Aggiornamento da Sync 2 a Sync 3

Aperto da pgft, 21 Maggio 2018, 00:04:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pgft

Buonasera a tutti.
Posto qui perché non saprei dove farlo.

Il problema è questo. La mia auto (una Ford Kuga 2.0 tdci 150 cv, 4d, S&S) è del 2016 ed è equipaggiata con il sistema Sync 2.
Per poter utilizzare l'app Waze è necessario il sistema Sync 3. Mi sono recato nel Service Ford della mia concessionaria per eseguire l'aggiornamento, ma mi hanno detto che non è possibile.
Ho contattato Ford Italia, sia via chat che via telefono, e mi hanno confermato la cosa.

Quello che vi chiedo è una spiegazione tecnica (adatta preferibilmente a chi come me non mastica di meccanica) sul perché questo non è possibile.
Ve lo chiedo perché in rete si trova questo filmato



anche se si riferisce a una Focus.

Grazie a tutti.

tim29

Ciao,
dal filmato si vede chiaramente che smonta il vecchio Sync2 e monta il nuovo Sync3.
I due sync anche se hanno le stesse dimensioni meccaniche non sono uguali dal punto di vista hardware.
Se vuoi vedere ad esempio waze sul sync2 devi acquistare una app da un russo ...altrimenti devi cambiare sync.
Focus II 1800 SW Gasolio 2006 320.000KM
FOCUS III 1.5 SW Gasolio 2015

pgft

Grazie per la risposta.
Ma come dicevo, al Service mi hanno detto che questa operazione proprio non si può fare. Non avevo chiesto - al Service, intendo - un aggiornamento software, ma proprio la sostituzione del sistema.
Mi hanno risposto che non si può, ma senza spiegarmi perché.

Volevo solo capire.
Grazie comunque

tim29

non si può fare perchè questa è la politica della Ford.
Quasi tutto si può fare ma ti devi smazzare tu. :icon_cheesygrin:
Focus II 1800 SW Gasolio 2006 320.000KM
FOCUS III 1.5 SW Gasolio 2015

Au{R}oN

#4
l'aggiornamento si può fare eccome, e anche ford lo fa in via ufficiale, ma per ora solo ai possessori di Focus RS.

se sei fortunato te la cavi con 300 400 euro, anche meno.... io ho fatto una guida ma NON si trova su questo forum... e non credo sia possibile linkarla
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

pgft


Pepy67

@Au{R}oN
mi daresti info su questa tua guida ..... magari come e dove è possibile reperirla ...grazie
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

🡱 🡳