Cinghia distribuzione fiesta 1400tdci

Aperto da marcoturicchi, 12 Marzo 2014, 18:54:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

marcoturicchi

 Ciao a tutti ho una fiesta 1400tdci con 178000 Km:
Ho letto e mi ha confermato il meccanico dove vado sempre che la cinghia và sostituita a 200000Km insieme alla distribuzione dicono in officina che và cambiato anche la pompo dell' acqua e la cinghia dei servizi.
Secondo la vostra esperienza è giusto così ..... e il costo di questo lavoro sù quanto si può aggirare ?
Grazie

Nunzio88-

si è giusto così  starai tra i 4/500 euro ,cmq ci sono altri topics in merito usa il tasto ricerca e trovi più info a riguardo ok :)
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

15agosto69

ciao io sulla fusion 16 tdci (stessi pezzi) ho comprato dal ricambista i pezzi compreso pompa acqua cinta servizi ed un cuscinetto detto galoppino al prezzo di 200 euro.il mecca di fiducia si e' preso 70 euros.

Pasquale S

falla il prima possibile
conviene cambiare tutto
cinghia servizi,tenditore,cinghia distribuzione,tenditore,cuscinetto,pompa acqua,liquido radiatore
di ricambi spendi 180-200€
di lavoro circa 150€
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

cosmoss

perchè farla subito se dicono per fabbrica che va fatta a 200 e passa mila km? la mia ne ha 130.000 e aspetterò ai 200.000 ma non 50.000 km prima.

Nunzio88-

Io per sicurezza la farei a 150000 km :-P

Inviato dal mio HUAWEI Y530-U00 utilizzando Tapatalk

Porto rispetto a chi mi da rispetto.

cosmoss

Buongiorno,  mi chiedevo dopo averla fatta a 150.000 km la prossima poi a quanto sarà?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 4


Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

kavraptor

ciao ragazzi voglio portare la mi esperienza, io l'ho fatta a 150k la cinghia, ma perche ho insistito io obbligando a mio zio meccanico di cambiarmlea, ma la cinghia era nuova....poteva fare benissimo altri 100 km....
il manuale di uso e manutenzione la d a 225mila, ma credo che a 200 mila arriva tranquillissimamente
nn vi affrettate a cambiarla...

Nunzio88-

Lo so ma la sicurezza nn é mai troppo specialmente se é una macchina usata e nn sai il giusto chilometraggio io rimango a 150 000

Inviato dal mio HUAWEI Y530-U00 utilizzando Tapatalk

Porto rispetto a chi mi da rispetto.

cosmoss

#10
Io la faccio a 130.000 km mercoledì ho cambiato idea

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 4

fatto il cambio della distribuzione in ford...

questi sono i pezzi ed il prezzo, come vi sembra?

ford corredo riparazione
ford antigelo
cinghia distribuzione -s
s&m pompa liquido raffredamento

prezzo 280€ compreso di manodopera.

secondo voi dovevano cambiarmi qualcos'altro? il prezzo così basso perchè fino al 31 maggio 2014 è in offerta la distribuzione da 380€ a 280€.


nessuno mi dice niente?  :hurted:

Nunzio88-

Secondo me per il listino ford é un buon prezzo  se andavi da un meccanico  generici risparmiavi un altra 50 euro

Inviato dal mio HUAWEI Y530-U00 utilizzando Tapatalk

Porto rispetto a chi mi da rispetto.

cosmoss

Si,  dal meccanico di fiducia risparmiavo 30 euro però i pezzi non erano originali.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 4


Nunzio88-

Ma come ti ho detto é un ottimo prezzo per una officina ford[emoji12]

Inviato dal mio HUAWEI Y530-U00 utilizzando Tapatalk

Porto rispetto a chi mi da rispetto.

cosmoss

alcuni utenti dicono che la ford potrebbe essere furbetta in queste iniziative di promozioni cioè dicono di cambiare il pezzo di distribuzione ma cambiano quella dei servizi, secondo voi?

Nunzio88-

Heeee si prenderebbero  una grossa responsabilità ,secondo me la cambiano la cambiano la distribuzione .

Inviato dal mio HUAWEI Y530-U00 utilizzando Tapatalk

Porto rispetto a chi mi da rispetto.

pavilo

il chilometraggio corretto 200.000 km, però, cosa molto importante è 200.000 km o 10 anni! 
io l'ho sostituita a 160.000 km il mese scorso, ed in effetti era rovinata, non sul punto di rottura per carità, ma certamente andava cambiata (la mia macchina ha per l'appunto 10 anni)
dal meccanico di fiducia ho speso circa 200€ per pezzi e mano d'opera (cambiato anche la pompa dell'acqua)

cosmoss

@ pavilo
ottimo prezzo, i pezzi erano originali?


invece per quando riguarda la mia macchina dopo della distribuzione noto che di terza quando decellero un pò percepisco dei piccoli affogamenti/rallentamenti, lo fa anche in seconda, come mai?

salvodrhouse

la danno a 200mila km però è anche vero che se ha avuto un'usura precoce e si rompe poi sono veramente guai.Loro la danno con quel chilometraggio ma credo che se si rompe prima e non si è seguito il programma di manuntezione non si può nemmeno far richiesta danni ecc

djantofoggia

Citazione di: marcoturicchi il 12 Marzo 2014, 18:54:04
Ciao a tutti ho una fiesta 1400tdci con 178000 Km:
Ho letto e mi ha confermato il meccanico dove vado sempre che la cinghia và sostituita a 200000Km insieme alla distribuzione dicono in officina che và cambiato anche la pompo dell' acqua e la cinghia dei servizi.
Secondo la vostra esperienza è giusto così ..... e il costo di questo lavoro sù quanto si può aggirare ?
Grazie


Mia esperienza personale la cinghia distribuzione conviene sempre farla anche in relazione agli anni di vita come qualche altro amico del forum ha già scritto giustamente prima... anche se la macchina ha 50.000 km e 9 anni l'usura del tempo incide anche se i km percorsi dalla macchina son pochi. Solitamente al cambio della distribuzione è consigliabile cambiare cinghie servizi e pompa dell'acqua. Se dici che ha 178.000 km io non esiterei a farla dato che potresti evitare brutti danni al motore qualora dovesse rompersi... credo che con circa 400 euro te la cavi .... alla mia focus Mk1 sostituita a 168.000 km e 10 anni di vita poi  ;) ;) ;)
Ford Focus MK2,5 5 porte Titanium Pack 1,6 Ti-Vcti 115 cv moondust silver , kit estetico ZETEC S, Terminale Pilot Sport ,  pelle nera parziale, AFLS con h7 Osram CBI 5000k e posizioni led + led posteriori, privacy glass, cerchi 18 Ford a Y , tettino elettrico, (Touch Navi Sistem 7" Blaupaunkt con Aux/
Usb ,bluetooth ) pedaliera sport. Ford Accessories ,retrovisori elettrici + cortesia , DRL led diurni , Eibach Pro Kit + ProSpacer 20mm post. -127000 Km
Upgrade Elmconfig: Radio info,Km/l,autoclose

cosmoss

Citazione di: cosmoss il 12 Maggio 2014, 18:42:02
@ pavilo
ottimo prezzo, i pezzi erano originali?


invece per quando riguarda la mia macchina dopo della distribuzione noto che di terza quando decellero un pò percepisco dei piccoli affogamenti/rallentamenti, lo fa anche in seconda, come mai?

Up

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 4


pavilo

Sì, ho fatto anche tutto il tagliando per cui in totale ne ho pagati 360 e dato che avevamo sistemato un po' di cosette in quel periodo mi ha trattato bene


Citazione di: cosmoss il 13 Maggio 2014, 05:23:06
Up

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 4

🡱 🡳