Maniglia posteriore destra

Aperto da franz1973, 06 Dicembre 2016, 09:43:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

franz1973

Ebbene ieri ho preso un ponte sul fiume largo quanto la macchina un po troppo in piega ed ho strisciato lo sportello posteriore destro compresa maniglia che si è allegramente staccata. Me ne sono accorto solo il giorno dopo. La maniglia ha perso il pezzettino che sta a sinistra guardandola ed il resto è rimasto al suo posto. Ora l'ho levata del tutto e mi rimangono i due simpatici fori in cui la maniglia stessa dovrebbe risiedere. Morale: cosa si fa in questi casi? Meccanico? Carrozziere? Sfasciacarrozze? Grazie per eventuali suggerimenti.

Maya

Ciao Ken Block 😅 se il meccanismo interno non ha subito danni, farei un giro di telefonate a qualche autodemolizione o su internet. Se hai abbastanza manualità non è difficile la sostituzione perché una volta rimossi i pannelli interni hai accesso alle viti che tengono fissata la maniglia alla carrozzeria
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

franz1973

ok grazie, allora prima faccio un salto dal mio meccanico di fiducia e gli chiedo come è messo il meccanismo, poi mi muovo di conseguenza. Grazie mille! :icon_cheesygrin: Vi tengo aggiornati!!

Maya

In teoria se da fuori riesci ad aprire la porta è tutto ok!
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

franz1973

Francamente non ho provato. Quando esco dal lavoro ci dò un'occhiata! ;)

🡱 🡳