Discesa finestrini (un'altro capitolo del club dei fissati?)

Aperto da oᄊム尺, 16 Luglio 2011, 15:39:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

oᄊム尺

Ciao a tutti, l'ennesima domanda: é normale che i finestrini, quando vengono aperti col telecomando scendano più veloci davanti che dietro? A me che piace la simmetria (sono anch'io iscritto al club dei fissati!) e a volte li faccio scendere solo un pò da fastidio che non siano allo stesso livello...e appena salito in macchina sto li a pareggiare tutti i finestrini, sono l'unico? :D :D

FoFo07sw

Ma daiii!!!  :) nn ci ho fatto caso  :D domani ti dico
† Ford Focus 5 pt 2001 - 1.8 Tddi 90 cv †

oᄊム尺

Aperti con il telecomando e subito fermati, si può notare la differenza tra davanti e dietro.....

FoFo07sw

Si la differenza tra avanti e dietro in altezza l'avevo notata, ma la velocità no. Forse essendo più grandi gli anteriori han fatto in modo che vadano giu più in fretta, boh!!!
† Ford Focus 5 pt 2001 - 1.8 Tddi 90 cv †

CorradoPC

Taom, hai scelto il nickname sbagliato. Dovevi usare "Monk"!  ;D

oᄊム尺

Uhmmm...è un detective giusto? :)

CorradoPC


oᄊム尺

Comunque non ho ancora capito se lo fa solo a me oppure è proprio una "caratteristica" voluta :)

AndryAtWork

Citazione di: taom il 19 Luglio 2011, 12:28:05
Comunque non ho ancora capito se lo fa solo a me oppure è proprio una "caratteristica" voluta :)

Secondo me è voluto, i vetri si aprono in sequenza in modo da non caricare troppo il fusibile di protezione

oᄊム尺

Eh no, non si aprono in sequenza. Partono insieme ma quelli anteriori sono più veloci a scendere...

Onlyford

Sinceramente,li ho sempre visti scendere e salire,ma mai fatto caso...
Comunque non sei l'unico che mette i finestrini alla stessa altezza una volta salito ;)
Comunque dopo vado a dare un'occhiata

MOSFET

Comunque sia, quelli anteriori scendono tutti quelli posteriori nò (almeno sul c-max).Forse è per questo.......................
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

Onlyford

Giuliano,anche sulla focus quelli posteriori non scendono del tutto

MOSFET

Lo sò...............era giusto per dire :P :P :P :P :P :P :P (scusate....ma forse non siamo arrivati alle sege mentali ??? ??? ??? ??? ??? ??? ???)
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

oᄊム尺

Citazione di: Onlyford il 19 Luglio 2011, 18:44:53
Comunque non sei l'unico che mette i finestrini alla stessa altezza una volta salito ;)
Beh, almeno mi consolo... :D

Onlyford

Appena provato!quelli anteriori scendono più velocemente!!
Quindi o son cosi,o abbiamo lo stesso difetto ;)

Comunque di solito li apro tutti e 5..peccato per quelli dietro che hanno il fermo!

fabio1983

Anche i miei scendono prima gli anteriori e poi i posteriori....
FoFo 2 style wagon 1.6 tdci 110cv ikon con ikon pack grigio polvere di luna, cinesino eonon + retrocamera. Funzioni attivate con elm:
km/l, ford ecomode , radio e telefono su display,sensore pneumatici e  cruise control

principedeimeccanici

secondo me è fatto apposta... i vetri anteriori hanno una corsa maggiore rispetto a quelli posteriori, ed in effetti quando li richiudo con il telecomando, nonostante quelli anteriori siano leggerissimamente più veloci, arrivano a chiusura tutti insieme.
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Onlyford


oᄊム尺

@onlyford li apri tutti e 5? Qual'è il quinto finestrino?? :)

Onlyford


Able007

beh puo' dipendere dal fatto che hanno dimesione e forme totalmente differenti

CorradoPC

Quoto il principe, anche secondo me la cosa è voluta per fare in modo che i finestrini arrivino tutti insieme a fine corsa. Avendo quelli posteriori una corsa più breve, vanno più piano!  ;)

dea90

Citazione di: CorradoPC il 23 Luglio 2011, 12:31:15
Quoto il principe, anche secondo me la cosa è voluta per fare in modo che i finestrini arrivino tutti insieme a fine corsa. Avendo quelli posteriori una corsa più breve, vanno più piano!  ;)
proprio cosi, arrivano in fondo tutti insieme  ;)

Citazione di: taom il 19 Luglio 2011, 21:41:22
Citazione di: Onlyford il 19 Luglio 2011, 18:44:53
Comunque non sei l'unico che mette i finestrini alla stessa altezza una volta salito ;)
Beh, almeno mi consolo... :D

anche io li metto tutti alla stessa altezza! 8)
il mio garage:                       l'aereo con cui volo:
 

principedeimeccanici

proprio per l'altezza degli stessi ( che deve essere obbligatoriamente uguale :D :D :D ) mi sono "fissato" su una mancanza che credo potesse essere utile... ossia un tasto globale di apertura e chiusura dei finestrini che li comandi tutti e 4 contemporaneamente... dall'interno senza agire sul telecomando.

ad esempio in estate prima di entrare li abbasso tutti, in modo da attenuare l'effetto forno :D e poi quando sono dentro mi viene da tenerli chiusi un po' più della metà... allora parte la lotta per chiuderli tutti più o meno alla stessa altezza... e credo che questo tasto sarebbe comodo... non trovate?
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

oᄊム尺

Sarebbe comodissimoooo! :)
Io i primi tre quattrocento metri li faccio a passo d'uomo perchè intanto che vado mi continuo a girare per vedere se quelli dietro sono pari a quelli davanti! :D

Onlyford


Mystral

Scusate la domanda, ma è possibile far scendere completamente anche i finestrini posteriori?

oᄊム尺

Se per completamente intendi che sparisca totalmente il vetro nella portiera no  :(
Penso che sia una questione di spazi interni, in Fiat lo spacciavano per sistema salvabimbi! :o

Mystral

Non pretendo completamente ma almeno che rimangano 2-3 cm al massimo, non a metà.
Ma mi sembra un pò strano che possa essere un problema di spazio, perché davanti si e dietro no?
Hanno la stessa altezza gli sportelli.

MOSFET

Sì...........ma la conformazione della porta nò......
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

principedeimeccanici

Citazione di: taom il 27 Luglio 2011, 17:52:40
Sarebbe comodissimoooo! :)
Io i primi tre quattrocento metri li faccio a passo d'uomo perchè intanto che vado mi continuo a girare per vedere se quelli dietro sono pari a quelli davanti! :D

meglio non farci sentire da nessuno auhuahuahuahuahuaahu

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Claudio M

Citazione di: taom il 16 Luglio 2011, 15:39:09
Ciao a tutti, l'ennesima domanda: é normale che i finestrini, quando vengono aperti col telecomando scendano più veloci davanti che dietro? A me che piace la simmetria (sono anch'io iscritto al club dei fissati!) e a volte li faccio scendere solo un pò da fastidio che non siano allo stesso livello...e appena salito in macchina sto li a pareggiare tutti i finestrini, sono l'unico? :D :D

La simmetria dei fnestrini della mia C-Max (quando uso il telecomando) in salita e  in discesa e' spaventosamente regolare, anche al fotofinish!

Fordista dal 1985.

Claudio M

Citazione di: Mystral il 27 Luglio 2011, 20:36:22
Scusate la domanda, ma è possibile far scendere completamente anche i finestrini posteriori?

Impossibile per motivi "geomorfologici" (min@@@a come sono erudito) delle portiere.

Fordista dal 1985.

principedeimeccanici

pensando al famoso tasto prima citato... se io prendessi un comando alzavetri di riserva ( come quello che c'è al lato passeggero) , e ponticellassi i collegamenti elettrici presenti sul comando generale unendoli su un unico tasto, riuscirei a mantenere la singola funzionalità dei tasti, creando in più quella globale! ci devo provare!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

🡱 🡳