva la valvola sono riuscito a farla andare in pressione . poi non so se centra ma avevo aperto anche il tappo del serbatoio del olio (po essere stato quello)  grazie per il vostro aiuto per questa auto che mi da ancora tantissime soddisfazioni

ernesto

ciao  elettro_bi, perchè non ti presenti  qua in modo che tutti ti conosciamo?
benvenuto in idaf
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

🡱 🡳