assorbimento corrente C-Max I

Aperto da perry, 03 Maggio 2016, 18:33:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

perry

Buon giorno a tutti.
Qualcuno sa dirmi quanl'e' l' assorbimento in corrente a motore spento e macchina chiusa di una C-MAX 1800
TDCI 115cv con antifurto doppio blocco + sensori presenza interni.
Questo perche' ho dei problemi di durata delle batterie.
Grazie a chi puo' aiutarmi in questo problema

Fofo74

#1
vedi che detta cosi è un po difficile darti una risposta, è piu facile invece :

da quanto tempo non cambi la batteria
da quanto non fai una manutenzione della stessa
l'alternatore carica bene?

Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

ICEMAN

#2
Potresti provare innanzitutto a mettere in serie un tester al cavo batteria e misurare il tuo assorbimento a vettura spenta poi scrivi quanto assorbe e ci si fa un idea.

" Iceman "

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

perry

Grazie intanto per la rapidita' delle risposte.
Innanzi tutto avevo gia' fatto delle misure di assorbimento con tester e mi segnava oltre 1A subito collegando
la batteria per poi scendere a circa  0,3A che ho misurato per 1 minuto circa.
La batteria aveva 8 anni e  l'auto praticamente e' sempre ferma rimessata in box.
Capisco che batteria con 8 anni tende a scaricarsi e non tenere piu' bene la carica,ma il problema che mi preoccupa di piu' sono i 300 mA che ho misurato con batteria nuova e macchina chiusa e spenta.
Se questo e' un assorbimento nella norma una batteria  a pieno carica durerebbe circa 15 gg.
Non credo sia un problema di alternatore perche' prima di sostituire la batteria avevo provato a ricaricarla
con caricabatteria ed era durata pochi giorni.
Cercando informazioni un attimo fa ho letto che esiste un circuito relativo all' immobilizer  che dopo 5gg di auto ferma
passa in modalita' risparmio energetico proprio per evitare di scaricare la batteria in pochi giorni.

Scusate se sono stato prolisso e grazie .
   

Claudio M

Posso assicurarti che con batteria buona, io spesso lascio la macchina ferma in garage per 15 giorni per poi ripartire senza indugi al primo colpo.
Certo io non aspetto mai che la batteria mi dia anche lontanissimi segni di forfait, la cambio ogni 5-6 anni buona o non buona.

Fordista dal 1985.

claudiopalio

se hai l'autoradio originale prova a scollegarla potrebbe essere quella

🡱 🡳