[FIESTA 1.4 tdci 2005] EAC FAIL ... curioso...

Aperto da Francesco77, 16 Luglio 2010, 13:25:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Francesco77

Salve a tutti con la ricerca non ho trovato nessuna vecchia discussione riguardante questo problema che so essere comune con le nostre fiestine.
In breve io ho già avuto il problema anni fa la macchina perdeva colpi e andava in recovery la ecu, questo problema è stato risolto dalla concessionaria mediante la sistemazione di alcuni cablaggi della stessa come se ne parlò anche su un articolo di quattroruote, da allora l'auto è sempre andata bene.

Alla data attuale con 100.000km su il problema è riapparso ma in modo curioso.
Quando sono in movimento e freno dopo un secondo che tengo premuto il pedale del freno mi segnala l'errore, la ecu non va in recovery funziona tutto lampeggia solo il quadro, quando tolgo il piede dal freno torna tutto a posto fino alla prossima frenata.
La cosa curiosa è che se l'auto è ferma e spingo il freno nn mi segnala nulla lo fa solo quando con l'auto in movimento  freno, anche a bassissime velocità ed anche usando la retro.
Ho capito che EAC FAIL significa tante cose, ho pensato che forse avendo fatto da poco la convergenza si sia andato a toccare qualche sensore abs... non so magari qualcuno ne sa più di me.
ciao Francesco

Able007

secondo mè ci hai visto giusto!! se il problema lo riscontri solo in movimento dovrebbe essere qualche sensore dell'abs!!

macteo

[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Francesco77

domani perdo un pò di tempo scrutando il sotto scocca allora, in rete ho cercato e ho letto tanto ma questo caso non l'avevo ancora trovato, mi sono iscritto apposta qui ;)

Francesco77

Ai posteri credo di aver trovato la soluzione.

Premetto che dopo aver fatto il cosiddetto ""menù segreto"" di errori DTC non me ne segnalava.
Portata da elettrauto con banco diagnosi ne sono usciti fuori ben 8.

P0191
P2299
P0122
P0191
P1602
P0002
P0092

Qualcuno probabilmente è saltato fuori quando ho tarato il modulo centralina, per il mio problema principale mi sono ricordato che avevo letto che dava eac-fail quando si frenava e si teneva premuto l'acceleratore, acceleratore che avevo rimosso per arrivare al filtro abitacolo, ho così frenato con il piede sx e tenuto sollevato in tiro con la punta del piede dx il pedale acceleratore, risultato EAC FAIL è sparito.
Se qualcuno mi sa dire se c'è una procedura per testare l'acceleratore con un multimetro bene altrimento provo da me o ne prendo uno nuovo.

Fofo74

P0002 Controllo regolatore combust.
P0092 Valvola regolaz. pressione rail cc +Vbat
P0122 Posiz. farfalla/pedale A cc a -
P0191 Sens. press. carbur. s.errato
gli altri nn so ancora
cmq vedi qui sono segnati quasi tutti
http://www.idaf.it/index.php?topic=9069.0
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

assenzio58

Magari nel frattempo hai risolto ma a me nel 2003/2004, non ricordo bene, per un guasto segnalato con EAC FAIL ed il motore che non prendeva giri dapprima hanno cambiato gli iniettori poi la pompa e non me l'ha fatto più. Per fortuna in garanzia.

giovatdci

a me quel problema li non me la mai dato almeno da quando la guido e poi come si fa ad entrare nel menu segreto questo mi è nuovo


giovatdci

se va bene anche sulla fiesta mk6 no restaling lo provo subito

Able007


🡱 🡳