Ho montato una nuova autoradio! help!

Aperto da cilard, 22 Ottobre 2008, 08:57:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

cilard

Buongiorno! Ho comprato un 2 din di quelli con dvd tv bluetooth usb e gps opzionale. E' adattato proprio x le ford e nel vano infatti va a pennello. C'era compreso anche il cavo iso/ford insomma è stato semplice montarlo. Quello che non riesco a capire è quali fili collegare x i comandi al volante perchè mi han detto che è compatibile anche ai comandi al volante e confermato da alti venditori che funge. Qualche info??

Luke III

Ti allego lo schema dei collegamenti posteriori dell'autoradio standard della Ford.
Come puoi vedre nel settore B degli spinotti, i Pin 6 e 8 sono quelli del comando al volante. Devi verificare che nella tua nuova autoradio (e relativo adattatore) questi pin siano collegati ai cavetti che vanno al comando al volante

Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

Titanium

Pultroppo non ti posso essere di aiuto sui connettori, ma sono curioso di sapere com'è lo stereo posta qualche foto, e mi dici il prezzo??
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

cilard

Su ebay...272 euro compresa spedizione! E'quell'autoradio che è fatta appositamente x ford stò dal cellulare e non sò allegare img. Scrivete su google immagini lf7068f è uguale ma senza sd card e la usb è sul retro con cavetto.

principedeimeccanici

Molto bella!!! Complimenti! Voglio anche io 2 diiiiiiiin!!!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Massimino

CitazioneVoglio anche io 2 diiiiiiiin!!!
E ke te ne fai, tanto se nn modifichi tutto lo scudo a suon di seghetto e vetroresina nn gliela puoi montare!!!!!!!! :P:P:P:P:P:P:P:P
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

cilard

??? E chi l'ha detto? Io l'ho montata subito! Senza problemi!

principedeimeccanici

Citazione di: cilard??? E chi l'ha detto? Io l'ho montata subito! Senza problemi!
No noi abbiamo la fofo1 che ha purtroppo 1,7 din!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

principedeimeccanici

Citazione di: danielegasvoi con la fofo1 potete sempre segtare l'autoradio al posto della plancia :lol:
:mad::mad::mad::mad::mad::mad:
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Massimino

Citazionevoi con la fofo1 potete sempre segtare l'autoradio al posto della plancia
Giovane fai lo spiritoso????????????? Noi se montiamo la doppio din è perchè siamo riusciti ad accendere la creatività, l'inventiva e la manualità!!!!!!!!!!!!!!!  :D:D:D:D:D:D:D:D:D
Ke bello c'è ad arrivare e cambiare tutto senza problemi??? :/:/:/
Io ho montato una semplice radio ad un din e poi nella plastica copri buco ho deciso di incassargli il termometro e il risultato è qst:



Se deciderò di montare una radio 2 din taglierò e modificherò tutto xkè a me piace fare così, cxxxu iu caxxxu io!!!!!!!!! :cool::cool::cool::cool::cool::cool:

Cantagliele pure tu Principe!!!!!!!!!!!!!!!!! :lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Ciauuu
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

principedeimeccanici

Visto??? Questo si chiama creatività!!! altro che trovare la pappa bella e pronta!!! Anzi sai che ti dico??? che sfrutterò la plastica per metterci gli switch aereonautici, cosa che tu non puoi fare pappappero!!!

ecco gliel'ho cantata pure io!!! ahahhahahahahah

cmq ci starebbe bene un bel adesivo focus, a sinistra del termometro tipo quelli che ho sugli specchietti!

ciaooo
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Davmax

CitazioneSe deciderò di montare una radio 2 din taglierò e modificherò tutto xkè a me piace fare così
...queste parole suonano come musica per le mie orecchie...! :lol::lol::lol:
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

cilard

...mah...ho finito di sistemare i cavetti...fino ad oggi la radio non l'avevo incastonata definitivamente...cmq oggi ho avuto una amara sorpresa!!! Vado a spingere x incastrarla definitivamente nel vano ma gli ultimi 2 cm che mancano x incastrarla la radio non entra!!provato a spingere con mooolta forza ma poi mi fermo...ho paura che poi non la tolgo più! E in più trà l'autoradio e le bocchette d'aria sopra, più spingo e più si crea un pò di spazio...circa 7mm!! Devo insistere fino in fondo??

Titanium

Citazione di: cilard...mah...ho finito di sistemare i cavetti...fino ad oggi la radio non l'avevo incastonata definitivamente...cmq oggi ho avuto una amara sorpresa!!! Vado a spingere x incastrarla definitivamente nel vano ma gli ultimi 2 cm che mancano x incastrarla la radio non entra!!provato a spingere con mooolta forza ma poi mi fermo...ho paura che poi non la tolgo più! E in più trà l'autoradio e le bocchette d'aria sopra, più spingo e più si crea un pò di spazio...circa 7mm!! Devo insistere fino in fondo??
Ma tu hai una cmax????
Se non posti qualche foto non possiamo esserti di aiuto.
Hai provato se funziona, hai provato i comandi al volante?
Voglio sapere tutto e di tutto su questa radio, cosi vendo la mia e compro come la tua.
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

Titanium

Cilard mi dai il link, da dove hai preso la radio, non riesco a trovarla a quel prezzo.
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

cilard

Allora...ho c-max...e l'autoradio funziona alla grande. Garantisco che si sente meglio della sony mp3 di serie. I comandi al volante funzionano...si ma a me interessa prima capire perchè non entra?? Poi parliamo di tutto il resto! Non sò postare foto...mhh

Titanium

Citazione di: cilardAllora...ho c-max...e l'autoradio funziona alla grande. Garantisco che si sente meglio della sony mp3 di serie. I comandi al volante funzionano...si ma a me interessa prima capire perchè non entra?? Poi parliamo di tutto il resto! Non sò postare foto...mhh
Forse devi rimuovere qualcosa da dietro, saranno i cavi o i connettori che fanno spessore, postami il link di ebay da dove l'hai presa, voglio vedere una cosa, le dimensioni se sono come la mia.
E poi mi interessa anche a me.
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

cilard

Ad inizio discussione ho messo il nome da ricercare su google immagini. Non me ne volere ma stò dal cell. Non riesco a inserire link. Cmq a me sembra che l'autoradio di serie ha la mascherina in alto 1 cm più alto dell'autoradio in ferro mentre questa solo 3/4mm. Non sò se ho reso l'idea. Forse stà li il problema?

Titanium

non lo so, con calma quando sei d'avanti al pc, leggi le istruzioni per postare le foto, e mandami il link dove ha preso lo stereo.
A presto.
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

cilard

Cmq lo stereo me lo son aggiudicato in un asta...l'ho seguita x 10 giorni e all'ultimo momento ZAAACC ho fatto l'offerta e a 252 me la son aggiudicata! Attualmente a meno di 380 euro non ce ne sono...

Titanium

Citazione di: cilardCmq lo stereo me lo son aggiudicato in un asta...l'ho seguita x 10 giorni e all'ultimo momento ZAAACC ho fatto l'offerta e a 252 me la son aggiudicata! Attualmente a meno di 380 euro non ce ne sono...
Ma in italia?
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

cilard

Si...in un giorno l'ho pure ricevuto.

avalon

Sapete che tipo di autoradio bluetooth tv dvd e' possibile montare sulla mia focus 2008 in alternativa al sony sistem mantenendo i comandi al volante ei il voice control ??

saluti
Non puo piovere per sempre.....


vincent

ciao ragazzi,
ho comprato un' autoradio dvd  ma per accenderla devo necessariamente accendere la macchina. Sapete per caso come fare a lasciare accesa l'autoradio con la macchina spenta? grazie

AngeloB

Non ti consiglio di metterla diretta, primo perché poi perdi la funzione dell' accensione sotto quadro, poi  perché anche da spente queste radio assorbono una cifra. Al massimo metti un interruttore da qualche parte con un diodo solo per quando vuoi ascoltare la radio a macchina spenta.
Questo è quello che mi disse l' elettrauto almeno 

Inviato dal mio B92 con Tapatalk 2


🡱 🡳