GUASTO MOTORE

Aperto da jim, 20 Febbraio 2011, 13:22:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

jim

 :(

Ciao a tutti ...
Ho bisogno di un aiuto... vi spiego....
Dopo aver agoniato con una suzuki gran vitara 11 anni decido preso dalla disperazione più totale di cambiarla.
E decido di prendere la kuga!!! macchina bellissima!!!
dopo una settimana e con 382 km all'attivo mi appare un bel messaggio '' GUASTO MOTORE ''.

chiamo subito l'officina che me l'ha venduta e chiedo spiegazioni. Mi fanno andare da loro e mi spiegano che la kuga ha tentato di fare il lavaggio del fap ma non ci è riuscita causa la bassa tempetatura del motore mi tolgono il messaggio e mi consigliano di fare un viaggetto in autostrada e di tirarla un po'. Lo faccio.. al quanto perplesso, perchè mi viene da dire ..e se io per 3/4 settimane non vado in autostrada mi si riaccende il messaggio? Comunque eseguo gli ordini .Però appena inbocco l'autostrada ecco dinuovo il messaggio... che nervi...esco alla prima uscita.. e francamente avevo tirato la macchina .. ma il messaggio non era sparito. Chiamo nuovamente l'officina e mi dicono di portarla da loro lunedì mattina.
A questo punto la mia storia momentaneamente finisce qui. sono molto preoccupato.. percè leggendo alcuni post sul sito molti di voi hanno avuto questo problema con vicessitudini varie.. cosa mi consigliate di fare? sostituire il fap? la centralina? BASTA UNA RIMAPPATURA DELLA CENTRALINA? O QUALCOS'ALTRO?
help!!!!!!!!!!!!

27 Rosso


Benvenuto in Idaf.it

Volevo ricordarti che è buona norma presentarsi nell'apposita sezione: Nuovi Utenti non è un'imposizione ma un consiglio per poter permettere a tutti gli utenti di fare la tua conoscenza.

Inoltre tutti gli utenti hanno la possibilità di avere un proprio garage nell'apposita sezione: Area Garage dove presentare le proprie auto inserendo delle foto. Procedura inserimento Foto

E' possibile inoltre inserire nel profilo utente la propria data di nascita così da apparire nel calendario tra i compleanni!

E' per ultimo,ma non meno importante, ricordo di leggere attentamente il Regolamento Generale del Forum

Per qualsiasi altro chiarimento sul funzionamento del Forum consulta La Guida o la sezione FAQ Forum

Buona permanenza nel forum!!!!


jim

Mi dice semplicemente guasto motore nei messaggi, e con il loro pc di diagnostica diceva proprio che ha cercato di fare il lavaggio ma non ci è riuscita causa la temperatura bassa del motore...
concordo con te che glielo sbatto nei denti anch'io il fap...
ANCHE PERCHè HO VENDUTO LA SUZUKI PER NON AVERE PROBLEMI PER UN PO' e dopo una settimana.. eccone subito uno.
Che palle :'(

jim

Ti ringrazio per l'aiuto che mi dai, ma io non sono tanto pratico del settore...
Secondo te cosa potrebbe essere dopo appena 382 km?
ed è vero quello che mi ha detto l'officina? ovvero la temperatura bassa del motore? :'(

alex001

Citazione di: jim il 20 Febbraio 2011, 13:53:45
Secondo te cosa potrebbe essere dopo appena 382 km?
Il FAP che si è tappato prima del solito oppure un problema software.

Citazione di: jim il 20 Febbraio 2011, 13:53:45
ed è vero quello che mi ha detto l'officina? ovvero la temperatura bassa del motore? :'(
Si.
Per evitare problemi, ogni 15gg ti devi fare un 15-20 minuti di superstrada a 90km/h.

PS: leggi come funziona il FAP dai link che ti ha dato Abega, ti sarà tutto più chiaro.

jim

Ringrazio tutti per l'attenzione e vi farò sapere novità!!!!
;)

Able007

dopo aver fatto un tirata alla kuga fai il test cruscotto!

http://www.idaf.it/index.php?topic=9068.0

Loris75

Anche la mia presenta lo stesso problema.
Io l'ho comprata usata di 2 anni, ed il proprietario mi aveva spiegato che il problema si manifestava dopo un prolungato uso cittadino, per cui serviva fare un po ' di strada a ritmo sostenuto.
Il problema è chhe mi si è presentata l'anomalia immediatamente dopo un viaggio in autostrada, per cui sono andato al concessionario e mi  han detto che bisogna sostituire una sonda del fap (costo sui 90 euro più mezz'ora di manodopera).
Speriamo sia vero, la prossima settimana vado ad eseguire l'intervento.

🡱 🡳