Cambiare Led Ambient nella plafoniera

Aperto da tony69tony, 04 Gennaio 2012, 19:29:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

tony69tony

Buongiorno a tutti.Mi chiamo Tony,vi seguo da tempo ma non mi sono ancora presentato.Sono un non proprio felicissimo proprietario di una Ford Focus 2 Restyling del 2009 1.6 tdci 90cv 5 porte titanium black panter (acquistata nuova).non felicissimo perche' di problemi,rumorini e difetti c'e' parecchi.comunque sto' divagando...
Vorrei cambiare le luci ambient a led arancioni della plafoniera con qualcosa di molto piu' potente ,di colore rosso,in modo che sia una vera luce.Ho letto in vari topic che qualcuno l'ha gia' fatto e ha montato led da 5mm al posto di quelli di serie da 3mm.Il mio dubbio e' come si fanno a smontare?ho aperto la plafoniera ma non riesco a capire come si dissaldano ,io li vedo da dietro e non so' come raggiungerli senza spaccare tutto...sicuramente sono io che sono impedito...
comunque grazie  chi mi aiutera'. ;)
Ford Focus 2009 1.6 TdCi 90cv Titanium Black
Kawasaki Zx-10RR K9 (188cv alla ruota)

oᄊム尺

Ciao e ben arrivato! ;D
Sarebbe giusto aprire un post per presentarsi e poi un'altro nella sezione di interesse per esporre il problema!  ;)

27 Rosso

Sarebbe meglio se mettessi una foto del retro plafoniera,in modo che se qualcuno ha gia operato sulla stessa, può consigliarti per il meglio. ;)

melyeclau

ciao benvenuto, prova a vedere nel mio garage, io li ho cambiati con altri sempre da 3mm ma rossi ad alta luminosità puoi vedere le foto

tony69tony

Ciao a tutti.
Hai ragione taom mi presentero' come si deve nella sezione appropriata.
Comunque ho fatto le foto alla plafoniera (le frecce indicano la posizione dei led da dietro).
Il problema e':come ci arrivo?








ps:Melyeclau ho visto la tua auto,e' veramente bella.Pero' non c'e' una foto del tunnel illuminato.vero?
Ford Focus 2009 1.6 TdCi 90cv Titanium Black
Kawasaki Zx-10RR K9 (188cv alla ruota)

melyeclau

no non c'è però c'è una foto che fa vedere la plafoniera che comunque è diversa dalla tua i miei led sono tondi e sono dietro i sensori dell'antifurto!

Able007

questa plafo è come la mia ed è quella del kuga!

tony69tony

Melyeclau quindi anche il fissaggio e' diverso?i tuoi da dove gli hai tolti?
Ford Focus 2009 1.6 TdCi 90cv Titanium Black
Kawasaki Zx-10RR K9 (188cv alla ruota)

melyeclau

si i miei erano latelali, comunque dovrebbeessere facile non si può sollevare il circuito metallico?

tony69tony

ok.sono riuscito a cambiare i led originali con dei led ad alta luminosita' rossi(sempre da 3mm).il circuito come sospettavo era incastrato alla plastica,comunque sono riuscito a non fare danni.grazie a tutti lo stesso.ciao ;)
Ford Focus 2009 1.6 TdCi 90cv Titanium Black
Kawasaki Zx-10RR K9 (188cv alla ruota)

melyeclau

come ho fatto io, sei soddisfatto del risultato? io molto!

vedovanera79

..non è che potresti far vedere il risultato?

melyeclau

potrei ma ho provato a fare le foto solo che la fotocamera non ha la sensibilità dell'occhio e onestamente non rende troppa giustizia comunque nei prossimi giorni posto la foto!

Giògiò-Giovanni

ragazzi io non ho questo tipo di plafoniera,
volendo come potrei fare un lavoretto simile alla mia??
C'è qualcuno che lo ha fatto?

melyeclau


Giògiò-Giovanni


melyeclau

vabbè però su ebay tedesco con una 20 di euro la trovi come la mia che ha i led e i sensori dell'antifurto integrati!
facci un pensiero, la volevo prendere anche io un altra per mettere gli ambient anche nella plafo dei passeggeri dietro!

Giògiò-Giovanni

#17
purtroppo ora mi sto affacciando a questo mondo,
con la baya c ho avuto a che fare mezza volta molto tempo fa rimanendo deluso e quindi ho abbandonato tutto,
ora siccome che voi tutti comprate quasi tutto,mi devo un attimino rimettere in moto per acquistare qualcosa pure io.

Ma scusami poi come avvengono le transazione con gli altri stati?
ovvero come comunichi?

27 Rosso

Citazione di: Giògiò il 10 Gennaio 2012, 23:12:22
purtroppo ora mi sto affacciando a questo mondo,
con la baya ci ho avuto a che fare mezza volta molto tempo fa rimanendo deluso e quindi ho abbandonato tutto,
ora siccome che voi tutti comprate quasi tutto,mi devo un attimino rimettere in moto per acquistare qualcosa pure io.

Ma scusami poi come avvengono le transazione con gli altri stati?
ovvero come comunichi?

Google translate. ;)

Giògiò-Giovanni

o pubbacco!!
so npo' ignorantello.
:-[
Grazie ragazzi
:D

tony69tony

ciao a tutti.scusate l'assenza.troppi impegni.
comunque sono abbastanza soddisfatto,la luce e' di piu' di prima,ma poca roba comunque.stavo pensando a fare un lavoretto di dremel e mettere quelli
piu' grossi(da 5mm).non gli ho montati perche' non entravano.
appena riesco faccio due foto,se si vedono.
Ford Focus 2009 1.6 TdCi 90cv Titanium Black
Kawasaki Zx-10RR K9 (188cv alla ruota)

Strap

Citazione di: tony69tony il 11 Gennaio 2012, 19:46:05
ciao a tutti.scusate l'assenza.troppi impegni.
comunque sono abbastanza soddisfatto,la luce e' di piu' di prima,ma poca roba comunque.stavo pensando a fare un lavoretto di dremel e mettere quelli
piu' grossi(da 5mm).non gli ho montati perche' non entravano.
appena riesco faccio due foto,se si vedono.

Ciao,
i led nella plafoniera hanno delle resistenze?
forse sono quelle che dovresti cambiare, magari assorbono troppa corrente....

Strap

Citazione di: melyeclau il 10 Gennaio 2012, 23:08:38
vabbè però su ebay tedesco con una 20 di euro la trovi come la mia che ha i led e i sensori dell'antifurto integrati!
facci un pensiero, la volevo prendere anche io un altra per mettere gli ambient anche nella plafo dei passeggeri dietro!

Ciao,
mi puoi dare link perchè io non riesco a trovarne se non in uk a 55 euri.
Grazie

Giògiò-Giovanni

Se ce lo fai sapere ci provo anche io a fare un acquisto...
eee.....speriamo bene..


Giògiò-Giovanni

purtoroppo non sono molto capace nella normalità figuriamoci all'asta,
compralo subito non si sa nulla?

🡱 🡳