Aumentare potenza 1.6 tdci 90cv

Aperto da Marcofofo287, 11 Gennaio 2018, 13:29:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Marcofofo287

Salve ragazzi ho una focus del 2007 con motore 1600 90cv e vorrei aumentare la potenza dell'auto per farla diventare un po' più brillante e scattante cosa mi consigliate con un budget intorno ai 2000€?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Valentino97

2000€?? Prendine un'altra  :icon_lol:
Scherzi a parte ho lo stesso motore sulla mia focus e anche io stavo pensando a qualche modifica, quella che sembra più ragionevole da fare è semplicemente la rimappatura (fatta da uno bravo) e filtro a pannello stop. È un 1600 di cilindrata, con turbo a geometria fissa, secondo me è inutile investire più soldi di quei 400/500€ per i lavori detti sopra.
Conta che così la potenza dovrebbe arrivare a circa 110cv con un bel aumento di coppia a tutti i regimi e con consumi quasi identici a quelli originali. Questo è un motore fatto per consumare poco e macinare chilometri, almeno per come la vedo io.  ;)
Un automobilista pericoloso e' quello che vi sorpassa malgrado tutti i vostri sforzi per impedirglielo. (Woody Allen)

Lux

Centralina aggiuntiva sul sensore di pressione del rail.. ho migliorato i consumi e recuperato qualche cv. Come ben sapete la 1600tdci con l aria accesa fatica un po.. ora con aria accesa e 5 marcia sorpasso i camion senza scalare. Se usata così è una spesa intelligente..

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

guarda oltre ciò che vedi

Valentino97

Anche il modulo aggiuntivo se di buona marca è accettabile, però la rimappatura è sempre da preferire poiché è fatta su misura per la tua auto (tiene conto dei km percorsi, usura della frizione).
Un automobilista pericoloso e' quello che vi sorpassa malgrado tutti i vostri sforzi per impedirglielo. (Woody Allen)

Marcofofo287

#4

In che senso dei chilometri percorsi ? Ne ha meno dei 150000 la mia


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Valentino97

Nel senso che se rimappi  un'auto che ha 200.000 km ed ha ancora la  frizione originale, non si può aumentare la coppia ai bassi in modo esagerato poiché in poco tempo la dovresti rifare.
Un bravo preparatore tiene conto anche dello stato dell'auto in modo da non mettere a rischio l'affidabilità.
Un automobilista pericoloso e' quello che vi sorpassa malgrado tutti i vostri sforzi per impedirglielo. (Woody Allen)

Marcofofo287

Sinceramente io voglio che la macchina faccia paura  [emoji23] e volevo spendere abbastanza in modo da fare bella figura anche contro un 147 o una bravo riappare oltre al fatto che voglio divertirmi io per primo alla guida[emoji23][emoji23]

Inviato dal mio AGS-W09 utilizzando Tapatalk


Valentino97

Allora secondo me molto probabilmente hai sbagliato motore, se avevi il 2.0 tdci da 136cv allora si che valeva la pena spenderci i soldi (scarico, turbo, rimappatura ecc) e raggiungevi così quasi i 200cv e ti divertivi veramente con un assetto fatto bene. Con un 1600 secondo me veramente non ne vale la pena, cambi turbo, rimappi, scarico completo però alla fine una 147 1.9 jtdm 150cv ti bastona lo stesso e hai speso 2000€ per avere 50cv in più, un auto poco affidabile e che consuma come un 2000cc.
Un automobilista pericoloso e' quello che vi sorpassa malgrado tutti i vostri sforzi per impedirglielo. (Woody Allen)

cbr600f98

Citazione di: Lux il 11 Gennaio 2018, 14:10:03
Centralina aggiuntiva sul sensore di pressione del rail.. ho migliorato i consumi e recuperato qualche cv. Come ben sapete la 1600tdci con l aria accesa fatica un po.. ora con aria accesa e 5 marcia sorpasso i camion senza scalare. Se usata così è una spesa intelligente..

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Interessante questa soluzione....hai qualche link?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lux

Citazione di: cbr600f98 il 11 Gennaio 2018, 21:01:09
Interessante questa soluzione....hai qualche link?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
http://stores.ebay.it/TUNING-e-STILE/Ford-/_i.html?_fsub=4636117017&_sid=234025407&_trksid=p4634.c0.m322

Questo è il modulo aggiuntivo che ho da circa 3 anni... effettivi meno consumi.. e nessuna scalata in quarta marcia per sorpassare i camion.. Erogazione più fluida e ripresa ai bassi regimi migliore. 10 modalità di settaggio. Semplice da installare. Io mi sono trovato bene raga.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

guarda oltre ciò che vedi

Valentino97

Per i consumi come sei messo adesso? E prima?
Un automobilista pericoloso e' quello che vi sorpassa malgrado tutti i vostri sforzi per impedirglielo. (Woody Allen)

Marcofofo287

Ragazzi prenotata rimappatura per la mia piccolina garantiti almeno 20/25 cavalli con prova di banco prima e dopo l'intervento con 320€, poi con una piccola differenza sarà fatta una modifica all'impianto di scarico per il sound


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Valentino97

Prezzo onesto  ;)
Aspetto le tue impressioni dopo la rimappatura almeno mi faccio un'idea anche io  :angle:
Un automobilista pericoloso e' quello che vi sorpassa malgrado tutti i vostri sforzi per impedirglielo. (Woody Allen)

Lux

Citazione di: Valentino97 il 12 Gennaio 2018, 13:17:01
Per i consumi come sei messo adesso? E prima?
Consumi.. Beh non li ho mai misurati cmq adesso su strada il computer di bordo mi segna tra i 2.5 e i 2.7 litri x 100km con velocità su statale sui 110km/h più o meno eh.. in città vado a occhio, 10 euro cammino un paio di giorni di più rispetto a prima.
confronti al millesimo non li ho mai fatti ma.sicuro consumo di meno

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

guarda oltre ciò che vedi

Valentino97

Penso che con la centralina aggiuntiva il computer di bordo rileva valori sfalsati (circa 40 km/l sono impossibili da fare con un'auto  :icon_eek:).
È possibile che la macchina consuma meno perché grazie all'aumento di coppia si schiaccia meno il pedale dell'acceleratore?
Un automobilista pericoloso e' quello che vi sorpassa malgrado tutti i vostri sforzi per impedirglielo. (Woody Allen)

🡱 🡳