Azzeramento spia cambio olio da Forscan

Aperto da smsx, 23 Febbraio 2021, 17:40:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

smsx

Ciao Ragazzi scusate ma non so ancora bene come impostare una ricerca. Vi spiego il mio problema. Qualche giorno fa mi si è accesa la spia di cambio olio, cambio che ho prontamente fatto fare al mio Mecca di fiducia. Il problema è venuto fuori all'atto di azzerare la spia. La procedura anche indicata sul manuale di Reset con i pedali, non c'è verso di farla funzionare. Credo di aver provato qualunque tipo di combinazione, e anche il mio Mecca collegandosi alla OBD non c'è riuscito. Al che ho deciso di comprare una Obd e di scaricare Forscan, il problema è che non riesco a venire a capo di dove trovare il modulo nella casella servizi di forscan per azzerare la spia.
I dtc li ho cancellati, ma la spia ed il relativo avviso continua ad essere presente.
Qualcuno e in grado di darmi un suggerimento su dove poter intervenire. Ho anche provato a passare dal concessionario ma mi dice che avendo fatto io il cambio senza una fattura con indicato le specifiche dell'olio  non mi fa la procedura di azzeramento, a meno che non gli faccio cambiare di nuovo l'olio.
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie a tutti
Ford Focus ST-line 2.0 tdci 150cv
Assetto molle Eibach da catalogo Ford
Cerchi da 18 - 235/40 Michelin Sport ET40
Pinze verniciate Rosso

denis.f


smsx

Ford Focus ST-line 2.0 tdci 150cv
Assetto molle Eibach da catalogo Ford
Cerchi da 18 - 235/40 Michelin Sport ET40
Pinze verniciate Rosso

Maya

prova seguendo le indicazioni indicate in questo video:

la procedura va fatta con tutte le porte, baule e cofano chiusi!
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

denis.f

Inserire l'accensione.
Premere simultaneamente e tenere premuti completamente i pedali del freno e dell'acceleratore per circa 25 secondi.
Sul display del quadro strumenti comparirà prima il messaggio di ripristino servizio e poi la conferma che il ripristino è completo.
Rilasciare i pedali.
Disinserire l'accensione.
Attendere almeno 2 minuti.
Inserire l'accensione e controllare che l'indicatore intervallo di manutenzione o il messaggio di manutenzione si sia spento.
Disinserire l'accensione

Pepy67

@smsx
Tienici informati e se hai risolto con la procedura di azzeramento conosciuta ....!!!
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

smsx

Ciao ragazzi allora scoperto l'arcano.
La procedura dei pedali e parzialmente giusta. Almeno nella mia macchina. I pedali non vanno premuti contemporaneamente ma in sequenza quindi riassumendo:
Quadro inserito
Premere a fondo il pedale del freno ed attendere dai 5 ai 10 sec.
Poi premere il pedale del gas a fondo ed attendere così alcuni secondi
Alchè si avvia la procedura di reset,

Sulla mia in qualunque maniera si facesse se i pedali venivano premuti insieme la procedura non si avviava
Ford Focus ST-line 2.0 tdci 150cv
Assetto molle Eibach da catalogo Ford
Cerchi da 18 - 235/40 Michelin Sport ET40
Pinze verniciate Rosso

Maya

Ottimo!!!
Per fortuna sei riuscito a capire qual'era l'inghippo!!!
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

Pepy67

Perfetto, certamente d'aiuto per molti , grazie.... ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

🡱 🡳