Ci siamo, arriva l'auto ad aria 7000 euro e 100 km con 1 euro

Aperto da focus_love, 07 Giugno 2012, 14:43:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

focus_love

Politics is the art of looking for trouble, finding it everywhere, diagnosing it incorrectly and applying the wrong remedies (Groucho Marx)

Claudio M

Se non ricordo male, si parlava di un'auto pesante e ingombrante.

Ma stiamo parlando di un coso che noente ha a che vedere con un'auto.

Fordista dal 1985.

pupi73


Claudio M

Citazione di: pupi73 il 07 Giugno 2012, 16:14:38
Questi falliscono dopo due giorni!!!!!!

Inverita' .. in verita' ti dico .. che lo penso pure io!

Fordista dal 1985.

Pasquale S

maaaa
sono molto scettico
sembra tutto molto bello per esser vero
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

focus_love

#5
Citazione di: Aliseo il 07 Giugno 2012, 15:46:51
Se non ricordo male, si parlava di un'auto pesante e ingombrante.

Ma stiamo parlando di un coso che noente ha a che vedere con un'auto.

Beh, in realta' e' esattamente il contrario: visto che i motori hanno una potenza limitata, le auto devono essere molto leggere. Nell'articolo, infatti, si dice che la "berlina" pesa 400 kg.

La storia piu' o meno dovrebbe essere questa:
http://it.wikipedia.org/wiki/Eolo_%28auto%29

Non so se falliranno ... probabilmene partira' come prodotto di nicchia ... ai posteri l'ardua sentenza.

Ma perche' dici che non hanno nulla a che vedere con un'auto?
Come city cars potrebbero avere un senso ...
Politics is the art of looking for trouble, finding it everywhere, diagnosing it incorrectly and applying the wrong remedies (Groucho Marx)

pupi73

Non entro nel merito del discorso puramente tecnico e di tenuta e durabilità del mezzo..ma l'idea di come produrla e commercializzarla mi sembra un pò contro le leggi di economia (a parte l'eliminazione delle concessionarie che potrebbe essere l'unica voce di risparmio), per non parlare dei rifornimenti fatti in distributori finanziati da loro  "Ma 85 pieni al giorno sono circa 100 euro, come fa a vivere un erede del vecchio benzinaio?
"Quel costo si riferisce a chi fa il pieno a casa, attaccandosi alla rete domestica di elettricità. Se si fa rifornimento in una stazione di servizio il costo è doppio, sono circa due euro. Sempre pochissimo, ma garantisce un buon margine di guadagno per il distributore perché noi li aiutiamo nella realizzazione dell'impianto. Una stazione di servizio normale, con compressori standard, costerebbe circa 130 mila euro, ma se invece si usano i nostri motori al posto dei compressori i costi si abbassano fino a 39 mila euro per stazione"

Ehhh chi sono io babbo natale?!?!? 39mila euro per un numero adeguato di distributori sul territorio nazionale, che sarebbe l'unico modo per garantire uno sviluppo delle vendite comporta un investimento non indifferente.....senza togliere che come al solito il discorso è: faccio nascere prima i distributori in maniera da incentivare l'acquisto delle auto o vendo le auto e poi faccio i distributori in maniera da non dover investire con un ritorno a lunghissima scadenza degli investimenti? Non credo ci libereremo delle auto con motore a scoppio tanto facilmente....per ora vedo come unica, comoda e valida alternativa le ibride (stile Prius per capirci)!

focus_love

Beh, potrebbero essere usate come city cars, mettendo distributori almeno nelle grandi citta'.
Comunque io ho il garage, nel caso la attaccherei alla mia presa di casa  :P
Politics is the art of looking for trouble, finding it everywhere, diagnosing it incorrectly and applying the wrong remedies (Groucho Marx)

pupi73

Citazione di: focus_love il 08 Giugno 2012, 09:40:57
Beh, potrebbero essere usate come city cars, mettendo distributori almeno nelle grandi citta'.
Comunque io ho il garage, nel caso la attaccherei alla mia presa di casa  :P


Si ma nelle grandi città in tanti non hanno il garage e quindi l'opportunità di attaccarsi alla presa e poi tu usciresti da casa, o meglio compreresti una macchina,  sapendo che non hai possibilità di fare rifornimento se non  a casa tua. E se hai bisogno di andare da qualche parte ed hai bisogno di rifornirti ti devi appoggiare al distributore...che come dici tu giustamente si possono mettere nelle grandi città. Ma la casa produttrice dice che si accolla i costi di costruzione..ripeto con che guadagni? La costruzione costerebbe 39000eur per stazione e secondo i loro calcoli li recuperi in 390gg. Calcolo fatto 39000/100=390  considerando 85 pieni ogni giorno, ma vuol dire che ti fanno 85 pieni ogni giorno per ogni distributore, ma poichè abbiamo detto di metterne alcuni per garantire copertura vuol dire aver venduto un numero cospicuo di auto....ma poi dopo (sempre molto ottimisticamente) hai recuperato i costi iniziali, ma anche la gestione quotidiana richeiderà costi, quanti? Non lo so ma mi sembra un pò utopistica.

focus_love

Citazione di: pupi73 il 08 Giugno 2012, 11:18:47
Si ma nelle grandi città in tanti non hanno il garage e quindi l'opportunità di attaccarsi alla presa e poi tu usciresti da casa, o meglio compreresti una macchina,  sapendo che non hai possibilità di fare rifornimento se non  a casa tua. E se hai bisogno di andare da qualche parte ed hai bisogno di rifornirti ti devi appoggiare al distributore...che come dici tu giustamente si possono mettere nelle grandi città. Ma la casa produttrice dice che si accolla i costi di costruzione..ripeto con che guadagni? La costruzione costerebbe 39000eur per stazione e secondo i loro calcoli li recuperi in 390gg. Calcolo fatto 39000/100=390  considerando 85 pieni ogni giorno, ma vuol dire che ti fanno 85 pieni ogni giorno per ogni distributore, ma poichè abbiamo detto di metterne alcuni per garantire copertura vuol dire aver venduto un numero cospicuo di auto....ma poi dopo (sempre molto ottimisticamente) hai recuperato i costi iniziali, ma anche la gestione quotidiana richeiderà costi, quanti? Non lo so ma mi sembra un pò utopistica.

Beh, chiaramente non e' pensabile che possano sostituire le auto tradizionali, non in questo momento.
Potrebbero metterle a disposizione i comuni per car sharing e noleggio per muoversi nei centri storici (hanno emissioni zero), e sostenendo i costi di un distributore. E potrebbe acquistarla qualche privato solo per spostarsi in citta', chiaramente come seconda auto (tieni conto che gia' molti hanno la seconda auto, e che 7000 euro non sono molti).

E' ovvio che in questo momento non e' un business. E' solo un progetto un po' avveniristico in cui hanno ci hanno speso qualche soldo case automobilistiche che comunque vivono sulle auto tradizionali.
Politics is the art of looking for trouble, finding it everywhere, diagnosing it incorrectly and applying the wrong remedies (Groucho Marx)

🡱 🡳