Dopo quanti km avete cambiato la frizione sulla focus I Tdci?

Aperto da Franzturbo, 16 Ottobre 2013, 17:05:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ronny

Già che non te lo ricordi sicuramente é luk, perché col volano valeo la macchina vibra abbastanza fino a 1200 giri  :icon_cry:



sese

153000 km.  frizione e volano monomassa valeo, dal mio meccanico 800 euro a luglio, adesso non sò se il precedente proprietario aveva già cambiato il tutto, comunque a me il valeo va benissimo poche vibrazioni,  la differenza si sente quando  si tira le marce è un pò più rumorosa, sono soddisfatto.
la frizione era ancora buona è il volano che si è rotto, purtroppo.

Luke83

Citazione di: Franzturbo il 20 Ottobre 2013, 08:07:22
Comunque.... Tornando sul discorso prezzi, ieri ho interpellato altri 2 importanti autoricambi di Roma che mi hanno fatto preventivi che vanno da 420€ a 480€ per il kit completo "frizione-volano" della LUK.

Su e-bay, invece, per lo stesso identico kit (tutto nuovo s'intende) i prezzi vanno da 290€ a 340€. 

Su internet ho sempre fatto degli acquisti e sono sempre rimasto soddisfatto: questa volta, però, le differenze di prezzo mi sembrano veramente eccessive e qualche dubbio mi viene... voi che dite?

Grazie
Franz 

forse dico una caxxata....probabilmente chi vende online ha meno costi di gestione rispetto a un ricambista con negozio fisico e quindi può permettersi di offrire un prezzo piu' vantaggioso :P
io l'ho preso su ebay il kit luk e la qualità è ottima,ho fatto quasi 30mila km da quando l'ho messo senza nessun difetto

Sficus03

Sostituita frizione a 176.000 km, in quanto il volano era arrivato di cottura....e la frizione era ancora in ottimo stato. Ho montato il kit della Valeo. Ora sono a 221.500 e la frizione stacca ancora perfettamente. Unica nota stonata è che si avverte un forte rumore di trasmissione alle basse velocità.

Franzturbo

Citazione di: Sficus03 il 24 Ottobre 2013, 04:17:24
Sostituita frizione a 176.000 km, in quanto il volano era arrivato di cottura....e la frizione era ancora in ottimo stato. Ho montato il kit della Valeo. Ora sono a 221.500 e la frizione stacca ancora perfettamente. Unica nota stonata è che si avverte un forte rumore di trasmissione alle basse velocità.

Beh..... 176.000 km con frizione/volano originali sono un bel risultato!! Che tipo di percorsi fai? Urbani, extraurbani, autostradali?
Ford Focus I Tdci del 2004 - 100cv in origine.
Mappatura centralina, catalizzatore metallico 200celle Magnaflow, filtro aria BMC a pannello, esclusione EGR, trattamento anti-attrito Sintoflon.
Risultato al banco: 127cv a 3.850 giri e 32Kgm di coppia max a 2.000 giri.
Altre modifiche: sintolettore Bluetooth Kenwood, altoparlanti Hertz, Subwoofer Hertz DBA 200.3, sensori di parcheggio posteriori, lampade ad alta efficienza OSRAM, fendinebbia collegati ai lampeggianti, frecce laterali trasparenti.

antonio

Citazione di: Ronny il 20 Ottobre 2013, 14:58:56
Già che non te lo ricordi sicuramente é luk, perché col volano valeo la macchina vibra abbastanza fino a 1200 giri  :icon_cry:
Infatti non avverto vibrazioni. Unica cosa sto accorto ad ogni avviamento, eventuali rumori di ferraglia o accenni. A distanza di 80000 Km tutto ok.
Ford Kuga 2000 140cv

toto80

Appena acquistato l'auto ho cambiato solo il volano a 90.000 km.Con la frizione originale ci sono arrivato fino a 260.000 però prima di toglierla la macchina iniziava a slittare!


camelot963

Sostituita insieme al volano a 90000.  preso kit valeo friz. + volano + cuscinetto 380 euro su ebay...
il mio meccanico si è preso 80 euro di manodopera cambiandomi anche le cinte servizi che ho preso a parte anch'esse su ebay.
devo dire che il kit valeo è eccezzionale togliendo sicuramente la lieve rumorosità in più rispetto il bimassa.
ora sono a 150.000.
nessuna vibrazione comunque..
camelot

sese

Citazione di: camelot963 il 30 Ottobre 2013, 11:45:47
Sostituita insieme al volano a 90000.  preso kit valeo friz. + volano + cuscinetto 380 euro su ebay...
il mio meccanico si è preso 80 euro di manodopera cambiandomi anche le cinte servizi che ho preso a parte anch'esse su ebay.
devo dire che il kit valeo è eccezzionale togliendo sicuramente la lieve rumorosità in più rispetto il bimassa.
ora sono a 150.000.
nessuna vibrazione comunque..
veramente poco la manodopera, quasi regalata.

Fofo74

Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

camelot963

Citazione di: Fofo74 il 30 Ottobre 2013, 13:09:39
gli ha fatto un regalo proprio con quel prezzo!!
si... onestissimo meccanico che non fa nessun problema anche se gli porto il materiale comprato da me!!  ;)
camelot

Fofo74

guarda se uno porta i ricambi secondo me gli fai risparmiare tempo anche x quello che costano queste cose non puo far chissà che ricarico poi uno ci va piu spesso e non si fa problemi nel far cambiare le cose è molto onesto
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Franzturbo

Citazione di: camelot963 il 31 Ottobre 2013, 11:24:15
si... onestissimo meccanico che non fa nessun problema anche se gli porto il materiale comprato da me!!  ;)
Ottimo meccanico!! Visto che anche io abito a Roma, potresti darmi il suo contatto, magari in pvt?

Grazie
Ford Focus I Tdci del 2004 - 100cv in origine.
Mappatura centralina, catalizzatore metallico 200celle Magnaflow, filtro aria BMC a pannello, esclusione EGR, trattamento anti-attrito Sintoflon.
Risultato al banco: 127cv a 3.850 giri e 32Kgm di coppia max a 2.000 giri.
Altre modifiche: sintolettore Bluetooth Kenwood, altoparlanti Hertz, Subwoofer Hertz DBA 200.3, sensori di parcheggio posteriori, lampade ad alta efficienza OSRAM, fendinebbia collegati ai lampeggianti, frecce laterali trasparenti.

DaFoFo

volevo chiedere quanto costa la sostituzione della frizione con relativo cilindro di comando della fofo 1.8TDDI del 09/2000 ,la mia per ora ha 217000 km e va ancora bene ma ......grazie a tutti.

🡱 🡳