Fatemi capire.....

Aperto da fabio1983, 26 Luglio 2011, 18:29:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fabio1983

Ragazzi per piacere aiutatemi a capire come faccio a riconoscere se la mia fofo sta facendo la rigenerazione del dfp..... ho letto tutti i topic riguardante il filtro ma nn ci ho capito na mazza. :-[
FoFo 2 style wagon 1.6 tdci 110cv ikon con ikon pack grigio polvere di luna, cinesino eonon + retrocamera. Funzioni attivate con elm:
km/l, ford ecomode , radio e telefono su display,sensore pneumatici e  cruise control

itat

Citazione di: fabio1983 il 26 Luglio 2011, 18:29:23
Ragazzi per piacere aiutatemi a capire come faccio a riconoscere se la mia fofo sta facendo la rigenerazione del dfp..... ho letto tutti i topic riguardante il filtro ma nn ci ho capito na mazza. :-[
Le uniche volte che sono riuscito a capire quando il filtro è in rigenerazione,  è quando spegnendo l'auto la ventola di raffreddamento continua a girare ancora per qualche minuto, durante la marcia in 75.000km non me ne sono omai accorto.
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

macteo

Io con il tempo ho imparato a riconoscere i "sintomi" della rigenerazione, ma bisogna avere parecchia sensibilità e conoscere perfettamente i comportamenti della propria auto per notare le lievi differenze.
In marcia noto maggiore ruomorosità soprattutto a bassi regimi un turbolag accentuato (come se la turbina diventasse a geometria fissa)
invece da fermo un notevole surriscaldamento proveniente da sotto l'auto e dai passaruota anteriori, ventola alla velocità massima e una puzza di bruciaticcio sia dallo scarico che nella zona motore.

Certo che una spia avrebbero pututo metterla...
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


fabio1983

Quoto per la spia......Grazie per le risposte
FoFo 2 style wagon 1.6 tdci 110cv ikon con ikon pack grigio polvere di luna, cinesino eonon + retrocamera. Funzioni attivate con elm:
km/l, ford ecomode , radio e telefono su display,sensore pneumatici e  cruise control

sghepso

Quando l'auto comincerà a consumare un botto tipo 10 a litro o giù di lì, prima di bestemmiare pensa che stia rigenerando il fap .Una volta tornati normali i consumi, tutto torna al suo posto.
Ford focus II restyling SW 1.6 Tdci 110CV FAP

fabio1983

Grazie ragazzi troppo gentili....
FoFo 2 style wagon 1.6 tdci 110cv ikon con ikon pack grigio polvere di luna, cinesino eonon + retrocamera. Funzioni attivate con elm:
km/l, ford ecomode , radio e telefono su display,sensore pneumatici e  cruise control

🡱 🡳