ford focus 115cv 2002

Aperto da moris1972, 21 Aprile 2014, 11:49:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

moris1972

salve a tutti mi spiego il mio problema sulla mia ford focus 115 cv anno 2002 ..il mio problema e quando accendo la macchina la mattina mi esce fumo bianco e puzza pero quando inizio a camminare e la macchina sale di temperatura non lo fa piu cè qualcuno che mi sarebbe spiegarmi cosa devo fare o cosa c
posso fare vi gringrazio anticipatamente.... ;) ;) ;)

MegaFord1993

Il fumo bianco di solito non è sintomo di olio motore bruciato?
Dario


ernesto

c'è qualcosa di lesionato che a freddo fa trafilare il liquido di raffreddamento nel cilindro/i, con il riscaldarsi del motore, e quindi con il dilatarsi dei metali, la lesione si serra al punto da non far trafilare più il liquido nel cilindro/i, controlla prima  giornalmente e poi settimanalmente e se il caso mensilmente se cala il livello nella vaschetta, divesamente il trafilo è di olio e dipende dalle fasce, quindi conviene che controlli nella stessa modalità e nello stesso momento anche il livello dell'olio, in seguito, in base a quanto se ne consuma e in quanto tempo deciderai cosa fare, momentaneamente non conviene toccare nulla
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Ronny

ciao la puzza che senti ti sembra di olio bruciato o tipo vapore?
perchè altrimenti ci possono essere altre cause tipo
-un iniettore leggermente bloccato che ti crea gasolio incombusto
-acqua nel gasolio
-guarn. testata bruciata e trafila acqua nei cilindri specie a motore fermo.

le prestazioni del motore come sono?



moris1972

ciao a tutti rispondo a ronny allora la puzza non mi sembra olio bruciato ma piu fumo di scarico pero un collega mi ha detto che potrebbe essere uno degli iniettori che rimane un po aperto e quindi durante la notte il cilindro si riempe di gasolio e quindi nella accensione brucia piu del previsto fino ad esaurimento perchè poi non me lo fa piu, ameno che non rimane tra le 6 o 8 ore ferma le prestazione va bene il problema melo fa solo se la macchina rimane molto tempo ferma poi inizia a camminare e non lo fa piu  mi fermo riavvio dopo 1 0ra 2 ore non lo fa non so se mi ha detto la verita forse la devo portare dal pompista mica  potrebbe essere la centralina degli inniettori che si trova sotto la batteria che regola gli inniettori :icon_neutral: :icon_neutral: :icon_neutral:ciao a tutti

Ronny

non saprei..mi sembra strano che un iniettore bloccato continui a iniettare gasolio anche a motore spento e pompa spenta,tra l'altro se non funzionasse bene dovresti sentire dei malfunzionamenti anche durante la marcia,comunque tutto può essere prova a sentire un pompista e fagli controllare gli iniettori e ti togli il dubbio :)

p.s. la centralina non credo che sia la prima imputata perchè gli iniettori sono normalmente chiusi,cioè se non ricevono l'impulso non si aprono e a quadro spento non credo proprio che arrivi tale segnale all'iniettore ;)



🡱 🡳