Bmax e sensore pressione pneumatici

Aperto da frizione, 09 Gennaio 2017, 23:07:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

frizione

Salve, sulla bmax di mia moglie nel menu ho trovato la voce ctrl pressione pneumatici, se clicco ok mi dice avvio interrotto!  :icon_neutral:
Secondo voi perché mi da questo messaggio? Forse non ci sono i sensori nelle ruote?  :icon_cry:

giannimax


frizione

Stasera provo e se è cosi facile mi scavo una fossa..... :icon_redface:

Villaivan

confermo che bisogna tenere premuto il tasto ok

frizione

Ho provveduto a scavare una fossa...  :icon_redface:
Ho tenuto premuto e va a buon fine la registrazione... Ma poi? Suppongo che lui così abbia fatto una registrazione dell'attuale pressione, a questo punto ho sgonfiato una gomma da 2,2 bar a 1,1 ma non mi é apparso nessun segnale!  :icon_frown:
Poi ho cambiato le gomme con delle invernali sulle quali non c'è il sensore e anche qui nessun allarme!
Qualcosa non mi quadra!

Villaivan

ci hai fatto chilometri con la ruota sgonfia o hai provato da fermo? perchè credo che il sistema funziona tenendo conto anche dei valore rilevati dal sistema abs, quindi da fermo potrebbe anche non funzionare.

frizione


jk4u59

Nella mia B-max posso confermare che il sistema funziona anche da fermo! Ho riacceso l'auto dopo averla lasciata nel box subito dopo aver fatto montare le gomme invernali e mi dava immediatemente l'allarme di bassa pressione. L'ho riportata subito dal gommista, che ha confermato che almeno una delle gomme era sgonfia.
Ha trafficato un po' e poi si è accorto che sul bordo degli pneumatici c'era una piccola etichetta adesiva con un codice a barre, che evidentemente "spifferava", anche se lentamente. Tolta l'etichetta (e resettato l'allarme) non si è più ripresentato alcun problema.

focus_love

Citazione di: frizione il 18 Gennaio 2017, 19:03:15
Ho provato da fermo.... :icon_wink:

Se il sistema e' basato sul sensore dell'ABS (come sulla mia Focus 2009) allora non se ne accorge da fermo. Se la ruota gira, allora si accorge che la ruota sgonfia ha una circonferenza minore, e attiva l'allarme! ;)
Politics is the art of looking for trouble, finding it everywhere, diagnosing it incorrectly and applying the wrong remedies (Groucho Marx)

jk4u59

Citazione di: focus_love il 28 Marzo 2017, 15:33:16
Se il sistema e' basato sul sensore dell'ABS (come sulla mia Focus 2009) allora non se ne accorge da fermo. Se la ruota gira, allora si accorge che la ruota sgonfia ha una circonferenza minore, e attiva l'allarme! ;)


Non ricordo con esattezza se nel mio caso l'allarme è suonato con la macchina ancora ferma nel box. Forse l'ha fatto dopo soli pochi metri, ma si è attivato quasi immediatamente, non ero nemmeno ancora uscito dal corridoio dove si affacciano i box!

🡱 🡳