Gli abbaglianti non abbagliano

Aperto da giacometto86, 13 Marzo 2013, 14:44:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

giacometto86

Ciao a tutti... sn il possessore di una splendida fofo 08; ho montato gli abbaglianti xenon 6000K alfmarket, li ho accesi durante la notte ma ho notato che non fanno tanta luce, quasi sembrano spenti. Praticamente gli abbaglianti non abbagliano.
Help me pleaseeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Madmen

quanti k sono? i fari sono regolati per bene?
Focus Stile Wagon 1,6 TDCI 90 CV Blu Ocean
Fiesta MKIV 1.25 Zetec-S/Duratec DOHC EFI 75 CV Grigio Polvere di Luna  GPL LandiRenzo(aftermarket)

giacometto86

Sono 6000 K...la regolazione penso sia giusta..o meglio...gli anabbaglianti sono ben regolati, gli abbaglianti mi sorge il dubbio. Sul faro ci sono due viti grigie: un per l'altezza dell'anabbagliante e l'altra per regolare il fascio di luce sempre dell'anabbagliante.
Come si fa a regolare l'abbagliante?

luckya

#3
Non so se è il tuo caso, ma avevo letto che se il punto della lampadina dove viene generata la luce non è posizionato perfettamente nel fuoco della parabola, allora il fascio di luce può apparire di una intensità minore rispetto alle aspettative (oltre che a dare fastidio a chi ci viene incontro).
Lo avevo letto a proposito di kit economici dove la lampadina non riproduceva esattamente la forma della lampadina originale.

Non ho mai visto una lampadina allo xenon accesa smontata, però potresti fare delle prove e vedere se la lampadina del kit sia perfettamente identica nelle misure all'originale (compresi degli spessori alla base della stessa, e con appositi occhiali scurissimi,capire se la luce viene generata alla stessa distanza dall'attacco nelle due lampadine.
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

Brian

Maah,ragazzi,anche se c'e scritto su tutte le lampade i gradi kelvin,la luce non si misura in lumen?Piu lumen ne ha una lampada,piu intensita luminosa ne ha.
Focus 2.0 tdci 136cv
Bmw 118d f20 143cv !

ICEMAN

lo xeno un pò ci mette ad andare a regime...o è un problema proprio di fascio luminoso...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ICEMAN

dimenticavo...la vite in alto sposta di poco anche l'abbagliante...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Claudio M

Guardate che io li tolsi ... perche' la tanto decantata luminosita'  e solo apparente .. e poi danno un fastidio enorme a chi ti incrocia. Secondo il mio personalissimo parere son un bluff ... un fatto di moda ... come la sigaretta elettronica. Finira'.
Gia sulla strada le auto con gli xenon sono dominuite moltissimo rispetto a 2 anni fa.

Fordista dal 1985.

giacometto86

Sarà ma io mi trovo benissimo con gli xenon agli anabbaglianti e mi troverei ancora meglio se gli abbaglianti funzionassero alla perfezione. Domani, pioggia permettendo, smonto il tutto e provo a rimontare le lampade normali (per vedere se è problema di regolazione) e poi rimonto gli xenon. Vi faccio sapere. Ciaooooooooooo e grazie 1000 per i consilgi

dvd85

Io gli xenon ho paura a metterli perché sarei fuori omologazione... Allora ho comprato due lampadine della Osram, tipo night breaker. Non danno fastidio e fanno molta più luce rispetto alle originali. A volte non serve nemmeno accendere gli abbaglianti.

luckya

Citazione di: giacometto86 il 17 Marzo 2013, 15:10:24
Sarà ma io mi trovo benissimo con gli xenon agli anabbaglianti e mi troverei ancora meglio se gli abbaglianti funzionassero alla perfezione. Domani, pioggia permettendo, smonto il tutto e provo a rimontare le lampade normali (per vedere se è problema di regolazione) e poi rimonto gli xenon. Vi faccio sapere. Ciaooooooooooo e grazie 1000 per i consilgi

considera quello che ho scritto io
se fari sono regolati mal i tuoi xenon sono fuori misura non otterrai mai la luce che ti aspetti
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

AngeloB

Ma qui stiamo parlando di xeno sugli  abbaglianti?!  Ricordati che per andare a temperatura e raggiungere la colorazione e luminosità desiderata lo xeno ci mette diversi secondi, ecco perché si sconsiglia di montarli sugli abba perché si riduce la vita della lampada stessa.
Poi consentitemi di dire che tra una lampada xeno e una alogena c'è un abisso, non sono minimamente paragonabili. Poi che gli xeno sono fuori legge è un'altra cosa, anche molte lampade tipo xeno non sono omologate all' uso stradale e montate sulle parabole danno entrambe fastidio. 

Inviato dal mio B92 con Tapatalk 2


dvd85

Quella mensionata da me non è effetto xenon, è omologata, non da fastidio, ha un fascio di luce più profondo rispetto alle lampadine normali. non lo voglio paragonare ad uno xeno, però si vede bene comunque.
Scusatemi se vado o.t.

🡱 🡳