Chiusura centralizzata, spia frecce, freno a mano e abbaglianti KO

Aperto da Aripug, 29 Dicembre 2017, 18:24:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Aripug

Ciao a tutti,
Oggi mi si e' presentato un problema strano...
Sceso dalla macchina, la chiusura centralizzata non funzionava piu'....il baule non si apriva...sono riuscito a sbloccarlo e appena riavviata la macchina ho notato i seguenti problemi:

Sensore temperatura che non rileva piu' nulla, ma indica solo ___
Spia 4 frecce che non funziona
Indicatore frecce che non funziona
Spia freno a mano sempre accesa
Chiusura centralizzata che non funziona piu', nemmeno se attivata manualmente dall'interno tramite la levetta dello sportello.....

Vi e' mai successa questa cosa?

Ciao e grazie per qualsiasi eventuale aiuto

Arian

Riciclabile

Fai controllare la batteria, potrebbe essere arrivata a fine vita...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Aripug

Ciao, intanto grazie per avermi risposto ;)

la batteria l'ho controllata subito, ma sembra in forma...la macchina si avvia subito senza nessun problema....a macchina spenta da 12.9V e a macchina accesa 14.3V

P.S
anche se aziono gli abbaglianti, la spia degli abbaglianti nel cruscotto non si accende....

Ho provato a guardare i fusibili della chiusura centralizzata ed e' a posto....

focus_love

Forse un 'falso contatto' sul quadro/cruscotto ... mi pare di ricordare che altri utenti avessero avuto un problema similare ...

Politics is the art of looking for trouble, finding it everywhere, diagnosing it incorrectly and applying the wrong remedies (Groucho Marx)

Aripug

Grazie anche a te per avermi risposto ;)

Quindi dite che sia meglio provare a smontare il cruscotto e verificare tutti i connettori? Ma e' possibile cosi di punto in bianco (la macchina ha comunque 190000km)

patrigian72

Devi smontare la Gem e pulire tutti i contatti. Successo più di qualcuno infiltrazioni acqua nella gem
Gianluca

Aripug

Ciao Gianluca e grazie anche a te per la risposta...

Grazie a TUTTI per le risposte, nonostante le feste siete sempre disponibili, grazie :)

Dopo aver controllato la batteria, era a posto, di infiltrazioni non ne ho mai avute ma ho controllato comunque, ho verificato anche tutti i fusibili.....niente....

Alla fine ho risolto....il problema era alla gem, lato sotto, si era leggerissimamente sfilato (parlo di nemmeno 1 mm) il connettore......ci sono due levette che sovrastano i connettori inferiori...e se col piede si colpiscono, possono fare fuoriuscire leggermente il connettore.....

Beh...e' bastato reincastrare per bene il connettore (ad occhio sembrava perfettamente in sede) e voila'....e' ripartito tutto!

P.S.
Ho trovato la dritta qui:

Spero che se qualcuno dovesse avere il mio problema, risolva come ho fatto io, semplice ed indolore

Auguri di buone feste a tutti!!!!!

Riciclabile

Ottimo! È sempre una soddisfazione riuscire a risolvere un problema da soli [emoji1] tanti auguri a tutti [emoji1]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

patrigian72

Gianluca

Aripug

Si, la levetta di uno dei due connettori inferiori si era leggermente spostata e il connettore si era sfilato (ma davvero nemmeno di 2 mm...qualcosa di impercettible con un'occhiata veloce)....

Poi guardandoci attentamente, verificando la tenuta di quelle levette dopo aver visto il video....ho guardato da vicino (posizione incastrata tipo tetris di collo e schian per arrivare sotto la gem :D) e ho notato lo spostamento lievissimo...riposizionato tutto e appena incastrato il connettore in posizione si e' sentito il clack della centralizzata che finalmente e' ripartita...e con lei tutto il resto :)

Meglio cosi

Comunque, di nuovo, grazie mille a tutti per i pareri e consigli, l'ho apprezzato davvero tanto :D

Ciao e AUGURI A TUTTI!

🡱 🡳