IL QUADRATO DEI POLITICI

Aperto da Claudio M, 07 Giugno 2012, 15:41:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Claudio M

Mi riferisco al quadrato in cui i furfanti miliardari (non chi risparmia 20 euro dal medico) si chiudono per proteggersi vicendevolmente. Il lati del quadrato che li racchiude e' facile capire da chi sia composto. Citero' l'ultimo scritto dal Blog Di Grillo, e lo faccio non per sponsorizzare il comico .. ma ditemi quale e' la stampa che vi permettere di conoscere i fatti alternativamente? Io mi auguro che la gente diventi sempre piu' una spugna, che assimili e capisca con chi abbiamo a che fare. Strano che la Lega a caccia di rivalutazione della propria onesta' abbia, poi, questa ricaduta impressionande salvando Formigoni,.
Il PDL salva Di Gregorio, la Margherita lo fara' con Lusi.

Tutto questo muoversi disinvolto nel proteggere i soliti inquisiti, andare avanti con manovre suicide (la nostra cure e' la sessa della Grecia... badate bene) che ci porteranno alla miseria, nonostante nasca negli animi della gente odio e disgusto per una classe politica debosciata, Monti con un gradimento inferiore al 35% ... bhe' ragazzi miei, tutto questo mi preoccupa, tutta questa sicurezza ... andare avanti come un trattore come se niente fosse.
Lo spending review votato quasi allìunanimita' che ci portera' a tagli di 4,2 miliardi alla spesa  in 7 mesi, insomma tutto questo andare avanti nonostante tutto mi preoccupa abbastanza. E sapete perche'? Perche' c'e' la consapevolezza del rischio che corre questa politica e questi politici, ma io ho la consapevolezza che il quadrato arrivera' a racchiudere anche alleanze assurde per la sopravvivenza di un sistema corrotto.

Fordista dal 1985.

Claudio M

Scacco matto in due mosse in sole 24 ore.
Prima mossa f2-f3 e7-e5. 169 senatori salvano, con voto segreto, dagli arresti domiciliari, chiesto dai magistrati di Napoli, Sergio De Gregorio per fumus persecutionis. "Gregory Speck", del Pdl è l'esempio vivente che la fisognomica a volte ci prende. L'eterno trionfo dell'inciucio in Senato, con baci e abbracci dopo la votazione, prelude al prossimo salvataggio del tesoriere Lusi della Margherita in conto Pdmenoelle che ha tirato in ballo Francesco Rutelli, Rosy Bindi, Matteo Renzi, Beppe Fioroni, Dario Franceschini, Paolo Gentiloni ed Ermete Realacci.
Se finisce dentro potrebbe cantare come un usignolo o fare la fine di Pisciotta e Sindona. Entrambe le ipotesi non sono però "politicamente corrette". Gli scommettitori danno per certo il niet all'arresto del tesoriere di sinistra. De Gregorio val bene un Lusi, forse anche due.
Seconda mossa g2-g4 D8-h4. La mozione di sfiducia a Forminchioni, governatore abusivo della Lombardia, arrivato al quarto mandato (terzo consecutivo) per le vacanze finanziate dal faccendiere Piero Daccò, viene respinta da Pdl e Lega. La sfiducia era stata chiesta con squillar di trombe e rullar di tamburi dal Pdmenoelle, per l'esattezza dal suo capogruppo Luca Gaffuri. Ma, al momento del voto Gaffuri era assente, nel solco della tradizione pdimenoellina. Si trovava a Kos, in Grecia, a mostrar le chiappe chiare. Caffuri ha tenuto a precisare dalla spiaggia, coperto da un leggero sciabordio delle onde "Nessuno può dubitare del mio impegno per indurre Formigoni alle dimissioni e rinnovare l'amministrazione in Lombardia. Il resto è fumo negli occhi". Come per De Gregorio, al Pirellone si sono sprecati baci e abbracci per lo scampato pericolo.
Lo scacco matto in due mosse è detto "dello stupido". Stupidi che si impiccano da soli su una scacchiera.

Fordista dal 1985.

itat


Sono troppo sicuri ed arroganti, temo che i partiti di maggioranza stiano studiando come autoproteggersi alle prossime politiche, credo che la legge elettorale verrà modificata per tale data ed inventeranno qualcosa per penalizzare i partiti al fuori della troika.

Come è accaduto per i nuovi "rimborsi elettorali" dai quali, con un escamotage è stato estromesso il M5S, che fra l'altro è l'unico partito che i rimborsi li ha sempre rifiutati.


Votersti mai uno con questa faccia? 
http://notizie.tiscali.it/articoli/politica/12/05/24/grillo_contro_casini.htm
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

itat

In questo articolo dal titolo La Dissolvenza della Casta Massimo Gramellini ricara la dose sull'operato della classe politica negli ultimi giorni.
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

macteo

Citazione di: itat il 08 Giugno 2012, 06:56:24


Votersti mai uno con questa faccia?

In politica servono facce nuove.
Meglio una faccia da pirl@ che le solite facce da cul0...
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Claudio M

Itat ... in pratica hai fatto un Bignami di cio' che ho scritto. Bravo.

Fordista dal 1985.

Claudio M

Guardate, se l'Italia finisce come la Grecia o quasi nonostante le manovre genocide dei tecnici, mi faro' fautore di un comitato nazionale (trovero' da qualche parte degli avvocati disposti a perorare la causa) per denunciare legalmente Monti e il suo governo.
L'oggetto della denuncia??

L'aver fatto manovre palesemente atte a distruggere ulteriormente il paese, nonostante la chiarezza degli intenti e i pareri di economisti indipendenti dal potere finanziario. Responsabile indiretto di suicidi e di impoverimento economico e sociale dell'Italia con presupposti precisi e determinati allo scopo.

Oh! Si se lo faro? A costo di tutto.

Fordista dal 1985.

Claudio M

Comunque le ultime notizie sono che il M5S sta oramai a oltre il20% di possibilita' elettrorali o gradimento ..  vale a dire che dopo aver sbaragliato il PDL (oramai allo sbando e senza alcuna possibilita' di ripresa) sta tallonando stretto stretto il PD sceso al 23% e in discesa continua.

Niente di piu' facile che quei quattro lati del quadrato possano trasformarsi in lati di un sepolcro eterno per partiti morenti.

Fordista dal 1985.

macteo

Citazione di: Aliseo il 08 Giugno 2012, 08:47:53
Guardate, se l'Italia finisce come la Grecia o quasi nonostante le manovre genocide dei tecnici, mi faro' fautore di un comitato nazionale (trovero' da qualche parte degli avvocati disposti a perorare la causa) per denunciare legalmente Monti e il suo governo.
L'oggetto della denuncia??

L'aver fatto manovre palesemente atte a distruggere ulteriormente il paese, nonostante la chiarezza degli intenti e i pareri di economisti indipendenti dal potere finanziario. Responsabile indiretto di suicidi e di impoverimento economico e sociale dell'Italia con presupposti precisi e determinati allo scopo.

Oh! Si se lo faro? A costo di tutto.

Una class action popolare contro lo stato... Bella idea, ma In quale tribunale?
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Claudio M

Citazione di: macteo il 08 Giugno 2012, 09:17:37
Una class action popolare contro lo stato... Bella idea, ma In quale tribunale?

Non lo so, non lo so Macteo. Ma oggi lo spread e ancora alto come quando si insedio' il deposta, e intanto siamo ulteriormente impoveriti e i recessione ... allora i nostri sacrifici in nome di chi e cosa? Perche' tutto questo? Perche' centinaiA di migliaiA di aziende chiuse negli ultimi mesi? Perche' gente suicidata?? Troppi perche', mentre si continua ad andare avanti come buldozer vero la solita strada, parlare dell'art.18, a che serve? Quale e' il vero intento di Monti, in questi mesi avete visto cosa nulla sia cambiato (anzi) nella vita politica, nei privileggi e nella mafiosita' di una classe politica, mentre noi stiamo pagando di tasta nostra ... ripeto mille volte ... PERCHE'? PERCHE'? PERCHE'?  Vorrei una risposta credibile da chi ancora difende "l'andazzo" dei tecnici.

Fordista dal 1985.

itat

Citazione di: macteo il 08 Giugno 2012, 07:55:49
In politica servono facce nuove.
Meglio una faccia da pirl@ che le solite facce da cul0...
Perchè faccia da pirl@, è la stessa espressione che da un pò di tempo ho anch'io quando parlo di politica.
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

pacciu86

Io ormai non mi fido più di nessuno

🡱 🡳