dopo eliminazione egr via sw ancora dtc p1335-60

Aperto da andct87, 12 Novembre 2019, 10:20:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

andct87

sono di nuovo qui a chiedere info, dopo l'eliminazione via sw della valvola egr , l'ho pure tappata, ancora con una diagnosi con elmconfig su pcm mi da l'errore p1335-60 credo relativo all'elettronica della valvola prima citata. ora vorrei sapere se e' stata esclusa correttamente dal programmatore delle centraline dato che i miei eterni problemi con questa auto (molte volte fiacca in accelerazione, alcune volte in protezione non supera i 140km/h) possono essere dovuti a questo errore e visto che nel quadro non abbia nessun errore ma solo dopo diagnosi vedo il p1335-60.da sapere che ho anche fatto eliminare e svuotato il dpf e staccato la centralina facm per il serbatoio della cerina..grazie mille a chi mi rispondera' sono davvero stanco dei problemi di questa auto!!

Maya

Prova a far partire l'apprendimento dell'egr con forscan. Se la valvola è guasta, anche se esclusa, penso che ti dia comunque errore
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

andct87

purtroppo il mio cavo elm 327 usb non viene riconosciuto da forscan.ho window 10 o windows 7 ed ho provato tutti i driver disponibili in rete ma niente non lo riconosce..solo elmconfig riesce a riconoscerlo..posso fare l'apprendimento con questo sw?? eventualmente come si fa??

kolly

Di solito chi fa l'esclusione egr via software elimina anche il dtc relativo. E consigliato anche scollegare il connettore del egr.

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

L'unico limite a quanto in alto possiamo andare è quanto crediamo di poter salire.

andct87

proverò a staccare anche il connettore e vediamo come reagisce l auto a dopo comunque la riporterò dal preparatore perchè credo che non abbia fatto proprio il suo lavoro..vi aggiorno senza connettore comunque!!!

andct87

aggiornamento dopo aver staccato il connettore egr sul quadro nessun errore ma con elconfig adesso ho l errore p0406.71 sempre relativo alla valvola egr

vincmass

Il connettore non va staccato, ma vanno eliminati gli errori nella memoria durante la rimappa. È chiaro che il rimappatore non ha fatto il lavoro come si deve. Io non ho nessun errore.

P8 lite-2017

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

andct87

grazie mille per le info siete sempre disponibili.. sono certo anche io che il rimappatore non abbia eseguito il tutto perfettamente, e non so se i problemi di questa auto sono dovuti ancora a questa benedetta valvola egr

🡱 🡳