silent blok ponte posteriore c-max

Aperto da baso70, 20 Settembre 2015, 10:13:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bravo80


baso70

#36
...metto alcune foto, purtroppo preso dal panico ne ho fatte poche ma si dovrebbe capire qualcosa...
intanto si deve sollevare l'auto (non troppo..) e metterla in sicurezza con dei supporti, poi ci si deve infilare sotto e iniziare a smontare le staffe che tengono i silentblok ma il bello viene quando si devono rimontare le staffe(che ho ingrassato per facilitare il rimontaggio..) e i nuovi silentblok (che sono ovviamente più spessi...), in questo caso ho usato dadi e bulloni più lunghi e con passo più piccolo degli originali e dopo averli tirati li ho sostituiti con gli originali uno alla volta (non ho foto di questa operazione perchè preso dal panico...) :censored:...detto questo adesso che lo so la prossima volta so che devo agire in questo modo e allora tutto il lavoro durerà al max un'oretta...e non 2 ore e 1/2 come a mi è capitato....adesso vorrei provare a cambiare gli ammortizzastori posteriori, sperando non sia una faticaccia come questa.. :hurted:

Bravo80

Per gli ammortizzatori posteriori il lavoro non è complicato dovrebbe esserci anche la guida


splendida c-max

ottimo..ottime foto, secondo me è un lavoro fattibile...grazie
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

Opensource

Citazione di: baso70 il 27 Aprile 2016, 17:49:19
@Opensource  scusa mi metti i link delle guide che hai inserito...non li trovo.....
allora ho cambiato oggi i silent blok, una faticaccia, lavorare sotto l'auto coricato non è il massimo :hurted:, ho avuto difficoltà quando ho sostituito i silent blok nuovi a rimettere la staffa perchè i nuovi erano più "gonfi" e le sue viti non prendevano il filetto, ho dovuto utilizzate dadi e bulloni con passo più piccolo e tirarli e dopo sostituirli uno alla volta con le viti originali, risultato ? fa ancora quel maledetto rumore :censored:...non ho idea da dove provenga, credo gli ammortizzatori...boh ? :icon_neutral: ho visto i parapolvere abbastanza rovinati, quasi sbriciolati, ho provato anche con una leva a far forza tra i vari leveraggi ma non ho notato giochi di alcun genere, appena riesco metto delle foto anche se non servono a molto....

eccoti le guide...

http://www.idaf.it/index.php?topic=46471.0

http://www.idaf.it/index.php?topic=46470.0
Ford Fiesta 2014 1.5 tdci 75 cv nero panther titanium
Ford Fiesta 2017 1.5 tdci 75 cv ocean blue titanium
Ford Puma 2020 1.5 EcoBlue  120 cv nero st-line

🡱 🡳