Focus 1.8 tdci 100 cv luce candelette

Aperto da The_Hawk, 21 Dicembre 2023, 11:01:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

The_Hawk

Ci risiamo. Dopo il problema ai cavi del sensore di battito, dopo qualche mese si riaccende la spia candelette e la macchina prende a singhiozzare.
Diventa difficile da guidare. Spegnendola e riaccendendola a volte solo torna tutto normale, a volte no.Il meccanico parla di sostituzione di tutta pompa ma sono scettico . Consigli?


Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk


The_Hawk

Ragazzi ? Consigli? Sono stati capaci di chiedermi 650€ per la revisione della pompa .... Non esiste... !!!

The_Hawk

Via aggiorno un po sulla situazione. Primo meccanico ha detto Pompa di iniezione, ma non ci crede nessuno .Vado da un pompista onesto.Fa diagnosi, vede dal vivo il problema... Dice che al 90 % il problema non è della pompa ma qualcosa legato a Egr o elettrico. L'auto ha la valvola EGR chiusa da circa 15 anni . Quando succede il problema , come vi dicevo si accende la spia delle candelette , comincia a calare la potenza e soprattutto l'accelerazione ha buchi di erogazione inoltre la macchina fa tanto tanto fumo .Dopo diverse volte che spengo e riaccendo il quadro, passa tutto ed anche il fumo ...

The_Hawk

Sto ancora combattendo con il problema in questione. Devo provare a cambiare tutto il cablaggio dal sensore di battito alla centralina. Vi aggiorno

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk


The_Hawk

#4
Ho ripreso la macchina dal meccanico : il problema del motore che non va sembra risolto, ma ora il display non funziona piu correttamente (contachilometri visualizza tutti "----" e poi si riprende, contagiri va a 0 e poi torna normale, lancetta velocità stessa cosa, si accende la luce motore e poi si rispegne) . Non ce la faccio piu onestamente .... .Fosse per me cambierei tutti i cablaggi, ma il meccanico ha detto che bisogna smontare mezza macchina...Domani proverò a risentirlo !!!
Confermato quindi che il problema NON ERA la pompa di iniezione gasolio, come voleva farmi credere il pompista!!!.
Se l'avessi cambiata avrei, come accaduto ad alcuni di voi, buttato 650€ senza risolvere---------------------

bulmax

Antonio

The_Hawk

Citazione di: bulmax il 15 Febbraio 2024, 19:49:54E quindi?.....


E quindi ho chiesto di nuovo al meccanico di vedere nuovamente i cablaggi ....
@bulmax...tu che sei esperto, ha per caso un manuale tecnico della focus dove vengono illustrate le centraline ed i vari cavi dei sensori che partono dalle stesse ... Io devo capire bene .... Nel manuale officina che si trova anche qui sul forum non vengono illustrati dettagli delle centraline

bulmax

No,non ce l'ho, anch'io ho usufruito di quello messo a disposizione sul forum, se hai seguito i miei post,io alla fine ho risolto cambiando il pedale dell'acceleratore,per quanto riguarda l'accensione della spia candelette mentre tutti come al solito solo perché la macchina ha superato i 300000km, dicevano di sostituire pompa, iniettori ecc. La mia testardaccine mi ha portato a risolvere il problema; adesso ho risolto il problema del contachilometri che non segnava più,alla fine ho cambiato il sensore di velocità che presentava delle spellature ai fili che uscivano dal sensore mandando in corto o aprendosi.Ne ho cambiati 2 usati e tutti avevano lo stesso problema sicuramente dovuto alla vetustà dell'auto.Per cui controlla questi sensori che si rompono nello stesso punto.
Mi rivolgo agli amministratori,dopo l'ultima immagine del forum, non riesco più a vedere se ci sono nuove risposte ai vari argomenti,per cui molte volte diventa diventa dispersivo andare sempre a rivedere gli argomenti
Antonio

The_Hawk

#8
FINALMENTE !!!!  RISOLTO....... il problema è sempre lo stesso ... i fili che vanno dalla centralina ai sensori ...Il mio meccanico li ha isolati e finalmente la macchina ha ripreso ad andare. Poi problemi con il contagiri/contachilomentri/ temperatura acqua e spie varie...tutto impazzati....  e anche li risistemati dei fili che andavano in corto , cambiati alcuni connettori  e tutto ha ripreso a funzionare ....

NON VI FATE FREGARE.....ANCHE A ME AVEVANO PARLATO DELLA POMPA DI INIEZIONE ... ma sono solo barzellette !!!!  I problemi sono elettrici !!!! 

ora mi rimane da sistema solo la spia ABS ... Ma li il problema è proprio l'abs o qualche sensore rovinato

🡱 🡳