Rumore su Ford FOCUS 1.8 TDI 115 CV

Aperto da redman, 23 Aprile 2008, 18:45:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

redman

Ciao a tutti.
                Sono un possessore di una Ford Focus 1.8 tdi 115 cv acquistata nel novembre 2007. Ho gia fatto 11.000KM e oggi mi sono accorto di uno strano rumore che proviene dalla parte anteriore SX. Il rumore viene avvertito come una sorta di fruscio (...qualcosa che vibra) solo alle  velocita superiori ai 100Km/h.
A qualcuno di voi è mai capitato, e sa come risolverlo?

Mauro

Vai a pag. 10; c'è un argomento che tratta i fruscii aerodinamici sul quale trovi tutto e di più.
Poi facci sapere
Mauro
L'unica cosa certa... è che nulla è certo.

EM

Citazione di: redmanCiao a tutti.
                Sono un possessore di una Ford Focus 1.8 tdi 115 cv acquistata nel novembre 2007. Ho gia fatto 11.000KM e oggi mi sono accorto di uno strano rumore che proviene dalla parte anteriore SX. Il rumore viene avvertito come una sorta di fruscio (...qualcosa che vibra) solo alle  velocita superiori ai 100Km/h.
A qualcuno di voi è mai capitato, e sa come risolverlo?
Ciao , io sono invece possessore di una c-max 1.8 tdci 115 cv , ebbene , casualmente dopo aver fatto il 1° tagliando ed essere uscito dall'officina , una volta giunto in autostrada e' comparso anche  a me questo noiosissimo fruscio sul lato guida superati i 100 km/h , la cui provenienza e' indefinita ( forse specchietto laterale o parabrezza ) . Appena posso andro' dinuovo in officina e vi faro' sapere . Che abbiano fatto qualche c***ta ?

Simopasi

hehehe tranquillo che di caxxate ne fanno parecchie!!!
ciauzz
Con l'asciutto o il bagnato tieni sempre spalancato !!!
Chi + spende - spende !!!

alterego

fate controllare il passaruota(oppure fatelo voi..)le viti che lo fermano sotto molte volte sono gia lenti all'acquisto dell'auto e poi si perdono,lasciando libero il fondo del passaruota.che poi vibra....(sembra una carta tra i raggi di una bici vero?....).


ciao

ps chissa' perche è sempre quello sx!.

Simopasi

probabilmente in officina vanno a ravattare qualche cosa lì sotto... bhoooo
Con l'asciutto o il bagnato tieni sempre spalancato !!!
Chi + spende - spende !!!

EM

Citazione di: alteregofate controllare il passaruota(oppure fatelo voi..)le viti che lo fermano sotto molte volte sono gia lenti all'acquisto dell'auto e poi si perdono,lasciando libero il fondo del passaruota.che poi vibra....(sembra una carta tra i raggi di una bici vero?....).


ciao

ps chissa' perche è sempre quello sx!.
Per quel che mi riguarda , posso dire che sembra piu' un fischio prolungato , un sibilo , comunque questa mattina ho smontato lo specchietto esterno e poi rimontato , visti i passaruota e visionato la guarnizione di appoggio sulla chiusura cofano motore . Al momento dopo aver fatto un giro di prova non ho riscontrato piu' il fruscio ( forse un caso ? ) poi vi faro' sapere .  Ciao a tutti e buona festa .

EM

Ciao , solo per dire che il problema sembra essersi risolto . Fatti altri 300 Km e ancora nessun fruscio .

Davmax

Bene! Probabilmente hai toccato qualcosa che era messo male, tienici aggiornati.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

EM

ULTIMO AGGIORNAMENTO : SONO PASSATI DA ALLORA ALTRI 1500 KM CIRCA EBBENE IL FRUSCIO NON SUSSISTE PIU' . SPERO POSSA ESSERE DI AIUTO NEL POST CHE HO VISTO OGGI " FRUSCII AEREODINAMICI SUPERATI GLI 80 KM/H "

Titanium

anche a me fa quel rumorino superati i 100 km/h, proviene d'avanti a sx.
E' un problema di tanti, io ho risolto alzando lo stereo. :-)
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

Claudio M

Citazione di: em
Citazione di: alteregofate controllare il passaruota(oppure fatelo voi..)le viti che lo fermano sotto molte volte sono gia lenti all'acquisto dell'auto e poi si perdono,lasciando libero il fondo del passaruota.che poi vibra....(sembra una carta tra i raggi di una bici vero?....).


ciao

ps chissa' perche è sempre quello sx!.
Per quel che mi riguarda , posso dire che sembra piu' un fischio prolungato , un sibilo , comunque questa mattina ho smontato lo specchietto esterno e poi rimontato , visti i passaruota e visionato la guarnizione di appoggio sulla chiusura cofano motore . Al momento dopo aver fatto un giro di prova non ho riscontrato piu' il fruscio ( forse un caso ? ) poi vi faro' sapere .  Ciao a tutti e buona festa .
Non e' che questa guarnizione cofano motore era leggermente spostata, al 90% il problema era li.

Fordista dal 1985.

🡱 🡳