Problema Focus 1600 tdci 2009

Aperto da Consi, 09 Marzo 2016, 09:46:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Consi

Rieccomi a chiedere il vostro aiuto, vi ringrazio tutti anticipatamente.
Come avevo già scritto, ultimamente la mia Fofo mi sta facendo dannare, improvvisamente si è accesa l'allerta guasto motore, portata subito in officina ci accorgiamo che mancava il sensore della cerina sul tappo serbatoio  e non me ne sono mai accorto (l'ho presa a novembre 2014 con 96000 km e ora sono a quota 122000). Ritirata dall'officina dopo un approfondito tagliando e rabbocco cerina, il meccanico mi chiede di provarla per qualche giorno, all'avvio mi dava sempre l'errore, facevo un paio di km, spegnevo, rimettevo in moto e tutto andava bene dopo qualche giorno ha ricominciato ad avviarsi regolarmente per circa una settimana, poi ha ricominciato a darmi il segnale di guasto motore con conseguente limitazione delle prestazioni costringendomi a spegnere e riavviarla per poter proseguire. L'ho riportata dal mio meccanico di fiducia il quale, appoggiandosi anche ad una concessionaria ufficiale Ford da circa due settimane ci sta sbattendo la testa in quanto il problema non si riesce a risolvere. Praticamente se metto in moto girando immediatamente la chiave non mi da l'avaria mentre se aspetto che si spengano le spie segnala l'avaria, il problema è che si accende anche durante la marcia. Il test dice che non funziona la pompa della cerina anche se funziona correttamente, hanno escluso che possa trattarsi di un problema al fap. Pare possa trattarsi di un problema di connessioni della centralina, ma sono state verificate davanti a me e sembrano essere tutte in ordine. A qualcuno di voi è mai capitato un problema del genere? Vi ringrazio anticipatamente.
Consiglio

Titanium

...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

🡱 🡳