COMINCIAMO MALE, MOLTO MALE........

Aperto da NEW MAX, 08 Maggio 2008, 23:48:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

NEW MAX

Oggi ho ritirato la C MAX usata, apro il cofano e trovo olio a sinistra del tappo di rabbocco. Credendo che fosse dovuto al tagliando , l'ho asciugato e dopo qualche km ho verificato di nuovo, la presenza di nuovo dell'olio conferma la perdita. Domattina ore 8.30 davanti al cancello concessionario Ford inizierà la mia odissea alle prese con la garanzia a meno di 24 h dal ritiro, cominciamo male.........

Davmax

Può essere solo la guarnizione di tenuta del tappo, rotta... facci sapere!
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Maurizio

Stai tranquillo e da retta a Dikko o e la guarnizione rotta o semplicemente mal posizionata.

In effetti il tappo in plastica (LOW COST) della ford e veramente osceno.

Facci sapere

CIAO

MLK
Ford Focus style wagon 1.6 TDCI 110 CV FAP

Davmax

Quoto MLK!!!


Se ha sbrufato dal tappo basta cambiarlo e ricordati di rabboccare l'olio.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

NEW MAX

Questa mattina l'ho consegnata all'officina del concessionario , il capo in guanti bianchi mi ha rassicurato che si tratta solo della guarnizione del coperchio delle punterie, sfuggita al controllo dopo il lavaggio motore. Domattina me la rendono , pregate per me e per loro.........(faccio na strage).P.s. ho letto sulla garanzia DOC che è previsto la sostituzione dell'auto entro 10 gg o 1000 km, sapete niente ?

Maurizio

Ma si stai tranquillo La C-MAX è un gran bel mezzo
e se sulla sua strada non incontra qualche cane (MECCANICO concessionaria) ti darà grandi soddisfazioni  



MLK
Ford Focus style wagon 1.6 TDCI 110 CV FAP

Davmax

Citazioneil capo in guanti bianchi mi ha rassicurato che si tratta solo della guarnizione del coperchio delle punterie
Ma si certo cosa vuoi che sia... infondo se non avessi aperto il cofano avresti soltanto buttato via il motore dopo 2 settimane...


Citazionesfuggita al controllo dopo il lavaggio motore
lavaggio motore? E come l'avrebbero lavato il motore magari con un bel getto d'acqua calda?
Comunque una colata d'olio effettivamente è difficile ma davvero difficile da verdere ci vuole un laureato in ingegneria nucleare con 40 anni di esperienza... la verità è che come sempre lavorano col culo ed il controllo non l'ha mai fatto nessuno.

Carissimi 90% dei meccanici Ford, forse sarebbe ora che imparaste a lavorare in grazia di Dio...

p.s.  "imparaste" = voce del verbo imparare congiuntivo imperfetto, 2° persona plurale.:mad:
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Davmax

Eh... sono nato imparato! ;)


...scendi il cane che lo piscio...!:D
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Simopasi

azz era ora che facevi qualcosa hihihi
ciauzz
Con l'asciutto o il bagnato tieni sempre spalancato !!!
Chi + spende - spende !!!

NEW MAX

Risolto il problema, ma ho dovuto riportarla all'officina due volte. Non era il coperchio delle valvole, ma semplicemente il manicotto di gomma a soffietto sopra ad esso, che aveva una minima perdita sulla giuntura, la prima volta avevano appolicato solo un poco di silicone che non ha retto , poi dietro a mega incazzatura e minacce hanno sostituito tutto il tubo. Adesso sembra tutto ok. Solo un dubbio , quando spengo il motore sento una discreta vibrazione sul davanti anche con il pedale frizione premuto.......

Davmax

Ogni commento è superfluo non ho parole, solo parolacce...

Dimmi tu come si può pensare di riparare un manicotto con del silicone, e poi dicono di avere tanto lavoro, certo non fatico a crederci dato che ogni macchina va riportata 10 volte prima che lavorino decentemente...!

90% dei meccanici Ford datevi una regolata perchè ne abbiamo le palle stra piene del vostro modo di lavorare approssimativo. :mad::mad:

La vibrazione dov'è localizzata? E soprattutto c'era anche prima che riportassi l'auto in officina? (purtroppo immagino la risposta....).
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

legis

La vibrazione la senti solo quando spegni?
Potrebbe essere che non ti hanno attaccato il tubicino della farfalla di interdizione d'aria. Questa serve a ridurre lo scuotimento del propulsore quando si spegne. Controlla un po.

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

NEW MAX

Ci faceva anche prima .E' proprio uno scuotimento al momento che spengo l'auto, ma come faccio a controllare ?, Dove si trova questo tubicino, scusate l'ignoranza..Grazie

legis

Mi dici di che anno è la tua C-max?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

NEW MAX


legis

Devi controllare in porssimità del collettore di aspirazione.
Altrimenti dato che da poco ti hanno riconsegnato il veicolo ritorna da loro e lamentati dell'eccessivo scuotimento.

Fammi sapere

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Davmax

Se lo ha sempre fatto potrebbe essere normale, nel senso che tutti i propulsori diesel hanno un piccolo squotimento durante lo spegnimento, certo andrebbe sentito, segui i consigli dell'amico Legis!
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Vincenzo

Ciao ragazzi io ho una 1.6 110 cv con 1900 km e quando spengo il motore si sente cmq la vibrazione, si sente meno se metti a folle alzi e ripremi la frizione e poi la spegni. Cmq ricordo ke anche la scenic vibrava, addirittura ho dovuto cambiare anche la marmitta.

Davmax

Tranquilli ragazzi, un po' di vibrazione è normale, anch'io sulla mia Fofo quando spengo a motore caldo ho una piccola vibrazione del tubo di scarico proprio sotto alle chiappe è tutto normale.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

NEW MAX

Ormai sono pieno di dubbi, adesso che ci penso....ma perchè dentro al tubo a soffietto , (dovrebbe esser quello di aspirazione del turbo) c'era olio che usciva ?? Non dovrebbe esserci aria ?? E se c'è olio, che segno è ?? ......Se mi tenevo la mia vecchia Tempra di 15 anni adesso avevo meno pensieri e più soldi in tasca.

Claudio M

Citazione di: LUVICiao ragazzi io ho una 1.6 110 cv con 1900 km e quando spengo il motore si sente cmq la vibrazione, si sente meno se metti a folle alzi e ripremi la frizione e poi la spegni. Cmq ricordo ke anche la scenic vibrava, addirittura ho dovuto cambiare anche la marmitta.
Vatti a iscrivere subito al CLUB DEI FISSATI qui sul forum....sei abilitato.

Fordista dal 1985.

Vincenzo

Ciao Aliseo, sono un po' fissato ma quando compri un'auto da 26000 euri, di listino, le fisse aumentano, stai attento a tutti i rumori anche xchè uno pensa ke l'auto nuova dovrebbe essere perfetta e invece......!!???

🡱 🡳