Cambio Powershift

Aperto da Parmino, 09 Maggio 2011, 13:31:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Able007

auguri per l'acquisto! speriamo arrivi puntuale!

fabpolli

Auguri per il coraggioso acquisto... se puoi tienci informato che sono curioso... non è che il tuo concessionario la ordina davvero in germania?

Ciao
Scopri l'universo guidando di traverso!

Parmino

Citazione di: fabpolli il 30 Maggio 2011, 08:50:59
Auguri per il coraggioso acquisto...

Grazie!  ;)

Citazionese puoi tienci informato che sono curioso...

Non mancherò di farlo!

Citazionenon è che il tuo concessionario la ordina davvero in germania?

Non credo. Tutti quelli che me la davano ordinabile, mi davano come data di consegna lo stesso periodo (settembre/ottobre) e mi dicevano che la produzione sarebbe cominciata in estate.

Vediamo che succede. E se dovesse importarmela dalla Germania, poco cambia. Basta che sia allestita come l'ho ordinata e per me è ok!

Ciao!
Parmino il Gioppino

glp

Complimenti per l'acquisto!

Va a finire che me la faccio anch'io!
[2006] CMAX 1.6 GHIA TDCI con cambio automatico CVT

Parmino

Piccolo update:
Oggi mi ha chiamato uno dei concessionari che avevo visitato (e quello che mi ha accolto peggio...) che mi ha informato che la focus con il 2.0tdci da163cv con powershift sono ordinabili e in consegna intorno ad ottobre.

Poi ha cercato di rifilarmi una mondeo...

Ciao!
Parmino il Gioppino

devill

Non é che queste problematiche dipendono dal fatto che stanno allestendo una nuova fabbrica in un paese dell'est dove verrà spostata dalla Germania ?

Parmino

Ciao a tutti,

nuovo update. L'auto, come previsto, ritarderà... Quindi nessuna consegna tra settembre/ottobre.

Sono in attesa di informazioni da parte del venditore, ma a questo punto dubito prima di gennaio.

Ciao
Parmino il Gioppino

fabpolli

Citazione di: Parmino il 31 Agosto 2011, 17:22:58
Ciao a tutti,

nuovo update. L'auto, come previsto, ritarderà... Quindi nessuna consegna tra settembre/ottobre.

Sono in attesa di informazioni da parte del venditore, ma a questo punto dubito prima di gennaio.

Ciao

Ciao, mi dispiace per il ritardo della consegna spero solo che potrai accordarti per uno sconto o per qualche tagliando incluso nel prezzo!

Scopri l'universo guidando di traverso!

Parmino

Citazione di: fabpolli il 05 Settembre 2011, 13:51:08
Ciao, mi dispiace per il ritardo della consegna spero solo che potrai accordarti per uno sconto o per qualche tagliando incluso nel prezzo!

Ciao,

purtroppo più che del ritardo sono scocciato del trattamento del venditore che non si è preoccupato assolutamente di avvisarmi del ritardo ne di provare perlomeno a formulare una qualunqua scusa. Si è limitato a trinceraesi dietro a "non so, attendo notizie dal direttore e ti farò sapere" senza mai richiamarmi e facendosi negare al telefono. Pensare che mi sarebbe bastata una telefonata e un paio di scuse per farmi pazientare fino a gennaio senza problemi...
Gli ho dato come deadline domani per farmi avere risposta sensata o mi vedrò costretto a cancellargli l'ordine.

In ogni caso, il venditore di un piccolo concessionario (in realtà è l'officina dove mi reco per i tagliandi) che ho visitato oggi per avere informazioni ufficiali da un altra fonte mi ha detto, come già più o meno si sapeva, che la produzione del 2.0tdci da 163cv per l'italia dovrebbe partire da ottobre con le prime consegne da gennaio/febbraio. Purtroppo al momento non c'è nulla di certo e di chiaro dato che i prezzi e allestimenti per l'italia non sono ancora stati presentati ai concessionari. Mi hanno suggerito di ripassare a ottobre per avere qualche informazione in più.

Ciao!
Parmino il Gioppino

Parmino

Presa!! :)

Sono riuscito a trovare una delle pochissime Focus 2.0tdci da 163cv con powershift che la ford aveva fornito ai concessionari prima del lancio e prima di deciderne il non ingresso a listino. Se a qualcuno interessa, alla Authos di Torino ce ne sono altre due (se mi scrivete in privato vi giro anche il nome del venditore che si è dimostrato gentile e disponibile), quella che ho preso io in veneto invece era sola soletta. :)

L'auto me l'hanno immatricolata venerdì per chiudere la vendita entro il trimestre e ieri ho avuto modo di provarla con la targa prova... beh, che dire... fantastica. :P

Ora attendo mercoledì per passarla a ritirare visto che sono alla ricerca di un assicurazione.

Domenica prossima posto un test dell'auto e qualche foto.

Ciao!!!
Parmino il Gioppino

Tex

Benone ! Complimenti per l'acquisto!
Il fatto che non sia a listino é temporaneo vero? Più avanti la inseriranno che tu sappia?
Alla fine quanto è costata e con che optional?
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Parmino

Citazione di: Tex il 02 Ottobre 2011, 13:12:47
Benone ! Complimenti per l'acquisto!

Grazie!! :)

CitazioneIl fatto che non sia a listino é temporaneo vero? Più avanti la inseriranno che tu sappia?

L'ultima notizia certa è che a gennaio sarà ordinabile, ma non si sa se saranno già in consegna quelle che "erroneamente" (o furbamente...) hanno inserito i concessionari. In ogni caso, la manuale pare che la stiano consegnando con metà ottobre (a detta di alcuni utenti di un altro forum a cui hanno addirittura dato il numero di telaio).

CitazioneAlla fine quanto è costata e con che optional?

L'auto è così accessoriata

Focus 2.0tdci 163cv powershift Titanium
Titanium e nav pack
Fari allo xenon
Interni pelle/tessuto
Opzione fumatori
Vernice metalizzata (safari yellow)
Garanzia estesa 100.000km + 50.000km powertrain

Totale € 30.600,00
Sconto € 5.100
Prezzo al netto dello sconto € 25.500

Ma tieni conto che il prezzaccio è dovuto al fatto che era in pronta consegna e ferma in concessionario dal un bel pò (costruita a marzo 2011).

Ciao!
Parmino il Gioppino

macteo

Complimenti per l'acquisto. Forse Il prezzo è stato condizionato anche dal colore particolare... In ogni caso vogliamo una bella recensione appena arriva!
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Parmino

Citazione di: macteo il 02 Ottobre 2011, 23:06:24
Complimenti per l'acquisto.

Grazie!

CitazioneForse Il prezzo è stato condizionato anche dal colore particolare...

Sicuramente.
A me non dispiace, però sicuramente potendo scegliere avrei preso il bianco o il candy red.

CitazioneIn ogni caso vogliamo una bella recensione appena arriva!

Sicuramente! Oltretutto domenica prossima sono stato invitato per una cresima a S. Candido (BZ) ed è proprio la strada giusta per provarla un pò.  ;)

Ciao!
Parmino il Gioppino

fabpolli

Citazione di: Parmino il 02 Ottobre 2011, 11:33:40
Presa!! :)

Sono riuscito a trovare una delle pochissime Focus 2.0tdci da 163cv con powershift che la ford aveva fornito ai concessionari prima del lancio e prima di deciderne il non ingresso a listino. Se a qualcuno interessa, alla Authos di Torino ce ne sono altre due (se mi scrivete in privato vi giro anche il nome del venditore che si è dimostrato gentile e disponibile), quella che ho preso io in veneto invece era sola soletta. :)

L'auto me l'hanno immatricolata venerdì per chiudere la vendita entro il trimestre e ieri ho avuto modo di provarla con la targa prova... beh, che dire... fantastica. :P

Ora attendo mercoledì per passarla a ritirare visto che sono alla ricerca di un assicurazione.

Domenica prossima posto un test dell'auto e qualche foto.

Ciao!!!

Complimeneti per il nuovo acquisto!

Quindi alla fine non si sa se e quando verrà commercializzata in italia la tua configurazionne... peccato.

Comunque aspetto trepidante le tue prime impressioni di guida legate al cambio e soprattutto all'auto in generale!

Ti auguro tanti splendidi viaggi sulla tua nuova FoFo!

Ciao
Scopri l'universo guidando di traverso!

U212A

Signori valutate bene l'acquisto di motorizzazioni ch eprevedono questi nuovi tipi da cambi.
In Italia questa tecnologia come per gli automatici puri, non ha avuto uno sviluppo su vasta scala come in America o in Inghilterra dove è fuori norma un cambio meccanico.
Ora è vero che hanno tempi di risposta ed una fluidità di funzionamento superbi ma considerate che i centri specializzati nella loro riparazione sono pochi.
Come giustamente indicava Legis allungate la garanzia perchè in caso di noie la sostituzione in toto o la sua revisione è davvero salata. Avere pochi pezzi implica maggiori costi per la produzione, ricambi ed istruzione del personale revisionatore.
U212A
Forza e Onore
La conoscenza fa la differenza

capitanzan

Io ho una kuga col powershift e purtroppo sulla mia non è così fluido come dite. :(
Dagli scossoni che dà, soprattutto in salita, ci credo che verso i 60000 Km si rompe, probabilmente sulla mia si romperà anche prima! :'(
Ho letto quì sul forum qualcuno che accennava ad un aggiornamento software...ne sapete qualcosa?
Ciao
FORD KUGA 2010 163 CV POWERSHIFT
BMW NEW X5 E7O FUTURA 3.0D 245 CV

macteo

Citazione di: capitanzan il 20 Marzo 2012, 18:56:12
Io ho una kuga col powershift e purtroppo sulla mia non è così fluido come dite. :(
Dagli scossoni che dà, soprattutto in salita, ci credo che verso i 60000 Km si rompe, probabilmente sulla mia si romperà anche prima! :'(
Ho letto quì sul forum qualcuno che accennava ad un aggiornamento software...ne sapete qualcosa?
Ciao

essendo 4x4 permanente gli scossoni potrebbero essere dovuti a qualche problema sulla trasmissione... io l'unica cosa che ho notato di fastidioso (ma non problematico) è che in montagna a seconda della pendenza tende a cambiare/scalare un po' troppo spesso, ma proprio per questo la fluidità di marcia è fantastica.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Autotopo

Buona sera,
anche se purtroppo vedo questo topic non aggiornatissimo, scrivo perché probabilmente domani vado a farmi fare un preventivo...  tutto dipenderà da quanto mi chiedono quindi non si sa mai, però se l'offerta é interessante mi piacerebbe la tdci con cambio powershift 115cv che come cavalleria mi basterebbe, il problema é che almeno in questo topic ho letto : "tutti quelli che hanno preso il cambio automatico hanno avuto dei problemi"  siccome se deciderò di cambiare auto, questa nuova dovrebbe come minimo uguagliare la mia attuale (11 anni e 190 mila km), anzi anche di più...
Quindi é sconsigliabile prendere l'auto con questo cambio se si é intenzionati a tenerla per un lungo periodo?
Sono certo che chiedendo informazione al venditore probabilmente mi dirà che quel cambio é affidabilissimo....
p.s
il powershift prevede una manutenzione particolare?

Vadocomeundiavolo

Sicuramente ti conviene fare l'estensione di garanzia.
Fatti fare un preventivo con il massimo di sconto, poi gli dici che sotto casa te la mettono uguale e per prenderla da lui ti fai regalare l'estensione.
Di solito funziona.
Arteon Shooting Brake R



macteo

Citazione di: Autotopo il 21 Agosto 2012, 20:47:44
Buona sera,
anche se purtroppo vedo questo topic non aggiornatissimo, scrivo perché probabilmente domani vado a farmi fare un preventivo...  tutto dipenderà da quanto mi chiedono quindi non si sa mai, però se l'offerta é interessante mi piacerebbe la tdci con cambio powershift 115cv che come cavalleria mi basterebbe, il problema é che almeno in questo topic ho letto : "tutti quelli che hanno preso il cambio automatico hanno avuto dei problemi"  siccome se deciderò di cambiare auto, questa nuova dovrebbe come minimo uguagliare la mia attuale (11 anni e 190 mila km), anzi anche di più...
Quindi é sconsigliabile prendere l'auto con questo cambio se si é intenzionati a tenerla per un lungo periodo?
Sono certo che chiedendo informazione al venditore probabilmente mi dirà che quel cambio é affidabilissimo....
p.s
il powershift prevede una manutenzione particolare?

Ma quale modello vorresti prendere... Focus III?
I problemi maggiori sono stati riscontrati su focus II e cmax I. Su altri modelli tipo Mondeo e smax non si hanno molte notizie di problemi.
In ogni caso il powershift non richiede manutenzione particolare.
Ti consiglio di fare l'estensione garanzia a 5 anni almeno per un po' vai tranquillo.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Autotopo

Ha ha ha.....  che sbadato, non ho scritto che l'auto di mio interesse era la Focus 3  :P
Purtroppo oggi mi hanno fatto un preventivo che non mi ha soddisfatto... perché col powershift non l'hanno in stock quindi lo sconto é basso.
In ogni caso richiederò l'estensione di garanzia.

Parmino

Citazione di: Autotopo il 21 Agosto 2012, 20:47:44
Buona sera,
anche se purtroppo vedo questo topic non aggiornatissimo, scrivo perché probabilmente domani vado a farmi fare un preventivo...  tutto dipenderà da quanto mi chiedono quindi non si sa mai, però se l'offerta é interessante mi piacerebbe la tdci con cambio powershift 115cv che come cavalleria mi basterebbe, il problema é che almeno in questo topic ho letto : "tutti quelli che hanno preso il cambio automatico hanno avuto dei problemi"  siccome se deciderò di cambiare auto, questa nuova dovrebbe come minimo uguagliare la mia attuale (11 anni e 190 mila km), anzi anche di più...
Quindi é sconsigliabile prendere l'auto con questo cambio se si é intenzionati a tenerla per un lungo periodo?

Ad oggi (49.000km da ottobre dello scorso anno) nessun (sgrat... sgrat...) problema. In ogni caso l'attuale powershift dovrebbe essere diverso da quello che equippaggiava le precedenti Focus e CMAX.

CitazioneSono certo che chiedendo informazione al venditore probabilmente mi dirà che quel cambio é affidabilissimo....

Purtroppo a prescindere da qualsiasi cosa tu gli chiederai. :)

Citazionep.s
il powershift prevede una manutenzione particolare?

Le due officine dove ho fatto i tagliandi, alla stessa domanda mi hanno risposto, "No".

Ciao!
Parmino il Gioppino

🡱 🡳