Posizione centralina abs

Aperto da Morphy, 26 Febbraio 2017, 10:03:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Morphy

Ciao a tutti, in merito ai miei problemi di cruscotto modello albero di natale e auto che si ferma la teoria dei problemi di comunicazione tra centraline è la più probabile. L'analisi all'oscilloscopio dell'intero bus di comunicazione si prospetta lunga e dispendiosa quindi il meccanico mi ha suggerito la strada è detto di "arrangiarmi" cosa che non mi crea problemi in quanto di elettronica ne mastico abbastanza. L'altro suggerimento è di cominciare a guardare dalla centralina dell'ABS di cui però non mi ha dato la locazione precisa... qualcuno di voi la conosce?

Vespista150

Già controllato il solito ossido che si crea sulla gem sopra i piedi del passeggero? Reset tramite elconfig o forscan non hanno funzionato?

Inviato dal mio ASUS_X014D utilizzando Tapatalk


Maya

Come detto da vespista, inizia con una bella spruzzata di spray per contatti sulla Gem ma anche sul connettore del quadro.
Non vorrei dire una stupidaggine ma la centralina Abs é proprio il blocco dove convergono tutti i tubi dei freni. Smonta il vano batteria e dovresti trovarla facilmente. Anche lì stacchi il connettore e vai di spray.
Poi per sicurezza potresti pulire i connettori dei quattro sensori, basta togliere le ruote e vedi se per caso uno dei cavi non si sia rovinato. Sono in una posizione delicata i  quanto a stretto contatto con la strada, quindi più soggetti ad eventuali danneggiamenti o infiltrazioni di umidità

Sent from my GT-N7100 using Tapatalk
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

Morphy

Se guardate gli ultimi miei post capirete anche cosa ho già tentato... comunque la gem l'ho smontata e ripulita, non ho dissaldato le due schede a sandwich solo per questione di tempo, il quadro strumenti non presentava ossido. Pensavo di aver risolto con la gem, lo spray e la tra vetrata perché per 2 o 3 settimane non ha più avuto problemi ma ora è una settimana che se non giro con il computer per resettare i dtc mi blocca persino l'immobilizer...

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk


Vespista150

Addirittura.... bella rogna.... hai provato a cambiare la GEM e vedere  cosa succede? Scusa se sono domande ripetitive ma non trovo i tuoi post...

Inviato dal mio ASUS_X014D utilizzando Tapatalk


Morphy

A cambiare la gem non ci ho ancora provato... ma non so se risolverei... la domanda che mi sorge è il perché abbia funzionato bene un paio di settimane dopo la pulizia e poi abbia ricominciato... considerando che per lavoro faccio trai i 30 ed i 140 km al giorno...

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk


Vespista150

Preso acqua o lavato l'auto?

Inviato dal mio ASUS_X014D utilizzando Tapatalk


vincmass

Ma quali sono gli errori che trovi in diagnosi?

P8 lite-2017

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Morphy

Niente acqua ne lavaggio, gli errori che mi vede con forscan sono tutti di comunicazione fra le centraline sul can bus e valori non validi al cruscotto...

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk


vincmass

Si ma quali sono.

P8 lite-2017

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Morphy

A memoria non ricordo, stasera guardo...

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk


An92

Dtc abs u0100: 00-08, Perdita di comunicazione tra il modulo abs e pcm, ho ripristinato e dopo pochi km ricompare .. Ho resettato il modulo abs e resettato il modulo, controllato la presa abs. Tutto ok. Nessun altro errore. Qualche giorno fa ho eseguito il servizio di spurgo ABS per 3 volte. La seconda volta che la "batteria del veicolo scarica" ​​è comparsa sul cruscotto, la procedura è andata bene comunque, non ha fallito ... (ma per un attimo il liquido dei freni era finito nella padella). La terza volta la procedura è andata bene e nessun errore della batteria o altro è apparso ... Non ho altri errori dtc e nessuna luce sul cruscotto ... Le informazioni di forscan dicono di non sostituire il modulo se non ci sono spie o altri errori nelle altre centraline
Mondeo MK5,5 2.0i DOHC Full-Hybrid 187cv, Vignale 4p, Dinamic LED, Sony System, cerchi 18"
Mondeo Mk4 1.8 TDCi 125cv Titanium 5P, AFLS, Sony Sound Sistem, cerchi 17"
Mondeo Mk3,5 2.0 TDCi 115cv Plus SW

🡱 🡳