New Aggiornamento Sync 3

Aperto da Lucalomb70, 17 Aprile 2018, 10:05:28

Discussione precedente - Discussione successiva

paopaolo e 14 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Pepy67

#7455
Tutto esatto !!!! in un'oretta fai tutto.....
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

lucaspeed

Per quanto mi riguarda il problema era solo nel riconoscimento vocale dei comandi NAV (trova indirizzo, destinazione casa, ecc). Tutto il resto (clima, audio) funzionava. Ho reinstallato le voci solo come tentativo per evitare un reformat ed ha funzionato, tutto qui.
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

Diamondear

Io leggo, ma non vi rispondo più.

Mi dispiace ma se non volete studiare o leggere le cose nel drive, è solo colpa vostra.

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

Pepy67

#7458
Dai Diamondear nn ha tutti i torti sei capitato tu ma si fanno sempre le solite domande perché non si leggono attentamente  i file leggimi contenuti nei file del drive .Da ciò che avevi scritto sembrava avessi certezza di tutto, invece a quanto pare non del tutto ...!!! Leggendo i suoi .txt è difficile errare.Premetto che senza fare il downgrade alla 19200 dalle altre build  non parte il reformat in nessun caso ( a patto ovviamente non si parta da quella ) ...! dovevi lasciare tutto pronto su chiavette come avevi scritto fare un semplice downgrade dalla tua 19274 alla 19200 con il file di sistema 19200 bello e pronto scaricato direttamente dal drive nell'apposita sezione , ad aggiornamento eseguito  spegnere il sync e riavviarlo poi inserire usb con il file reformat 14G386-CB  e poi il reformat list nav F9 set2020.... se quest'ultimo non lo modifichi e lo lasci così com'è stato montato da diamondear  di default ti porta alla 19274 (se non ricordo male) , se invece modifichi i file install Ist. ad ok  come scritto nel file leggimi puoi andare direttamente alla 20196 senza ulteriori passaggi...... altrimenti usando quello di default  devi poi scaricare la 20196 singolarmente e installarla a parte .... spero di averti chiarito qualche dubbio....!!!!
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Max20

@lucaspeed
Anche io qualche post fa avevo detto che il nav dava problemi, allora mi confermi che reinstallando le voci ultima versione il problema si risolve? Grazie cosi provvederò
Non rimandare a domani ciò che puoi fare oggi!

lucaspeed

Ha funzionato nel mio caso, ma con i bug delle ultime release non si può mai sapere cosa succederà
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

maurinoino

Ho provato ad installare il pacchetto voce 19345 ma niente funzionano tutti i comandi tranne quelli del navigatore,  domani riprovo ad installare l'ultimo pacchetto  poi se non va ancora amen.

Diegocampy

Ciao ragazzi, mi son letto pagine e pagine per capire come passare dalla 3.4.19274 alla 3.4.20196 ma non ho capito se devo fare il downgrade prima o no... [emoji848]
Chi mi sa aiutare magari linkandoni il post giusto per non fare danni. Grazie

Inviato dal mio ONEPLUS A6010 utilizzando Tapatalk


chamaruco

Pagine e pagine ma hai saltato quella del file leggimi

Pepy67

#7464
Citazione di: maurinoino il 24 Settembre 2020, 23:11:17
Ho provato ad installare il pacchetto voce 19345 ma niente funzionano tutti i comandi tranne quelli del navigatore,  domani riprovo ad installare l'ultimo pacchetto  poi se non va ancora amen.

Certo quella è la versione 3.2 del file "voci di sistema" , normale che le voci mappe del Nav continuano a non andare ...... LEGGETE !!!!
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Diegocampy

Citazione di: chamaruco il 24 Settembre 2020, 23:25:42
Pagine e pagine ma hai saltato quella del file leggimi
Già... Di solito nei forum che frequento nel primo post c'é sempre la procedura aggiornata, qui su centinaia di pagine é un macello allucinante da seguire sinceramente.ho letto molti file leggimi du drive, ma non sapendo quale sia la procedura faccio un po fatica a capire a quale fare riferimento.

Inviato dal mio ONEPLUS A6010 utilizzando Tapatalk


chamaruco

se accedi al drive c'è solo un file leggimi nella prima pagina.

maurinoino

Allora ho riletto di nuovo il file leggimi, io ho scaricato le mappe ufficiali dal drive di diamondear, ho installato , resettato  e da li ho visto che non funziona i comandi vocali del navigatore. Quindi sarò rimbambito e non lo metto in dubbio , forse ho saltato qualche passaggio , può essere , oppure è un  problema  che ha qualcun'altro. Ho provato ad installare il pacchetto voci diverso per provare non è  servito , mi sembrava che nel file contenuto.txt nella cartella  mappe ufficiali ci fosse scritto  che l'installazione fosse completa di file voci mentre le non ufficiali si installa prima le mappe poi il file voce. Ma a questo punto avrò letto male.

Vitamax

Citazione di: chamaruco il 25 Settembre 2020, 10:53:19
se accedi al drive c'è solo un file leggimi nella prima pagina.
Salve, scusate l'ignoranza, ma dove trovo il drive?

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk


jjmarco

#7469
@Vitamax devi contattare @Diamondear , versare una quota simbolica di 2 € per mantenere il drive attivo seguendo le istruzioni che ti darà, indicare a lui il tuo indirizzo gmail dopo di che potrai accedere al drive e scaricare, dopo aver letto bene il file "leggimi", ciò che ti serve. Ricordo però che ogni cartella contiene un file leggimi dedicato e scritto appositamente per la specifica operazione che si vuole al proprio sync. Più di così Diamondear e Company possono solo passare garage per garage a ferci tutto loro.....

Pepy67

Parole sante..... e più di così penso non si possa fare ... appunto solo il servizio a domicilio!!! Nessuno nasce imparato ma se si lèggono i file contenuti in ogni sezione è impossibile sbagliare se lo si fà allora meglio lasciar perdere!!!!
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Vitamax

 @jjmarco Grazie mille, ora mi è chiaro [emoji106][emoji817]

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk


giancarlo17

ok aggiornato alla versione 3.4 -20196

Lucalomb70


lucaspeed

Qualcuno ha notato dei leggeri "salti" nella riproduzione di brani da USB? Parliamo di frazioni di secondo, quasi impercettibili ma avendo allenamento da bassista mi sono sembrati evidenti...
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

Pepy67

#7475
Ciao devo dire oggi che sono stato in macchina parecchio che provando tutto quello che avete segnalato premetto che ho fatto il reformat diretto alla 20196 (Pacchetto pubblicato da Diamondear che direi perfetto) non lamento nessuno dei presunti nuovi piccoli bug ..... permangono quelli NOTI "irrisolti" che risalgono alle versioni precedenti.....  ;)

@giancarlo17
ho notato dall'immagine pubblicata che su nuova kuga my20 alla 3.4 20196 non hai icona clima sul display!!! :icon_eek:

Edit: chiarito chiacchierando con @Lucalomb70  si è concluso che è apparso a tutti quelli che non lo avevano attivato con forscan a suo tempo ,solo dopo il reformat my18.5 , tu nativo sync3 3.4 mi sa che se mai ti interessasse dovrai attivarlo con forscan ....!!!! Magari @Auron ci può togliere il dubbio ... potrebbe essere d'interesse per i nuovi utenti con Puma e nuova Kuga che ci leggono da poco....!!
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

sboscolo

@lucaspeed un paio di volte me lo ha fatto ora che mi ci fai pensare, tengo in considerazione e faccio ulteriori verifiche.

Stitchino

Oggi sono riuscito in un oretta a sistemare il Sync 3 alla versione 3.4 20196.
Unici due bug che riscontro.
Le tracce via USB saltano per un secondo in modo casuale.
Premendo il tasto avanti fisico sotto al display le tracce via USB vanno avanti a due a due. Non ho il preventivo boema se premo avanti direttamente dal touchscreen.

Per il resto tutto bene nessun problema e i loghi nel sottofondo sono molto belli.
Tra l'altro la schermata della riproduzione USB è molto carina.
Fiesta mk8 Sync my18.5

lucaspeed

Ok, allora non sono malato io  :icon_cheesygrin:

Ho preparato le chiavette per il reformat (avevo aggiornato app e mappe separatamente) e verifico se capita ancora, così capiamo se dipende dall'aggiornamento che fa qualcosa che non dovrebbe fare.
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

bikerlife82

#7479
Finalmente sono passato al sync 3 con l aggiunta di dab., era fermo al 3.0 18125 mi sembra ...ho riconfigurato l apim per settarla con il clima, il posizionamento del GPS, il nome del bluetooth ecc e poi sono passato alla 3.4 con mappe f9..ultima vuole ovviamente. 45 Min  e via. Tutto perfetto. Vedo anche i loghi radio e calm screen funzionante anche con tasto fisico che fa leggere o l ora oppure con una seconda pressione lo spegne  senza aver aggiornato la calibrazione dell' apim.
C'è solo un piccolo problema. Praticamente ho il tasto virtuale della A/C che è praticamente invertito rispetto alla realtà ovvero. Clima acceso tasto si schermo spento e viceversa. Ho fatto il master reset. Tolto e rimesso il comando clima sull apim..ma niente sempre così rimane.
È successo anche a voi?se si come si risolve?

paolgui

È da lungo tempo che il clima invertito è presente se non ricordo male sin dall'inizio dalla 19200 e non si aggiusta neppure con la 20196.

Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk


ciuffo ford

grazie a Lucalomb70 ;) ;) ;) ;) ;) ;)  che mi ha dato una mano e spiegato per come aggiornare ma soprattutto cosa scaricare per poter  aggiornare
avevo postato un paio di messaggi di aiuto ma non mi ha c.... nessuno
e un grande  diamondear  per il lavoro che ha fatto sul drive..
io non sono un fenomeno con il pc però non è molto chiaro cosa bisogna scaricare
non è possibile fare una cartella e mettere solo i due file da scaricare
sul drive non riuscivo a capire cosa mi serviva per aggiornare solo sync e loghi
grazzzzzzzzzzzzzzia ancora Lucalomb70

Pepy67

È un vecchio bug noto mai risolto come l'aggiunta della "M" finale ad ogni nome della rubrica quando si dà comando vocale nelle chiamate ... e il fastidioso flashare di alcuni display ( fortunatamente non tutti lo lamentano) e i caratteri più grandi delle vie sul Nav che impediscono di indicare il nome completo sostituendo parte dei caratteri con dei puntini alla fine. Aggiornando alle ultime versioni poi alcuni nuovi bug vengono notati dai più attenti ma anke in questi casi non tutti li lamentano ( o ci fanno caso ) ......!!!!
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

voodoonet

Ciao a tutti ho trovato un sito serio con un tools che automaticamente ti installa l'ultima versione sync3.4  e mappe F9 2020, le mappe e sync le scarica direttamente dai server ford e crea la chiavetta USB per fare downgrade e installare la  nuova verisione da qualsiasi  3.0 APIM anche vecchio alla 3.4+
se tutto andrà bene gli faccio la donazione!


<div class="ffb_embedlink ffb_embedlink_initialized ffb_embedlink_static"><div style="display:none"><a target="_blank" href="https://cyanlabs.net/applications/syn3-updater/">CYANLABS.NET</a> </div> <div> <div><a target="_blank" href="https://cyanlabs.net/applications/syn3-updater/" style="display:none" class="ffb_embedlink_preview"></a></div> <div> <a target="_blank" href="https://cyanlabs.net/applications/syn3-updater/">Syn3 Updater – CyanLabs</a> <p>Syn3 Updater is the successor to FordSyncDownloader and is designed to make the upgrade of SYNC 3 even easier than before!</p> <a target="_blank" href="https://cyanlabs.net/applications/syn3-updater/">Leggi altro su cyanlabs.net &gt;</a> </div> <div style="clear: both;"></div> </div></div>
Focus TitanX 1.5 TDCi 120CV Powershift S&S
Active Park Assist Upgrade-CTA Alert-ACS-ACC-LKAS-TrSignRec-Driver Alert-Pre Collision AA-Fari Bixeno Autoadattivi-Emergency Call-Luci pozzanghera-Retrov. fotocrom.-Clima Autom-Allarme Volumetr+Perimetr-Door Edge Protector-Retrovisori Riscaldad.-Winter Pack II Plus riscald sedili,volante,vetro-Sedile Guida regolaz. elettrica-Luci Amb multicolor-Luci ext LED- Interni misto pelle-Privacy Glass-camera Posteriore-Cerchi 235/40/R18-Audio9 casse-TettoElettric

jjmarco

@Lucalomb70 hai ragione, poche volte ma capita che ci siano dei piccoli salti nella riproduzione da usb, io pensavo fosse la mia chiavetta che perdeva i colpi.....

sboscolo

@voodoonet conosciamo conosciamo...
Ma dove trovi un forum come il nostro con i pacchetti in anteprima, i suggerimenti e l'aiuto, le recensioni, e ... insomma... abbiamo un bel forum  ;)

voodoonet

#7486
Citazione di: bikerlife82 il 25 Settembre 2020, 23:22:32
Finalmente sono passato al sync 3 con l aggiunta di dab., era fermo al 3.0 18125 mi sembra ...ho riconfigurato l apim per settarla con il clima, il posizionamento del GPS, il nome del bluetooth ecc e poi sono passato alla 3.4 con mappe f9..ultima vuole ovviamente. 45 Min  e via. Tutto perfetto. Vedo anche i loghi radio e calm screen funzionante anche con tasto fisico che fa leggere o l ora oppure con una seconda pressione lo spegne  senza aver aggiornato la calibrazione dell' apim.
C'è solo un piccolo problema. Praticamente ho il tasto virtuale della A/C che è praticamente invertito rispetto alla realtà ovvero. Clima acceso tasto si schermo spento e viceversa. Ho fatto il master reset. Tolto e rimesso il comando clima sull apim..ma niente sempre così rimane.
È successo anche a voi?se si come si risolve?
Io ho la v3 205 sto scaricnado dal tools CYANLABS la sync3.4 e mappe f9.
A parte il tasto clima che poco mi interessa, mi confermi quali miglioramanti ci sono stati dalla v3 alla v3.4?, è più fluida, altre cose?
Hai aggiornato direttmante dalla v3 alla v3.4?
Focus TitanX 1.5 TDCi 120CV Powershift S&S
Active Park Assist Upgrade-CTA Alert-ACS-ACC-LKAS-TrSignRec-Driver Alert-Pre Collision AA-Fari Bixeno Autoadattivi-Emergency Call-Luci pozzanghera-Retrov. fotocrom.-Clima Autom-Allarme Volumetr+Perimetr-Door Edge Protector-Retrovisori Riscaldad.-Winter Pack II Plus riscald sedili,volante,vetro-Sedile Guida regolaz. elettrica-Luci Amb multicolor-Luci ext LED- Interni misto pelle-Privacy Glass-camera Posteriore-Cerchi 235/40/R18-Audio9 casse-TettoElettric

Pepy67

scusate l'OT ma io trovo questo intervento fuori luogo è come andare al mcdonald e chiedere le "penne al tartufo"......
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

paolocorpo

Ciao a tutti
ECOSPORT matricola dic2017
Provenendo dalla 3.4 19274 ho appena aggiornato alla 20196 con i file del buon Dia ( ;))
Prima l'app di sistema, poi le voci di sistema e quindi i loghi
Mi sembra funzionare tutto ma il logo sfocato sotto non appare; è perchè non ho il DAB ?
Grazie
P
-----------------
Se non uccide ... fortifica !

Pepy67

#7489
Si, sfondo loghi radio solo per i Dab

@paolocorpo io ho preferito istallazione pulita da reformat si recupera tempo (51" minuti x tutto) e poi devo dire personalmente che ho riscontrato pochissimi bug di quelli lamentati ...
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

🡱 🡳