Cambio Powershift

Aperto da Parmino, 09 Maggio 2011, 13:31:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Parmino

Ciao a tutti,

sto valutando l'acquisto dell'auto con il cambio a doppia frizione powershift, ma non ho ancora trovato pareri chiari riguardo al funzionamento e inoltre sono un pò in dubbio per l'affidabilità.

Che voi sappiate è lo stesso montato sulla precedente focus e cmax?

Avete avuto modo di provarlo? Che ne pensate?

Ciao!
Parmino il Gioppino

macteo

Io ce l'ho (c-max 2.0 tdci 136cv) e posso dirti che è formidabile come cambio: veloce, preciso e sempre pronto in automatico, un po' incerto e meno veloce in sequenziale. Comodissimo in città e sportivo quando vuoi divertirti. Io sono molto soddisfatto.

Da quanto ne so è lo stesso della serie precedente, ma spero che l'abbiano affinato ancora e soprattutto che abbiano migliorato l'affidabilità.
A molti, me compreso si è rotto a circa 60.000 km... se fai una ricerca troverai alcuni topic a riguardo.
Se deciderai di prenderlo ti consiglio vivamente la garanzia estensiva perchè la sostituzione costa più di 4mila euro.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Parmino

Citazione di: macteo il 09 Maggio 2011, 15:26:45
A molti, me compreso si è rotto a circa 60.000 km... se fai una ricerca troverai alcuni topic a riguardo.
Se deciderai di prenderlo ti consiglio vivamente la garanzia estensiva perchè la sostituzione costa più di 4mila euro.

Azz...

questo è male. L'auto mi serve per lavoro e una rogna al cambio sarebbe un gran problema.

Grazie per l'informazione.
Parmino il Gioppino

macteo

anche io la uso molto per lavoro e ti posso assicurare che è una gran comodità. Non usare la frizione, avere una mano sempre libera e non doverti preoccupare di cambiare quando ad esempio stai parlando al telefono, o devi prendere appunti, o devi impostare il navigatore... per me è diventato insostituibile e d'ora in poi le mie auto saranno tutte con cambio automatico e nonostante il guasto a 60mil km, la ricomprerei pur senza sapere se il difetto è stato corretto o meno.

Certo che avere un guasto è sempre un problema, ma non è detto che sulla nuova sia ancora così e poi l'importante è che se succede ci sia la garanzia (se la usi per lavoro la cambierai spesso/prima che la garanzia decada).

Il problema non è il cambio di per se ma altri componenti che lavorano in simbiosi con il cambio, probabilmente il differenziale che viene troppo sollecitato. Ad avvalorare questa mia tesi, il fatto che ad alcuni si è rotto anche se hanno il cambio manuale.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Parmino

Citazione di: macteo il 09 Maggio 2011, 15:57:31
anche io la uso molto per lavoro e ti posso assicurare che è una gran comodità.

Non nego questo, anzi, ne sono convinto!

CitazioneCerto che avere un guasto è sempre un problema, ma non è detto che sulla nuova sia ancora così e poi l'importante è che se succede ci sia la garanzia (se la usi per lavoro la cambierai spesso/prima che la garanzia decada).

Purtroppo con i miei chilometraggi (ca. 40/45.000km annui) un noleggio o leasing sono antieconomici (i canoni sono troppo alti!) e pertanto l'unica scelta è l'acquisto dell'auto che tengo fino alla morte (la mia attuale focus del 2005 ha 250.000km).

Un accessorio che potrebbe crearmi rogne costose anche a fine garanzia mi preoccupa un pò.

Ciao!
Parmino il Gioppino

fabpolli

Ciao, da tempo ormai ho valutato l'acquisto della nuova focus e qusta volta volevo un'auto senza scendere a compromessi, ho visto la nuova focus e mi son praticamente innamorato, scoperta, ammirata, configurata assieme ai concessionari, praticamente full optional e scelta del camio powershift. Non avendo mai provato questo cambio ho stressato non poco il concessionario per poter ottenere una prova su strama, magari anche su c-max, alla fine sono riuscito a provare proprio la focus con il cambio automatico. In città sembra eccezionale, non strappa e la sensazione di guida è ottima, se si "schiaccia" un po' di più mette subito a disposizione la potenza del motore quindi un cambio eccezionale. E qui per me iniziano i dolori... a oggi non so ancora se potrò comprare, e soprattuto quando, la macchina perchè nessuno riesce a darmi la data precisa della commercializzazione della versione 2.0 a 163cv con il cambio automatico. Ford non neanche dirmi se verrà commercializzata... che tristezza!
Scopri l'universo guidando di traverso!

Parmino

Citazione di: fabpolli il 20 Maggio 2011, 09:24:40In città sembra eccezionale, non strappa e la sensazione di guida è ottima, se si "schiaccia" un po' di più mette subito a disposizione la potenza del motore quindi un cambio eccezionale.

Ottima notizia!

CitazioneE qui per me iniziano i dolori... a oggi non so ancora se potrò comprare, e soprattuto quando, la macchina perchè nessuno riesce a darmi la data precisa della commercializzazione della versione 2.0 a 163cv con il cambio automatico. Ford non neanche dirmi se verrà commercializzata... che tristezza!

Pessima notizia!

Comunque domani parto con il tour de force dei preventivi (mi sono posto l'obiettivo di visitare almeno 4 concessionari) e vediamo se almeno qualcuno me la farà ordinare. Vedo che sugli altri siti europei ford è presente a listino e sul configuratore.

Ciao!
Parmino il Gioppino

macteo

Citazione di: fabpolli il 20 Maggio 2011, 09:24:40
Ciao, da tempo ormai ho valutato l'acquisto della nuova focus e qusta volta volevo un'auto senza scendere a compromessi, ho visto la nuova focus e mi son praticamente innamorato, scoperta, ammirata, configurata assieme ai concessionari, praticamente full optional e scelta del camio powershift. Non avendo mai provato questo cambio ho stressato non poco il concessionario per poter ottenere una prova su strama, magari anche su c-max, alla fine sono riuscito a provare proprio la focus con il cambio automatico. In città sembra eccezionale, non strappa e la sensazione di guida è ottima, se si "schiaccia" un po' di più mette subito a disposizione la potenza del motore quindi un cambio eccezionale. E qui per me iniziano i dolori... a oggi non so ancora se potrò comprare, e soprattuto quando, la macchina perchè nessuno riesce a darmi la data precisa della commercializzazione della versione 2.0 a 163cv con il cambio automatico. Ford non neanche dirmi se verrà commercializzata... che tristezza!

Sicuramente verrà commercializzata, tant'è che ne hanno già alcune in prova. Il fatto che ti abbiano detto che non sanno se la commercailizzeranno (dopo che te l'hanno fatta provare!) è un controsenso... forse speravano che comprassi subito una versione con cambio manuale. Sicuramente arriverà è solo questione di tempo...
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


macteo

Citazione di: Parmino il 20 Maggio 2011, 10:19:04

Comunque domani parto con il tour de force dei preventivi (mi sono posto l'obiettivo di visitare almeno 4 concessionari) e vediamo se almeno qualcuno me la farà ordinare. Vedo che sugli altri siti europei ford è presente a listino e sul configuratore.

Ciao!

Ma quindi hai deciso di prenderla powershift?
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Parmino

Citazione di: macteo il 20 Maggio 2011, 10:46:14
Ma quindi hai deciso di prenderla powershift?

Se è la focus si. :)

Diciamo che sono convinto al 90% per la nuova Focus. L'ordine dipende fortemente da quello che riesco a ottenere (in termini di sconto e valutazione della mia) durante la trattativa. Se mi avvicino a quanto offertomi con l'Astra sport tourer, sabato piazzo l'ordine. :)

Purtroppo l'ordine lo vorrei piazzare entro fine giugno e comprendo che nei primi mesi di lancio i concessionari siano avari di sconti.

Ciao!
Parmino il Gioppino

fabpolli

Citazione di: macteo il 20 Maggio 2011, 10:44:26
Sicuramente verrà commercializzata, tant'è che ne hanno già alcune in prova. Il fatto che ti abbiano detto che non sanno se la commercailizzeranno (dopo che te l'hanno fatta provare!) è un controsenso... forse speravano che comprassi subito una versione con cambio manuale. Sicuramente arriverà è solo questione di tempo...

E sono pienamente d'accordo con te, ma quella che mi hanno fatto provare poteva tranquillamente essere la versione depotenziata a 115cv, e vistio il costo dell'operazione "nuova macchina" non mi son fidato del venditore che mi assicurava l'ordinabilità della versione 2.0, ho chiamato ford e mi han detto che non è ordinabile ancora e non sanno quando lo sarà... quindi a questo punto prima di mettere sul tavolo tutti quei soldi aspetto di avere la certezza che quanto andrò a ordinare corrisponderà a quanto mi sarà consegnato... spero di non dover attendere troppo anche perchè a settembre mi scade la revisione della mia attuale vettura e non vorrei spenderci su altri soldi...
Scopri l'universo guidando di traverso!

Parmino

Citazione di: fabpolli il 20 Maggio 2011, 11:28:28
E sono pienamente d'accordo con te, ma quella che mi hanno fatto provare poteva tranquillamente essere la versione depotenziata a 115cv, e vistio il costo dell'operazione "nuova macchina" non mi son fidato del venditore che mi assicurava l'ordinabilità della versione 2.0, ho chiamato ford e mi han detto che non è ordinabile ancora e non sanno quando lo sarà...

A marzo quando mi sono fatto preventivare la mia, non avevano a sistema la wagon ma la 2.0tdci da 163cv e l'automatico si. Oltretutto sulla nuova CMAX questa combinazione e attualmente commercializzata. Non vorrei che fossero usciti dei problemi...

Citazionespero di non dover attendere troppo anche perchè a settembre mi scade la revisione della mia attuale vettura e non vorrei spenderci su altri soldi...

A me scade il mese prossimo insieme al bollo! :|

Se ho notizie al riguardo le posto qua.

Ciao!
Parmino il Gioppino

macteo

Secondo me è solo questione di tempo... essendo appena uscita, come ben sapete le varie motorizzazioni, varianti, versioni etc arrivano col tempo. Io ci potrei scommettere che la commercializzano perchè il powershift 163cv è già collaudato su kuga, s-max e c-max2 quindi sarebbe illogico non fare anche la Focus.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


fabpolli

Citazione di: Parmino il 20 Maggio 2011, 11:45:10
Citazione di: fabpolli il 20 Maggio 2011, 11:28:28
E sono pienamente d'accordo con te, ma quella che mi hanno fatto provare poteva tranquillamente essere la versione depotenziata a 115cv, e vistio il costo dell'operazione "nuova macchina" non mi son fidato del venditore che mi assicurava l'ordinabilità della versione 2.0, ho chiamato ford e mi han detto che non è ordinabile ancora e non sanno quando lo sarà...

A marzo quando mi sono fatto preventivare la mia, non avevano a sistema la wagon ma la 2.0tdci da 163cv e l'automatico si. Oltretutto sulla nuova CMAX questa combinazione e attualmente commercializzata. Non vorrei che fossero usciti dei problemi...

Citazionespero di non dover attendere troppo anche perchè a settembre mi scade la revisione della mia attuale vettura e non vorrei spenderci su altri soldi...

A me scade il mese prossimo insieme al bollo! :|

Se ho notizie al riguardo le posto qua.

Ciao!
Anche a me alcuni concessioanri hanno fatto il preventivo per quella versione limitatamente alla berlina, altri mi dicevano che non avevano ancora i prezzi. A marzo dopo alcuni dubbi ho contattato ford i cui addetti mi hanno detto che probabilmente i concessionari che hanno promesso l'ordinabilità (a partire da inizio maggio) si basavano probabilmente sull'esperienza avuta con c-max ecc. che dopo un paio di mesi dal lancio la motorizzazione 2.0 è stata resa disponibile. Ad ogni modo mi consigliarono di ricontattare ford prima di procedere all'acquisto. A fine aprile sono tornato in concessionaria per chiedere lumi e mi è stato risposto che dai primi di maggio la 2.0 163cv sarebbe stata ordinabile senza problemi con consegna a luglio. Come da consiglio ho ricontattato ford i cui addetti sia tecnici che commerciali mi hanno detto che non risulta ordinabile e manco in produzione e quindi sicuramente non sarebbe arrivata a luglio... io quindi resto in attesa fiducioso dche ford commercializzarà la motorizzazione in questione perchè a questo punto visto le caratteristiche il powershift lo desidero ardentemente... assieme ai 160 cv :)
Scopri l'universo guidando di traverso!

Parmino

Citazione di: fabpolli il 20 Maggio 2011, 13:10:36io quindi resto in attesa fiducioso dche ford commercializzarà la motorizzazione in questione perchè a questo punto visto le caratteristiche il powershift lo desidero ardentemente... assieme ai 160 cv :)

Anche io. :)

Ciao!!
Parmino il Gioppino

macteo

Sul canale ufficiale Ford su Facebook scrivono che la 2.0 tdci 163cv (sia manuale che powershift) arriverà a Gennaio 2012
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


fabpolli

Citazione di: macteo il 22 Maggio 2011, 11:40:50
Sul canale ufficiale Ford su Facebook scrivono che la 2.0 tdci 163cv (sia manuale che powershift) arriverà a Gennaio 2012
Sto iniziando a odiare Ford e la loro "strategia commerciale". La macchina è ordinabile sui siti tedesco, francese e inglese... evidentemente in italia siamo poveracci e non ci meritiamo l'offerta completa
Scopri l'universo guidando di traverso!

fabpolli

Citazione di: macteo il 22 Maggio 2011, 11:40:50
Sul canale ufficiale Ford su Facebook scrivono che la 2.0 tdci 163cv (sia manuale che powershift) arriverà a Gennaio 2012
Ciao, potresti indicarmi qual'è il gruppo ufficiale ford su facebook, ho trovato solo quello inglese...
Grazie
Scopri l'universo guidando di traverso!

legis

Guarda senza dubbio il powershift è più comodo e da un piacere di guida estremo. Xò come ha già detto Mec ha dato dei problemi.
Purtroppo queste tecnologie non sono molto affidabili. Tutti quelli che hanno comprato una Ford con cambio automatico sui 70000km hanno cominciato ad avere probelmi. Sia con la vecchia tecnologia che con la nuova.
Ora se proprio vuoi il Powershift fai 2 cose:

- Estenzione di Garanzia per 4anni.
- Tieni in programma di cabiare l'auto non appena terminata la garanzia.

Se il cambio ti si rompe fuori garanzia sono dolori.

Pensa che negli Usa il Powershift dovrebbe arrivare nel 2013. E stiamo parladno di un paese dove il cambio automatico è la regola. Questo xkè???????

Ciao ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

macteo

Citazione di: fabpolli il 24 Maggio 2011, 09:02:44
Ciao, potresti indicarmi qual'è il gruppo ufficiale ford su facebook, ho trovato solo quello inglese...
Grazie
www.facebook.com/forditalia
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Parmino

Ciao a tutti,

sabato e domenica scorsa ho girato un pò di concessionari per farmi fare qualche preventivo per la focus wagon titanium con il tdci da 163cv e il powershift (ho anche avuto modo di provarlo su una modeo ed è uno spettacolo). Un concessionario mi ha dato settembre, due ottobre (4/5 mesi da oggi), uno novembre e uno non sapeva. 4 su 5 l'avevano già a sistema e potevano ordinarla e quello mancante invece aveva il prezzo errato (aveva con il codice del 163cv la 115cv). Quindi una gran confusione.  :-\

Ho chiamato poco fa la ford al numero presente sul sito, ed un  gentilissimo operatore mi ha detto che al momento parrebbe come data di inizio produzione inizio anno prossimo. Quando però gli ho fatto presente che in Germania è già ordinabile e già disponibile presso i concessionari (http://www.autoscout24.it/ListGN.aspx?atype=C&mmvmk0=29&mmvmd0=15537&mmvco=1&make=29&model=15537&fuel=D&pricefrom=1000&gear=A&powerfrom=110&ustate=N%2CU) mi ha detto che purtroppo al momento dal reparto marketing gli è stato detto di dire così. Insomma sembrava che stesse brancolando nel buio. Anzi, dopo che gli ho fornito le date previste di consegna dei concessionari che ho visitato mi ha detto "ah, forse effettivamente è come le hanno detto". Mi ha consigliato di conttarlo tra qualche settimana che magari salta fuori qualche novità visto che le chiamate sono tante per sapere la data di consegna per questa specifica combinazione e ad oggi non informazioni più dettagliate. IHMO al telefono risponde un adetto di un call center non ford che fornisce le sole informazioni che gli vengono fornite (magari pure male e tardi...).

Considerando che la combinazione motore-cambio è già disponibile in consegna in italia su cmax-kuga-modeo-smax-galaxy e sulle focus tedesche (e probabilmente in altri paesi), e che le auto date in prova in giro per l'europa erano così configurate, ho come l'impressione che, o come sempre all'italiana le cose si fanno un pò alla ca@@o, oppure che volontariamente non ce lo vogliano vendere su focus in Italia (magari vogliono vendere prima i 1600 benza/diesel perchè ci marginano di più oforse con la focus non ci starebbero dietro con le consegne, chissà...).
Ah, in ogni caso il 2.0tdci da 115cv con powershift sarà in consegna a breve.

Anzi... guardate cosa ho trovato:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=195074793

Speriamo che ci forniscano un informazione certa (al momento non ce l'ha nessuno...) che mi starebbe sulle palle ordinare l'astra st perchè in ford non hanno un alternativa.

Ciao!
Parmino il Gioppino

Parmino

Citazione di: legis il 24 Maggio 2011, 09:23:22
Purtroppo queste tecnologie non sono molto affidabili. Tutti quelli che hanno comprato una Ford con cambio automatico sui 70000km hanno cominciato ad avere probelmi. Sia con la vecchia tecnologia che con la nuova.

Indipendentemente da ford, un auto con il cambio automatico la prenderei sempre con l'estensione di garanzia dato che generalmente sono sempre più delicati delle corrispondenti versioni manuali. Chi si ricorda la strage di automatici (in quel caso dei normali e generlamente robusti covertitori di coppia) delle Audi A6 con il 2500 diesel da 180cv?

CitazionePensa che negli Usa il Powershift dovrebbe arrivare nel 2013. E stiamo parladno di un paese dove il cambio automatico è la regola. Questo xkè???????

Dove l'hai vista questa info? Sul sito ford usa pare ordinabile e le foto che ho visto in giro di neo possessori di focus in USA avevano tutti il cambio automatico.

Ciao!

Ciao ;)
[/quote]
Parmino il Gioppino

macteo

beh.. se è ordinabile dal concessionario io la ordinerei mettendo nero su bianco tutte le date (soprattutto la consegna)... se poi non rispettano i tempi ti dovranno un risarcimento (cioè puoi contrattare un ulteriore sconto)
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Parmino

Citazione di: macteo il 24 Maggio 2011, 18:09:31
beh.. se è ordinabile dal concessionario io la ordinerei mettendo nero su bianco tutte le date (soprattutto la consegna)... se poi non rispettano i tempi ti dovranno un risarcimento (cioè puoi contrattare un ulteriore sconto)

Generalmente il doppio della caparra.

In ogni caso è quello che farò. Sto cercando di ottenere lo sconto maggiore. ;)

Ciao!
Parmino il Gioppino

fabpolli

#24
Citazione di: Parmino il 24 Maggio 2011, 18:03:41
Ciao a tutti,

...
Ho chiamato poco fa la ford al numero presente sul sito, ed un  gentilissimo operatore mi ha detto che al momento parrebbe come data di inizio produzione inizio anno prossimo. Quando però gli ho fatto presente che in Germania è già ordinabile e già disponibile presso i concessionari
...
Anzi, dopo che gli ho fornito le date previste di consegna dei concessionari che ho visitato mi ha detto "ah, forse effettivamente è come le hanno detto". Mi ha consigliato di conttarlo tra qualche settimana che magari salta fuori qualche novità visto che le chiamate sono tante per sapere la data di consegna per questa specifica combinazione e ad oggi non informazioni più dettagliate.
...

Considerando che la combinazione motore-cambio è già disponibile in consegna in italia su cmax-kuga-modeo-smax-galaxy e sulle focus tedesche (e probabilmente in altri paesi), e che le auto date in prova in giro per l'europa erano così configurate, ho come l'impressione che, o come sempre all'italiana le cose si fanno un pò alla ca@@o, oppure che volontariamente non ce lo vogliano vendere su focus in Italia (magari vogliono vendere prima i 1600 benza/diesel perchè ci marginano di più oforse con la focus non ci starebbero dietro con le consegne, chissà...).
Ah, in ogni caso il 2.0tdci da 115cv con powershift sarà in consegna a breve.

Anzi... guardate cosa ho trovato:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=195074793

Speriamo che ci forniscano un informazione certa (al momento non ce l'ha nessuno...) che mi starebbe sulle palle ordinare l'astra st perchè in ford non hanno un alternativa.

Ciao!
Ciao, è lo stesso casino che mi si è prospettato a me un mesetto/due fa, concessionari che brancolano nel buio, qualcuno mi dice che non è ordinabile, altri che non lo sarà mai, qualcuno me la voleva già far ordinare a fine aprire/inizio maggio. Io non mi son fidato e ho chiamato, a fine marzo, ford al numero verde, il quale operatore (gentilissimo) mi ha detto che non è ordinabile ma che se i concesionari hanno stimato fra un mesetto probabilmente sarà così "...prima di ordinare comunque richiami questo numero per conferma!" Detto fatto è indovina, non ordinabile ma i listini sono in rapida evoluzione se ricattatta ford tra due/tre settimane sapremo dirle qualcosa di più preciso. Tutto questo unmese fa, adesso a te solita risposta e nessuna spiegazione da Ford di come mai ci viene detto che non è in produzione e in germania è già in consegna... forse i tedeschi ricevono la macchina senza motore e poi lo avranno comodamente a casa a gennaio e se lo montano come i mobili dell'Ikea?  >:( :(
Comunque acnhe a seguito di altre chiamate a servizio clienti (e non al marketing) la riposta è stata "La risposta ufficiale di Ford italia è che al momento la macchina non è ordinabile". Io non so se rischierei di firmare un contratto con queste notizie in arrivo...
Scopri l'universo guidando di traverso!

Parmino

Citazione di: fabpolli il 24 Maggio 2011, 19:30:38
Comunque acnhe a seguito di altre chiamate a servizio clienti (e non al marketing) la riposta è stata "La risposta ufficiale di Ford italia è che al momento la macchina non è ordinabile". Io non so se rischierei di firmare un contratto con queste notizie in arrivo...

L'ho fatto presente anche sulla pagina ufficiale di ford italia su facebook:
http://www.facebook.com/forditalia

Un pò di chiarezza sarebbe gradita. Anche perchè il problema non è il cambio (ordinabile e fornibile con il 115cv) ma il motore che disponibile sulle altre autovetture.

Se ci avessero proposto il 140cv con il powershift ci avrei anche pensato, ma il 115cv non mi va...

Ciao!
Parmino il Gioppino

fabpolli

Citazione di: Parmino il 24 Maggio 2011, 19:37:42
L'ho fatto presente anche sulla pagina ufficiale di ford italia su facebook:
http://www.facebook.com/forditalia
Un pò di chiarezza sarebbe gradita. Anche perchè il problema non è il cambio (ordinabile e fornibile con il 115cv) ma il motore che disponibile sulle altre autovetture.

Se ci avessero proposto il 140cv con il powershift ci avrei anche pensato, ma il 115cv non mi va...

Ciao!
Anch'io ho scritto su gruppo per cercare di smuovere qualcosa... diciamo che non sono stato proprio del tutto amichevole! Trovo non tanto furbo non dare la disponibilità di un modello che è già in produzione! Il 140cv dicono che non lo importeranno mai (sepre su facebook)... peccato.. di nuovo!

Ciao
Scopri l'universo guidando di traverso!

Parmino

Citazione di: fabpolli il 24 Maggio 2011, 19:41:49
Il 140cv dicono che non lo importeranno mai (sepre su facebook)... peccato.. di nuovo!

Sicuramente ne sapranno più di me, però anche questa scelta mi pare illogica. Non offrire una via di mezzo tra il 115 e 163 (sono 50cv di differenza) mi pare ridicolo!

Vabbè...

Ciao
Parmino il Gioppino

macteo

la cosa ancora più assurda è che esiste il 1.6 da 115cv. Ma chi lo comprerà mai il 2.0 che per gli stessi cavalli costa di più ed è pure strozzato...

Avrebbero dovuto fare:

1.6 115cv / 2.0 136cv / 2.0 163cv

e poi accoppiare il cambio manuale o powershift

vai a capire il marketing Ford
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


fabpolli

Citazione di: macteo il 24 Maggio 2011, 20:02:06
la cosa ancora più assurda è che esiste il 1.6 da 115cv. Ma chi lo comprerà mai il 2.0 che per gli stessi cavalli costa di più ed è pure strozzato...

Avrebbero dovuto fare:

1.6 115cv / 2.0 136cv / 2.0 163cv

e poi accoppiare il cambio manuale o powershift

vai a capire il marketing Ford
Appunto... e su facebook un utente segnala che dalla ford gli hanno suggerito di far ordinare dal suo concessionario la focus in germania, visto che per quel mercato è già disponibile... non ci sono parole..

Ciaooo
Scopri l'universo guidando di traverso!

Able007


Parmino

Citazione di: macteo il 24 Maggio 2011, 20:02:06
la cosa ancora più assurda è che esiste il 1.6 da 115cv. Ma chi lo comprerà mai il 2.0 che per gli stessi cavalli costa di più ed è pure strozzato...

Il 2.0tdci da 115cv esiste solo per l'automatico dato che il 1.6tdci non è compatibile con il powershift.
Parmino il Gioppino

fabpolli

Alleggeriamo un po'...

c'è un auto che sa leggere i segnali... da sola,
che sa cambiare... da sola,
che si accorge quando è il momento di frenare... da sola,
e che riesce a parcheggiare... da sola
Se solo si mettesse anche a listino... da sola saremmo a posto!

Ciao
Scopri l'universo guidando di traverso!

Parmino

Faccio io da cavia per i tempi di consegna.  ;)

Ordinata ieri una Focus Wagon Titanium 2.0tdci da 163cv con powershift con consegna stimata settembre/ottobre.

Vediamo quando mi arriva...  ???

Ciao!
Parmino il Gioppino

macteo

Auguri per l'acquisto! tienici aggiornati...
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


🡱 🡳