Fari posteriori

Aperto da kikkolopez, 02 Gennaio 2018, 21:13:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

kikkolopez

Buonasera a tutti, ho una domanda da porvi, ho visto delle focus del 2008/9 che quando i fari sono accesi nei fari posteriori si accendevano anche la parti dove c'è la freccia ( sopra e sotto) come nella foto. Ma sono solo a led? Grazie

Marco5684

#1
Ciao, si, è la versione con i fari posteriori a LED!

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk


kikkolopez


Marco5684

#3
Niente! O meglio, solo le luci di posizione sono a led ( è una specie di maglia a nido d'ape su tutta la superficie del faro che si illumina) le frecce e gli stop son normali lampade

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk


kikkolopez

visto che non sono a led è possibile modificare quelli normali e fargli diventare come quelli in foto?

rk_on_forum

Come quelli non so, ma puoi convertirli a led con un po' di manualità.

kikkolopez

Mi sa che oltre alla manualità ci vorrebbe anche un po' ( molta) di pazienza  :icon_cheesygrin:, perché ho visto un video dove hanno convertito tutto il faro, mettendo i led uno ad uno .....

rk_on_forum

#7
Io ho risolto con le strip: ho fatto un primo prototipo, poi ho cambiato tipo di led perché non mi soddisfaceva la luminosità. Le luci di posizione erano luminose quanto quelle originali, adesso sono molto più simili a quelle delle Mercedes GLA

Qui le foto del prototipo: http://www.idaf.it/index.php?topic=53646.msg667842#msg667842

Nella prima gli stop, poi le posizioni. Con circa 50€ ho convertito posizione, stop e direzione.
La versione definitiva è molto migliore

Marco5684

Sennò trovi anche fanali posteriori After market sui 280 euro che però son completamente a led, posizione stop e frecce

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk


rk_on_forum

#9
Perfettamente d'accordo. Io non avevo alternative, aftermarket per la Focus CC non esistono. Comunque sono sempre dell'avviso che, se hai capacità manuali, risparmiare 230€ dà belle soddisfazioni. Specie se puoi scegliere il layout dei fari

🡱 🡳