Frizione andata dopo 22.000Km

Aperto da mbruti, 10 Dicembre 2012, 16:03:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Madmen

Citazione di: mbruti il 18 Dicembre 2012, 15:21:11
Quanto al primo punto, mi hanno cominciato a mettere una serie di difficoltà del tipo: prima bisogna conoscere i tempi di riparazione e se la responsabilità era mia (2 giorni), poi "non ti conviene devi lasciare la caparra," ecc. Insomma ti fanno passare la voglia.
Per il secondo punto, non sono aduso a raccontare balle (o comunque sono abbastanza negato  ;) ). Le parole non sono state esattamente quelle, ma il messaggio è chiaro: a nostro insindacabile giudizio decidiamo se sei stato tu ad usurare la frizione, in questo caso paghi. Mi pare che la posizione del cliente sia analoga a quella del "caro inferiore" di fantozziana memoria, salvo poi andare a fare il matto e piantargli grane, in questo caso o chiamano i carabinieri (o li chiamo io) o addivengono a miti consigli. Ma siamo in Italia...

Non moi sognerei minimamente di dire o pensare che racconti balle, è che una risposta del genere mi fa rabbrividire, come mi hanno fatto rabbrividire in bmw quando gli portai la mia ex 320d per un rumore alla catena distribuzione e tranquillamente mi risposero che per questa riparazione non è prevista la vettura di cortesia...

se poi vogliamo lamentarci di Ford facciamolo ma teniamo presente che un marchi BMW tanto blasonato e costoso non ha richiamato le vetture per la sostituzione della catena distribuzione difettosa e risaputissima, addirittura hanno modificato i componenti ma senza richiami, ti vengono incontro sui ricambi ma la manodopera la paghi tu.
Focus Stile Wagon 1,6 TDCI 90 CV Blu Ocean
Fiesta MKIV 1.25 Zetec-S/Duratec DOHC EFI 75 CV Grigio Polvere di Luna  GPL LandiRenzo(aftermarket)

mbruti

ma no, non mi lamento di Ford, perchè come giustamente scrivi, gli altri, compresi i tedeschi, si dimostrano certe volte pure peggio. La tua storia lo dimostra, e a un mio conoscente che aveva comprato un'Audi in pelle umana, gli hanno fatto vedere i sorci non solo verdi, ma di tutti i colori dell'iride. La macchina si fermava e non erano in grado di capire perchè. Alla fine se l'è cambiata, e PARLIAMO DI TOP CLASS, non un'onesta Ford da mercato consumer.
Non critico le singole persone di Ford (meccanici, venditori, accettatori ecc), perchè sono lavoratori come me, se non più di me, con la loro fatica quotidiana nel tirare avanti una carretta che ormai sta diventando sempre più pesante per tutti. Li ho visto i cassintegrati alla concessionaria dove ho comprato la mia auto, e non è bello. Se mi dicono certe cose, non lo fanno di loro iniziativa ma per direttive superiori, in certi casi anche giustificate perchè di furbi ce ne sono tanti anche dal lato dei clienti.

lutecia

su quattroruote di gennaio a pag 230 si parla di questo difetto

mbruti

Grazie 1000, vado subito a googlare :)

mbruti

Scusa, ma parli del numero di gennaio 2013 di nuova uscita? Se è così domani lo vado a comprare in edicola. Grazie.

lutecia

si, sorry non ho scritto l'anno, il numero è quello attualmente in edicola, gennaio 2013

mbruti

Comprato. La cattiva notizia (per me) e' che il guasto sembra diverso: molla con costante elastica sbagliata e perdita di pressione del circuito idraulico vs rottura dello spingi disco. La buona e' che la sostituzione della frizione dovrebbe dico dovrebbe risolvere anche il mio specifico problema. La Ford ha riconosciuto il problema e aspetta con il carro attrezzi pronto e tante scuse per il disagio. Ma quanto cavolo gli sto costando io: due carri attrezzi, una frizione e una batteria, vedi altro post. Ma non gli conveniva fare qualche controllino in più' o trattare meglio gli operai spagnoli. Mi sa che il metodo Marchionne alla fine fa male a tutti, casa automobilistica, operai e clienti. Buon 2013!

Marco Cerani

Buongiorno mi aggancio a questa discussione x esporre la mia esperienza con una cmax 2 1.6 tdci da 95 cv. Ho acquistato l'auto usata da una concessionaria ford di brescia ad ottobre 2012 con 21000km. L'auto aveva 13 mesi di vita e dato il basso chilometraggio mi sembrava una buona occasione. In garanzia ufficiale fino a settembre 2013 sono riuscito a farmi fare un anno di estensione di garanzia ford doc fino a settembre 2014. Il problema è questo: l'auto mi è sempre sentita molto nervosa con sobbalzi alla partenza e con marce basse ma mi sono detto che probabilmente dovevo abituarmi alla nuova auto. Ho fatto presente la cosa al tagliando dei 40000km ma non mi hanno detto nulla tranne che avevano aggiornato l'elettronica. A distanza di 10 giorni dal tagliando e con 400 km percorsi mi sono trovato con l'auto bloccata con le marce che entravano solo a motore spento! Costretto a chiamare il carro attrezzi la faccio portare in concessionaria e l'officina mi dice, dopo aver smontato il cambio che la frizione è andata e che il preventivo è di 750€ e che probabilmente essendo un pezzo soggetto ad usura non potranno passarmela in garanzia. Ora mi chiedo come può essere che una frizione duri solo 42.000 km e non può essere che la mia difficoltà nelle partenze da fermo e dei sobbalzi fosse dovuta ad un problema appunto imputabile ad un difetto di fabbrica della frizione. Grazie in anticipo a chi vorrà darmi un parere. Comunque sono parecchio deluso e incavolato.


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk

Fofo74

è un po pochino per una frizione , ma è anche un po tantino il costo per il cambio solo della frizione con quel prezzo io su un 1.8 tdci fatto frizione/volano ecc

il problema che dovevi forse far vedere la macchina subito avendo quel problema anche se loro di hanno fatto l'aggiornamento ma il problema persisteva non son stati molto corretti secondo me anche xke sulle auto usate ci sta cmq la garanzia ma qui si entra in una diatriba xke parte soggetta ad consumo
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Pasquale S

davvero poco come km
vedi se riesci a farla in garanzia
altrimenti valuta il fatto di portarla da un altro meccanico
il quanto il prezzo dell intervento è alto
kit frizione  non deve superare le 250 € + lavoro
kit frizione e volano non deve superare le 600 € + lavoro
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Marco Cerani

Grazie dei pareri. Lunedì dovrebbe arrivare il pezzo e mi daranno anche una risposta sulla garanzia. In effetti ho sempre insistito sul fatto che scattasse alla partenza in occasione della sostituzione filtro gasolio a 30000km circa (110€) e del tagliando dei 40000km (400€) compreso di pastiglie anteriori ma ci hanno liquidato con un aggiornamento della centralina nemmeno riportato sulla fattura. La cosa strana è che a parte i sobbalzi con i rapporti bassi non ho mai faticato ad inserire le marce. Un altra cosa che mi è sembrata strana è che quando si è verificato il guasto le marce a motore acceso non entravano e con il motore spento entravano anche senza premere la frizione senza la minima resistenzama non so se è una cosa normale. Lunedì comunque vi potrò aggiornare sulle novità. Io x stare tranquillo ho già contattato Altroconsumo di cui sono socio x avere assistenza legale. Non si sa mai


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

biljack

Anche io ho dovuto sostituire la frizione a 22.000 km e la cosa mi ha dato veramente fastidio visto che ho speso 750 euro e che la ford  mi ha risposto che "la frizione si consuma".Mi piace la mia Cmax ma non sò se acquisterò di nuovo una ford
biljack

Nunzio88-

Si ,si consuma ma nn dopo 22000 km, per fortuna ,che ragionamento assurdo [emoji15][emoji15]

Inviato dal mio HUAWEI Y530-U00 utilizzando Tapatalk

Porto rispetto a chi mi da rispetto.

biljack

Anche io ho sostituito la frizione a 22.000 km  :icon_cry: :icon_cry:
biljack

c-max2011

Salve a tutti.
ho trovato questo forum navigando su internet. Ho letto le vostre esperienze e volevo raccontarvi la mia.
Ho una ford c-max marzo 2011 1.6 tdci garanzia con garanzia di 5 anni aggiuntivi.
Mi sono trovato nel traffico con ol cambio bloccato sono tornato a casa con la seconda perché era notte.
Il giorno dopo sono andato alla ford sempre con la secoda e mi hanno detto che forse si eea rotta la molla dello spingi disco e non sapevano se mi passavano la garanzia. Dopo tre giorni con la macchina ferma la ford li da l'ok.
Dopo altri due giorni mi dicono che doveva arrivare il pezzo.....senza che avevano smontato la macchina.
Gli chiedo il perche' e' stato ordinato il pezzo senza smontarlo...risposta :"perche' gia sappiamo il problema".
Ma secondo voi è possibile che a 40.000 km si rompe un pezzo del genere senza preaviso e perche' se gia sapevano il problema perche' non sono stato chiamato prima?
Comunque dopo otto giorni ho ritirato la macchina e ho dato anche 30€ perche'  i liquidi (olio cambio) sono a carico del proprietario. Ma se era scaduta la garanzia quando mi costava?
COMUNQUE UNA BRUTTA ESPERIENZA PERCHE' L'ASSISTENZA FORD DOPO LA VENDITA NON ESISTE.


🡱 🡳