nuova c-max 2010

Aperto da macteo, 30 Luglio 2009, 18:16:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Giulius75

Gli interni, che io trovo orrendi, sono il motivo per cui, tempo fa, scartai l'idea di prendere una Fiesta a Km0 che vendevano ad un prezzo stracciatissimo in una concessionaria qui da me.
Per quanto riguarda la linea non mi convince per niente: quando uscì la S-Max fu amore a prima vista (nonostante si tratti di un auto che non risponde alle mie esigenze) così come per il restyling della C-Max mentre per questa assolutamente no.
Il diritto di dire ciò che si vuole implica il dovere di ascoltare anche ciò che non si vuole.

orma71

il massimo sarebbe stato:
...se per il restyling della c-max (dal 2007 in poi) avvessero fatto una piccola S-max !!
STUPENDOOOOOOOOOOO
immaginate??? che bello...

Luke III

A me sabato è arrivato per posta il depliant con degli occhiali 3D per vedere le foto del nuovo C-Max in 3D. A parte che sono inguardabili con quegli occhialini, poi se invece del depliant mettevano un invito per vederla in concessionaria, forse facevano anche più bella figura...
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

macteo

un paio di video direttamente dal canale ufficiale Ford Italia



[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Simonz

Cmq è chiarissimo che si sono già fatti il restyling non avendo incluso i fari a led, che senso ha fare un'auto nuova con fari convenzionali quando quella "vecchia" li aveva a led??? Furbi, molto furbi...

macteo

credo che il motivo sia dettato da una politica di risparmio. Per certi versi è comprensibile visto il target di quest'auto: hanno badato di più a certi contenuti/accessori pratici e meno all'aspetto estetico. Il risultato è un'auto piuttosto anonima, la 5 porte sembra la Seat Altea che ormai ha qualche annetto sulle spalle e a ben guardare anche la logica di due versioni (una 5 e una 7 posti) è la stessa di Seat Altea e Renault Scenic.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


bax

queste nuove versioni hanno le luci diurne?? mi pare siano obbligatorie sui modelli nuovi no??

macteo

bella domanda... dovrebbero averle per legge
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


macteo

[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Mystral

2 giorni fa ho visto la nuva C-Max in Ford. E' davvero molto bella!!! Caspita, mi verrebbe voglia di comprarla. Il venditore mi ha detto che il prezzo si aggira tra i 20.000 e i 25.000 euro, in base a motore e allestimento.

GABRI77

oggi sono andato a vedere la nuova c-max .............ragazzi da quello che riuscivo a vedere su internet mi piaceva, ma dal vivo sono rimasto DELUSO per me  e' un c...so di macchina scusate ma sono rimasto deluso troppo tozza e bombata nei laterali    ha perso quella linea filante della versione precedente  . in parole povere a me non e' piaciuta per niente sono rimasto deluso tantissimo mi aspettavo una linea piu' dolce sfilante ..................... addio mia bella c-max, :'(  :'(  :'( sicuramente non sara' una macchina che comprero' in futuro.
scusatemi e solo il mio parere non voglio offendere nessuno.
ora aspetto la nuova focus spero soddisfi le mie aspettative .
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

Mystral

Questione soggettiva, iola comprerei anche subito, la trovo molto bella!!! L'unica cosa che magari non ho trovato eccellente è il cruscotto simile alla nuova fiesta.

Luke III

Io devo ancora vederla dal vivo. Mi sa che farò un giro in concessionaria uno di questi giorni.
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

FOCUS140105

Visto e provato, una navicella in versione titanium.
Ford focus II 1.6 TDCI 110cv 5porte, color: blue jeans 
 
New Ka 1.3 TDCI 75cv color: White    www.kaclub.it

Mystral

Ecco alcune foto fatte da me:
































Able007

ecco cosa mi piace nel nuovo c-max rispetto al precedente

interni:
-volante
-quadro strumenti
-tunnel centrale con bocchette aria cond. posteriore
-pannelli portiere


esterni:
-specchietti laterali
-presa d'aria frontale superiore
-la linea del tetto che scende molto nel posteriore

il resto non mi garba!

Giulius75

Ribadisco il mio parere negativo dopo aver visto l'auto dal vivo: gli interni sono davvero troppo "spaziali" (e la cosa parrebbe peggiorare, a detta di un meccanico Ford con cui ho parlato, nella versione più accessoriata) e la linea, di cui salvo solo la vista laterale, assolutamente sgraziata.
Peccato...
Il diritto di dire ciò che si vuole implica il dovere di ascoltare anche ciò che non si vuole.

FIL.C-MAX

Ciao a tutti questa mattina sono andato a vedere la nuova c-max ed  il venditore che è un mio amico mi ha dato le chiavi della c-max e mi ha detto di andare a fare un giro di prova, la versione è la 16 tdci 115cv titanium, prime impressioni sono, la posizione di guida è simile alla vecchia c-max, il cruscotto è molto bello e ben rifinito,come forma è simile a quello della fiesta la strumentazione è ricchissima,molto bella l'accensione con il pulsante di serie sulla titanium, l'illuminazione degli strumenti è bianca,il display della radio è bello  grande.L'auto è molto silenziosa il rumore del motore si sente pochissimo nell'abitacolo e anche i fruscii aereodinamici sono ridotti al minimo,come spazio interno è simile alla vecchia.Il prezzo di lancio solo per il mese di novembre è per la versine titanium con il tettuccio panoramico navigatore è cerchi da 17 è di 22000 euro contro i 25000 euro di listino con quegli optional comunqe secondo mè è troppo bella se potete provatela!!! ciao 

kmkval

Anch'io stamattina sono andato a vedere e provare la New C-MAX 2010, molto bella, però........... al momento, forse perchè ancora non abituato alla nuove linee non saprei se giudicarla più bella della old serie, magari col tempo e abituandosi.
Ecco qualche foto dell'auto in concessionaria (scusate la qualità ma sono fatte col telefonino)




Gli interni mi sembrano un pò troppo spaziali.



Ho provato una 1.6 115 Cv. con FAP, nera, con tetto panoramico.



luky76

se riuscissi a provarla ,un giorno,probabilmente rischierei di non dormire piu' la notte con il pensiero di volerla e magari la mia c-max attuale mi scadrebbe un bel po'....meglio che mi sto fermo!!!!! :D :D

luky76

sinceramente per quanto riguarda l'esterno non mi entusiasma poi cosi' tanto,ma internamente e' stupenda!!! :)

GABRI77

riconfermo quello che avevo detto in un altra discussione............... non mi piaceeeeeeeeee troppo tozza e mi sarebbe piaciuta meno bombata come in effetti e quella attuale per me e ripeto per me l'hanno rovinata sopratutto i laterali posteriori  troppo bombata.,mi da l'impressione dellA SEAT ALTEA
mi dispiace ma per me ford con la c-max ha toppato speriamo bene con la nuova focus.
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

kmkval

Infatti Gabriele,
con gli interni ho avuto l'impressione di stare seduto dentro una nuova Fiesta, guardandola dal dietro avevo l'impressione di vedere la S-MAX.
Con la vecchia C-MAX, si vede un'auto che non ha similitudini con altre.

Able007

sono passato al volo in officina e che vedo....il gran C-max!!
mi sono fatto dare le chiavi ed ho fatto due foto al volo


per il momento metto il link se riesco le posto una per una
http://img822.imageshack.us/gal.php?g=foto0615800x600.jpg

and_alb

A vs conoscenza, sul c-max 5 posti, le tavolette dietro i sedili anteriori, sono optional ?

Grazie

macteo

Citazione di: and_alb il 17 Novembre 2010, 19:24:44
A vs conoscenza, sul c-max 5 posti, le tavolette dietro i sedili anteriori, sono optional ?

Grazie

sono di serie, ma anche su questo modello ancora una volta li hanno montati in modo che per aprirli stando seduti dietro bisogna fare i contorsionisti.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


macteo

Citazione di: Able007 il 17 Novembre 2010, 18:26:29
sono passato al volo in officina e che vedo....il gran C-max!!
mi sono fatto dare le chiavi ed ho fatto due foto al volo


per il momento metto il link se riesco le posto una per una
http://img822.imageshack.us/gal.php?g=foto0615800x600.jpg

oddio ma cosa vedo! ancora il clima manuale!!!! :(
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


and_alb

Citazione di: Macteo il 17 Novembre 2010, 20:46:54
Citazione di: and_alb il 17 Novembre 2010, 19:24:44
A vs conoscenza, sul c-max 5 posti, le tavolette dietro i sedili anteriori, sono optional ?

Grazie

sono di serie, ma anche su questo modello ancora una volta li hanno montati in modo che per aprirli stando seduti dietro bisogna fare i contorsionisti.

Strano, sul C-max che ho visto in esposizione non c'erano...


macteo

Citazione di: and_alb il 17 Novembre 2010, 21:23:19
Citazione di: Macteo il 17 Novembre 2010, 20:46:54
Citazione di: and_alb il 17 Novembre 2010, 19:24:44
A vs conoscenza, sul c-max 5 posti, le tavolette dietro i sedili anteriori, sono optional ?

Grazie

sono di serie, ma anche su questo modello ancora una volta li hanno montati in modo che per aprirli stando seduti dietro bisogna fare i contorsionisti.

Strano, sul C-max che ho visto in esposizione non c'erano...



allora evidentemente mi sbaglio... ma se lo hai visto con i tuoi occhi perchè l'hai chiesto? ;)
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


principedeimeccanici

il cassettino sembra uno di quegli accessori che dopo 100 - 200 km inizia a dare delle vibrazioni assurde....

ragazzi purtroppo ribadisco... visti gli interni... proprio non mi piace... magari nera 5 posti da fuori carina... ma nel complesso... bleha!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

macteo

Citazione di: principedeimeccanici il 17 Novembre 2010, 22:00:34
il cassettino sembra uno di quegli accessori che dopo 100 - 200 km inizia a dare delle vibrazioni assurde....

ragazzi purtroppo ribadisco... visti gli interni... proprio non mi piace... magari nera 5 posti da fuori carina... ma nel complesso... bleha!

intendi dire il tavolino? perche sulla mia una delle poche cose che non scriccihola sono proprio i tavolini (perchè appoggiano direttamente sul sedile)
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


principedeimeccanici

nono il cassettino porta oggetti...
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

macteo

Citazione di: principedeimeccanici il 17 Novembre 2010, 22:14:42
nono il cassettino porta oggetti...

mi sa che quello della A7 è meglio :D
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


principedeimeccanici

Citazione di: Macteo il 17 Novembre 2010, 22:19:47
Citazione di: principedeimeccanici il 17 Novembre 2010, 22:14:42
nono il cassettino porta oggetti...

mi sa che quello della A7 è meglio :D

buhauhauhuahhuhahuahua oh si sisisisi!! :D


@ Paolo mi sa che sulla 5 posti... è sottile come quelle vecchie...
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

🡱 🡳