[DOMANDA] Distribuzione "Fai da te" fofi 1.8

Aperto da Pog2, 22 Luglio 2012, 18:07:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Pog2

Ieri mattina ho aperto il cofano della mia fofi (MKIV Restyling 1.8cc 55KW) per mettere acqua per i vetri e controllare i livelli e mi è caduto l'occhio sulla cinghia di distribuzione e... è screpolata!!  ??? Ho dato quindi un'occhiata su internet e ho visto che si trovano dei kit completi (link_esempio_kit) volevo quindi chiedervi dei consigli (visto che non l'ho mai fatto) su come fare a sostituirla. Premetto di avere manualità (mi sono cambiato gli ammortizzatori, i dischi le pastiglie,...) e facendo attenzione non dovrei fare nemmeno danni...  ;D
Ringrazio chi mi vorrà dare una mano; magari poi documento il tutto...

Able007


chizita

Cinghia di distribuzione???
Se hai aperto il cofano ed hai visto la cinghia, credo che ti riferisci alla cinghia dei servizi, non a quella di distribuzione.....

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

melyeclau

sicuramente intendeva la cinghia servizi!!non ho ben presente quel motore ma normalmente non si vede quella di distribuzione solo alzando il cofano!!

ICEMAN

anche perchè solitamente è protetta da un carter...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

melyeclau


Pog2

il carter ha un piccolo buco che ti permette di vedere la cinghia di distribuzione

chizita

Se è cosi, perdona il mio precedente post, non sapevo che su alcuni modelli ci fosse la possibilità di vedere la cinghia di distribuzione senza smontare prima il carter che la protegge. Continuo ad essere dubbioso sul fatto che si tratti effettivamente della distribuzione, ma comunque se cosi fosse, allora pensa seriamente di sostituirla velocemente!

patrigian72

Per me e` facilissimo, puoi usare il metodo tradizionale facendoti i segni con un pennarello. ,oppure utilizzare gli attrezzi di messa in fase lama più perno di messa in fase albero motore. Consiglio sostituisci la pompa già che sei vicino.
Gianluca

sirio7710

Citazione di: patrigian72 il 28 Settembre 2013, 15:07:28
Per me e` facilissimo, puoi usare il metodo tradizionale facendoti i segni con un pennarello. ,oppure utilizzare gli attrezzi di messa in fase lama più perno di messa in fase albero motore. Consiglio sostituisci la pompa già che sei vicino.
volevi dire la pompa dell'acqua, giusto?

patrigian72

Gianluca

luigi 71

FOCUS II WAGON  1.6 90 CV
89,000KM

🡱 🡳