Non parte, 11 anni senza guasti!

Aperto da red5goahead, 27 Giugno 2021, 11:20:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

red5goahead

Ahia, mi ha lasciato a piedi. Pensavo fosse la benzina, ne avevo poca ma ho rabboccato. A parte qualche rantolo morta. Mannaggia
Focus 2.0

Inviato dal mio moto g(8) plus utilizzando Tapatalk


Maya

Noooo! Mi spiace!
Hai modo di fare una diagnosi? Magari la pompa del carburante... Dovresti vedere se arriva benza al motore
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

red5goahead

Citazione di: Maya il 27 Giugno 2021, 11:31:02
Noooo! Mi spiace!
Hai modo di fare una diagnosi? Magari la pompa del carburante... Dovresti vedere se arriva benza al motore
Ho fatto la diagnosi con il modulo odbd2 ma non mi dà guasti. Al motore non sembra arrivare benzina ma non sono un meccanico. Non lo posso sapere. Peccato non parta a metano

Inviato dal mio moto g(8) plus utilizzando Tapatalk


Maya

... E io non conosco il tuo motore, quindi non riesco nemmeno a dirti in maniera semplice cosa puoi fare per controllare.
Di solito la pompa della benzina, che è nel serbatoio, fa un breve "bzzzz" appena giri la chiave nel quadro. Non so se ci hai mai fatto caso. Proviene da sotto il sedile posteriore.
Se non senti nulla (ovviamente radio e ventilazione devono essere spente) può essere che sia morta quella..
Oppure se hai un antifurto che "taglia" l'alimentazione elettrica alla pompa, può succedere che il relé si rompa.
C'è da tenere conto anche che alcuni impianti a gas fanno funzionare la pompa della benzina anche quando non serve, questa si surriscalda (soprattutto se hai poco carburante) e si brucia
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

red5goahead