nuova c-max 2010

Aperto da macteo, 30 Luglio 2009, 18:16:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

macteo

http://www.autoblog.it/post/21440/nuova-ford-c-max-ancora-foto-spia

per ora non si può dire molto... l'unica cosa interessante che si nota è che potrebbe avere le porte posteriori scorrevoli (come la prossima Opel Meriva).
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


MECCTUNING

#1
scusatemi ma dal prototipo non mi dice nulla spero che mi sbaglio  :-\

Luke III

Beh ma è tutta camuffata, difficile quindi dare giudizi
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

MECCTUNING

si dice che 7 posti la nuova cmax  ma............. :-\

Ottimista

#4
http://www.spyshots.nl/SpyShots/Voor_het_eerst_buiten:_Ford_C-Max?fotoid=

Non si poteva tenere l'attuale modello e migliorare semplicemente cambio manuale, plastiche, assemblaggio, autoradio e venderlo a un prezzo ragionevole?
A me non piacciono:
- i fanali posteriori, preferisco gli attuali verticali, casomai avrei messo due strisce led per fanale
- i fendinebbia anteriori attuali sono estremamente graziosi, casomai incorniciarli con dei led avrebbe dato nuovo vigore al frontale
- i fanali anteriori del modello attuale hanno un bel design, quelli del prototipo mi convincono poco
- i finestrini poteriori smezzati con il classico fermo che li divide a 1/3, molto meglio l'attuale dove il finestrino posteriore è in un pezzo solo
- il taglio della lamiera che attorna i vetri nella parte posteriore per rendere filante la fiancata non mi piace per nulla, sembra la toyota verso
- il portellone posteriore ha molto della zafira

Ci lavorano ancora questi signori in ford?
Jon Wellsman - C-Car Brand Manager
Claudio Messale - Chief Designer - Exterior
Gunnar Hermann - C-Car Vehicle Line Director
Nikolaus Vidakovic - Chief Designer - Interior
dove sono andati questi uomini?????

Il cinetic design è si bello ma bastava fermarsi all'attuale compromesso. Non mi piace questa estremizzazione.

Un altra domanda..... DOVE E' LO STUDIO SUL CX?  :-X
Il c-max è l'unica monovolume che non sembra un Plum Cake, questo prototipo sembra una zafira.... AHHHHHHH orrore  :'(

Il Sig. Messale è su face book forse possiamo dire la nostra come idaf?
PEACE AND LOVE

MECCTUNING


macteo

Ma è troppo presto per farsi delle opinioni... non si capisce nulla da queste foto... potrebbe essere (e spero lo sia) molto differente da quello che sembra con le camuffature.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Able007

raga io non ci capisco nulla da queste foto come si puo dare un commento reale!!! e camuffata alla grande comunque per le linee intraprese da ford avra un muso alla fiesta che è simile alla ka che e' simile .....

FabioKuga

dalla foto pare che abbia anche le portiere posteriori scorrevoli...
Ford Kuga St-line

macteo

Citazione di: FabioGalaxy il 30 Luglio 2009, 20:14:27
dalla foto pare che abbia anche le portiere posteriori scorrevoli...


non è detto... magari l'hanno fatto solo per "ingannare" e quindi confondere la concorrenza... insomma per far parlare la gente come noi.. e a quanto pare ci sono riusciti alla grande  ;D
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


FabioKuga

se fanno la c-max con porte scorrevoli... credo sia inevitabile vedere anche il galaxy... cosi......

e' l'unica cosa che effettivamente e per la praticita mi manca sulla mia auto......
infatti al momento dell'acquisto ero combattuto tra il gala e il voyager..... poi per un paio di fattori il galaxy ha battuto l'americana...
Ford Kuga St-line

MECCTUNING

raga non so' mi sento  :-\

Able007

ti capisco mo hai comprato un c-max e vedi gia' pronta la nuava versione e per questo vero???

Luke III

Citazione di: FabioGalaxy il 30 Luglio 2009, 20:14:27
dalla foto pare che abbia anche le portiere posteriori scorrevoli...
Spero proprio di no Fabio.... Le auto con le porte scorrevoli mi sembrano un Ducato...
;)
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

Able007

se poi le fanno con apertura elettrica come sulla lancia fedra so una bella figata!!!

legis

Su Qr di agosto ci sono le foto di tutte le nuove nate di casa Ford ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

MECCTUNING

Citazione di: able007 il 30 Luglio 2009, 23:12:01
ti capisco mo hai comprato un c-max e vedi gia' pronta la nuava versione e per questo vero???
filippo non ne x questo e' che la cmax con i 7 posti x me perdera' il nome e' poi sembra un furgone

Able007

vediamo un po' quando uscira!!!

MECCTUNING

Citazione di: able007 il 31 Luglio 2009, 21:45:48
vediamo un po' quando uscira!!!
filippo secondo te una 7 posti si puo chiamare CMAX   ???   ???

Able007

per me anche se la fanno 7 posti a che serve il bagagliaio sara' inesistente,ad esempio anche la corolla verso la fanno 7 posti ma poi non hai piu' il bagagliaio quindi x me è una gran caxxata!!!

macteo

Citazione di: able007 il 01 Agosto 2009, 07:51:50
per me anche se la fanno 7 posti a che serve il bagagliaio sara' inesistente,ad esempio anche la corolla verso la fanno 7 posti ma poi non hai piu' il bagagliaio quindi x me è una gran caxxata!!!


Se ha dei sedili "inttelligenti" (che scompaiono senza rubare spazio al bagagliaio) non è stupida come cosa. Ci sono delle volte in cui si va in 2/3/4/5 + bagagli e altre volte in cui si va in 6/7 senza bagagli. Spesso mi capita di essere 3 coppie e voler andare a fare un giro la domenica e dover prendere due macchine... a volte avere 6/7 posti è utile.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Able007

si ma solo per quello!!
io dicevo chequando utilizzi i 7 posti non hai bagagliaio!!

MECCTUNING

allora la cmax e' stata creata x essere una monovolume compatta no una 7 posti x la casa ford ci sono gia' i 7 posti gala e' smax ha che serve un'altra 7 posti  ???   ???

Able007

per conbattere la concorenza che le fa gia' da tempo: vedi opel zafira,corolla verso ectr.

MECCTUNING

ho capito ma sara' una caxxx x la ford

macteo

Galaxy ed S-max possono avere 7 posti pur mantenendo un po' di bagagliaio perchè sono auto pensate (in teoria) per famiglie numerose. Però avere un monovolume di taglia media come la c-max con 5+2 posti la trovo una cosa molto utile per chi (come me ad es.) non ha una famiglia numerosa e quindi non vuole un'auto troppo grande ma occasionalmente ha la necessità di trasportare 6/7 persone. E' chiaro che se uno ha la necessità di trasportare sempre 6/7 persone più bagagli dovrà prendere un'auto di categoria superiore (galaxy, voyager, espace...).
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


hunte88

cazzarola eh dire che avrei giurato che la nuova c-max sarebbe stata molto meglio delle precedenti.
I fari erano come  ha già detto qualcuno meglio quelli verticali, ma come non dovevano essere quelli di galaxy e s-max o mondeo ad essere rimodificati hanno ritoccato anche quelli della c-max ?

Cmq a parte ora tutte le corazzature mi pare proprio che sotto faccia schifino e non poco, i fari davanti non mi piaccioo per nulla così come anche la carrozzeria in corrispondenza degli speccietti....ma reggono gli specchi così sottili ? mha !

SE quella deve fare concorrenza alla scenic 7 posti allora mi spiace dirlo ma preferirei 1000 volte la scenic nuova.

macteo

[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


MECCTUNING

Citazione di: hunte88 il 11 Agosto 2009, 01:44:43
cazzarola eh dire che avrei giurato che la nuova c-max sarebbe stata molto meglio delle precedenti.
I fari erano come  ha già detto qualcuno meglio quelli verticali, ma come non dovevano essere quelli di galaxy e s-max o mondeo ad essere rimodificati hanno ritoccato anche quelli della c-max ?

Cmq a parte ora tutte le corazzature mi pare proprio che sotto faccia schifino e non poco, i fari davanti non mi piaccioo per nulla così come anche la carrozzeria in corrispondenza degli speccietti....ma reggono gli specchi così sottili ? mha !

SE quella deve fare concorrenza alla scenic 7 posti   ???   ???

Able007

anche in queste foto e camufata bene ma si vede anche qua l'eventuali porte posteriri scorrevoli!

hunte88

Citazione di: CMAX 1.6 110cv il 27 Agosto 2009, 17:25:56
SE quella deve fare concorrenza alla scenic 7 posti   ???   ???
E' stato detto che la nuova c-max avrà i 7 posti per fare escolusivamente concorrenza alla nuova scenic 7 posti che è già uscita a maggio mi pare.

macteo

[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


hunte88

Bè se dall'esterno almeno per me non promette bene devo dire che dalle immagine del link tuo macteo si capisce che abbia una plancia simile alla fiesta e che dire a me piace un sacco la nuova fiesta, però a me la macchina deve piacere anche fuori e modestamente così non pare piacermi...

macteo

E' troppo presto per poter dare giudizi estetici... ma in effetti per ora non sembra un gran che... speriamo che la Ford ci stupisca tutti quando presenteranno la versione definitiva.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


principedeimeccanici

Mi gusta davvero parecchio!!!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

🡱 🡳