Sostituzione cuscinetto ruota posteriore Focus MK1 1.8 tdci 100cv abs

Aperto da The_Hawk, 23 Agosto 2023, 11:06:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

The_Hawk

Ciao a tutti ,
mentre sistemavo la puleggia albero motore presso un'officina Ford mi è stato detto che devo sostituire il cuscinetto ruota posteriore DX perchè fa rumore e potrebbe cominciare a diventare pericoloso .
Mi è stato preventivato un costo di 240€ compreso di pezzi e manodopera. Mi aiutate a capire quale è il pezzo di ricambio che va acquistato e mi suggerite anche una marca  ? Cercando sui siti di autoricambi trovo che il costo dei kit varia tra i 25 euro a 80€(quello da 80 è compreso di mozzo porta ruota) . Il mozzo porta ruota va acquistato sicuramente ..???

Grazie del feedback

bulmax

Scarica l'app auto-doc, è un sito che vende ricambi auto, c'è anche un video che mostra la sostituzione, io quando posso e sono attrezzato per farlo,faccio così
Antonio

The_Hawk

Citazione di: bulmax il 23 Agosto 2023, 12:08:55
Scarica l'app auto-doc, è un sito che vende ricambi auto, c'è anche un video che mostra la sostituzione, io quando posso e sono attrezzato per farlo,faccio così


Lo conosco ho visto che dall'app ci sono anche i video!!! Il  punto è che anche li vedo che c'è il kit solo cuscinetto oppure il mozzo con il cuscinetto integrato.Per questo non riesco a capire...
Serve qualcuno che abbia gia avuto esperienza in merito .

Aggiornamento : Credo che la concessionaria abbia inserito nel preventivo un lkit con il mozzo cuscinetto per fare prima .A questo punto mi ordino solo il cuscinetto e l'estrazione ed il reinserimento del cuscinetto nel mozzo lo farà il meccanico...Veramente allucinante ..... Qualcuno mi faccia conoscere la sua esperienza in merito  ma sono abbastanza convinto di non sbagliare

Maya

Presumo che il video citato da BulMax sia questo

https://youtu.be/FZbktt_xRv4?si=IRmiO3wK61oMt0Gf

Ma anche qui



Però non è semplice sostituire il cuscinetto in quanto c'è bisogno della pressa!

EDIT: ho letto solo ora che il lavoro lo farà il mecca!
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

The_Hawk

si si già parlato con il mecca...ha detto di comprare solo il kit cuscinetto.... ci pensa lui .
Stasera da casa vedo se il video è quello corretto.C'è anche un pdf che ti guida passo passo

Maya

Per il codice del cuscinetto puoi fare un controllo incrociato.
Cioè se vai ad esempio su autodoc ed inserisci la targa, ti escono i vari codici dei kit.
Però ti conviene andare anche sul sito del costruttore del kit e fare un riscontro, visto che normalmente anche loro hanno un catalogo online.
Inoltre puoi andare anche su 7zap ed inserire il VIN (numero telaio) e da qui trovare il codice originale
https://ford.7zap.com/en/car/

NB: se il ricambio ti serve subito, tieni conto che autodoc non è velocissimo nella spedizione, perché le parti arrivano ad esempio dalla Polonia
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

bulmax

Antonio

The_Hawk

Citazione di: Maya il 23 Agosto 2023, 19:54:32
Per il codice del cuscinetto puoi fare un controllo incrociato.
Cioè se vai ad esempio su autodoc ed inserisci la targa, ti escono i vari codici dei kit.
Però ti conviene andare anche sul sito del costruttore del kit e fare un riscontro, visto che normalmente anche loro hanno un catalogo online.
Inoltre puoi andare anche su 7zap ed inserire il VIN (numero telaio) e da qui trovare il codice originale
https://ford.7zap.com/en/car/

NB: se il ricambio ti serve subito, tieni conto che autodoc non è velocissimo nella spedizione, perché le parti arrivano ad esempio dalla Polonia

Eccoci qua, avevo ordinato su AutoDoc ma ho anche mandato una mail per info sulla consegna. Alla fine i tempi di arrivo sono circa una settimana, cosi ho chiesto l'annullamento dell'ordine ed ho acquisto altrove con arrivo nel giro di 2 gg lavorativi ............

The_Hawk

Costo kit cuscinetto posteriore Abs completo  SKF 38€ spedito ....
Vediamo il mio mecca quanto mi chiede per il montaggio

Intanto il costo proposto da una officina ufficiale ford (ma anche plurimarche) è stato 240€ pezzo incluso... Per me anche questo è un furto,!!! ....


Aggiornamento sul lavoro svolto dal meccanico:
Prezzo manodpera:40€ :smontaggio mozzo, smontaggio cuscinetto e rimontaggio nuovo cuscinetto ruota posteriore nel mozzo.

Quindi lavoro dal meccanico : 40€ manodopera + 38 € kit cuscinetto posteriore SKF acquistato da me
Preventivo Officina Ford e plurimarche : 240€ manodopera e cuscinetto  (vergogna!! )   

Problema risolto !!!

🡱 🡳